BENESSERE DI COPPIA

La vacanza benessere da vivere in coppia

La spa può essere vissuta in tanti modi, ma in coppia riesce sicuramente a soddisfare quella voglia di romanticismo, intimità, calore che non solo rimette a nuovo le due metà, ma riesce anche a ricreare unione e vicinanza. E sono sempre più gli spa hotels che si sono specializzati in weekend romantici con pacchetti benessere di coppia e proposte dove vivere l’hotel e la spa a due.

Offerte benessere per coppie

Fuga D'amore
Piemonte
Valide tutto l’anno
Lusso
FUGA D'AMORERelais Sant’Uffizio Wellness & Spa
GRAND GOURMET
Trentino
Lago di Garda
Valide tutto l’anno
Lusso
GRAND GOURMETHotel Lido Palace
CELEBRA UN'OCCASIONE SPECIALE...E VAI VIA CON UN RICORDO
Fiuggi Terme
Valide tutto l’anno
Lusso
CELEBRA UN'OCCASIONE SPECIALE...E VAI VIA CON UN RICORDOAmbasciatori Place Hotel
DREAMS & DELIGHTS
Trentino
Lago di Garda
Valide tutto l’anno
Lusso
DREAMS & DELIGHTSHotel Lido Palace
Love experience
Mare
Riviera Adriatica
Valide tutto l’anno
Lusso
LOVE EXPERIENCELe Rose Suite Hotel
Fuga Romantica
Toscana
Valide tutto l’anno
Lusso
FUGA ROMANTICAFonte alla Lepre
Scopri tutte le offerte

Perché una spa per due?

Solitamente siamo così stressati e presi da mille responsabilità, che una fuga di qualche giorno basta a recuperare un po’ di benessere e a ritrovare dei ritmi più lenti e “umani”.

Se poi sei un vero appassionato di trattamenti, piscine, idromassaggi, cascate d’acqua e massaggi, allora ogni scusa è buona per un weekend benessere di coppia o una vacanza anche di una settimana con il partner. I trattamenti lui & lei degli spa hotels sono davvero tanti, eseguiti da personale qualificato e con prodotti di alta qualità. C’è poi chi preferisce la private spa, per un’esperienza in totale riservatezza.

Perché scegliere una spa da vivere in coppia?

Per un weekend romantico, un desiderio di fuga per ritrovare un po’ di relax, per staccare con la frenesia del quotidiano, ma anche per riscoprire il piacere di stare in coppia.

Il potere terapeutico dell’acqua calda, il vapore, l’intimità di certi ambienti, il silenzio e la lentezza, la stessa vicinanza dei corpi sono un vero toccasana per liberare la mente, calmare il corpo e accendere la passione.

Una vacanza benessere da vivere assieme al partner, con massaggi e trattamenti eseguiti contemporaneamente, crea quella condivisione di emozioni ed esperienze che fa sentire più vicini. E’ bello raccontarsi le sensazioni, comunicare la parte più profonda di noi e durante una vacanza si ha il tempo e l’atmosfera giusta per farlo.

Spesso poi, nel quotidiano, così come in vacanza, si hanno interessi ed hobby differenti, quindi sperimentare qualcosa che accomuna entrambi, come un massaggio o un percorso benessere di coppia, permette anche di aprirsi a qualcosa di insolito, ricreare un buon affiatamento, riaccendere entusiasmo e voglia di condivisione.

Quali trattamenti benessere di coppia puoi fare?

Molti spa hotels hanno ambienti all’interno del centro benessere dove eseguire massaggi di coppia o percorsi spa di coppia che comprendono più trattamenti, ovvero massaggi, rituali e centro estetico.

I pacchetti benessere lui & lei possono includere, ad esempio:

  • Thermarium per la coppia di 2 o 3 ore, ovvero: percorso termale con: Idromassaggio, Sauna, Docce Emozionali, Bagno Turco e zona relax ad uso esclusivo della coppia.
  • Percorso salus per acquam di 2 ore eseguito in coppia, vale a dire doccia emozionale, bagno turco, idromassaggio con cromoterapia, savonage con sapone nero del Marocco e guanto scrub su letto in pietra calda, area relax e tisaneria.
  • Hammam di coppia e rituale dell’amore: in un ambiente intimo, su panconi in pietra, i corpi vengono frizionati con sapone nero, frizionati con guanto kiss e poi massaggiati con olio di Argan. Oppure personale specializzato esegue avvolgenti massaggi aromatici con il profumo di olii essenziali, accompagnati da champagne e frutta fresca.
  • Massaggio di coppia a scelta ad esempio, fra antistress, relax, candle massage, decontratturante. I massaggi possono essere parziali o total body, oppure eseguiti sul viso, per uno scopo rigenerante, rilassante o anti rughe.

Completano i pacchetti benessere di coppia anche certe attenzioni come frutta e prosecco serviti nell’Area Relax. All’Hotel Lido Palace di Riva del Garda, il benessere a due si chiama “Ritual Suite”, con due ore di trattamenti riservati alla coppia.

Sai cos’è la private spa?

Si tratta di un centro benessere riservato alla coppia. O più frequentemente, di un ambiente della Spa accessibile a due persone, dunque ideale per le coppie che possono usufruire di alcuni servizi wellness in modo esclusivo, per due o più ore, come sauna, bagno turco, vasche idromassaggio, area relax e trattamenti di coppia.

La spa per coppie ti permette di fare esperienza di alcuni servizi all’interno del centro benessere, senza altre persone intorno, in una dimensione di totale privacy ed intimità. Per questo molti scelgono la private spa per trascorrere una serata romantica, o per celebrare un anniversario o un compleanno.

Come la Private Spa fronte mare dell’Almar Jesolo Resort & Spa, un rifugio per le coppie, con una vasca idromassaggio, angolo relax e bagno di vapore, e pacchetti esclusivi per lui&lei.

Consulta in basso gli spa hotel specializzati in percorsi spa per coppie.

Ci sono numerose offerte vacanze benessere di coppia fra cui scegliere.

STRUTTURE

Relais La Corte dei Papi Luxury
RELAIS LA CORTE DEI PAPI LUXURY
Cortona (AR)
Tra le lussuose 15 camere dell’albergo, spiccano le Suite Spa, con aree wellness private, complete di bagno turco, doccia emozionale, doppia vasca idromassaggio Jacuzzi e salottino con angolo relax.
Park Hotel ai Cappuccini
PARK HOTEL AI CAPPUCCINI
Gubbio (PG)
Nelle 92 camere ricavate negli spazi dell’ex convento, il riposo è garantito, grazie alla sua posizione appartata e alla sublime armonia del paesaggio. Sede esclusiva del centro Marc Messèguè, per soggiorni di salute e benessere.
Granpanorama Hotel StephansHof
GRANPANORAMA HOTEL STEPHANSHOF
Villandro (BZ)
Elegante 4 stelle dallo stile tirolese di Villandro, punto di partenza ideale per andare alla scoperta del variegato mondo dell’Alto Adige.
Relais Sant’Uffizio Wellness & Spa
RELAIS SANT’UFFIZIO WELLNESS & SPA
Cioccaro di Penango (AT)
Per rilassare lo spirito e ritrovare energia c’è poi l’AQUANATURA SPA, con sauna, bagno di vapore, bagno mediterraneo e cascata di giaccio. Un viaggio per la gioia dei sensi.
Excelsior Hotel Gallia
EXCELSIOR HOTEL GALLIA
Milano (MI)
Cascate e fasci di luce, installazioni scintillanti e materiali pregiati impreziosiscono le architetture e il design lussuoso dell’Excelsior Hotel Gallia, che brilla nel cuore pulsante di Milano.
Almar Jesolo Resort & Spa
ALMAR JESOLO RESORT & SPA
Lido di Jesolo (VE)
Almablu Wellness & Spa, un centro benessere all’avanguardia, i cui rituali si ispirano alla Medicina tradizionale Cinese, regalando energia ed esclusive esperienze personalizzate per mente e corpo.
Hotel Lido Palace
HOTEL LIDO PALACE
Riva del Garda (TN)
Con un’estetica rinnovata, il Lido Palace di Riva del Garda riflette il proprio splendore nel Lago sul quale si affaccia e nelle 42 camere firmate – come il resto della struttura – dal designer Alberto Cecchetto.
Valle di Assisi Hotel & SPA Resort
VALLE DI ASSISI HOTEL & SPA RESORT
Santa Maria degli Angeli (PG)
Musica per il corpo è l’Assisi Cantico Spa, uno spazio di benessere con bagno mediterraneo, dove avrete la possibilità di affidarvi a trattamenti rigeneranti per il viso ed il fisico.
Le Rose Suite Hotel
LE ROSE SUITE HOTEL
Rimini (RN)
La Spa Aquadirose in sintonia perfetta con l’hotel e la vicina spiaggia sarà in grado di conciliare le esigenze del corpo con quelle della mente permettendo un relax marittimo di tutti i sensi ed in tutti i sensi.
Hotel Principe Forte dei Marmi
HOTEL PRINCIPE FORTE DEI MARMI
Forte dei Marmi (LU)
a nuova Egoista wellness Spa è il rifugio esclusivo per quanti vogliono vivere un’esperienza multisensoriale dedicata a sé stessi, moderna ed high tech, nei suoi 400 m2, offre trattamenti estetici d’alta gamma ed un percorso benessere completo con rituali particolari.
Hotel Olivi Thermae & Natural Spa
HOTEL OLIVI THERMAE & NATURAL SPA
Sirmione (BS)
Nei dintorni dell’Hotel le possibilità di svago sono innumerevoli: escursioni, gite in barca o in battello, golf, vela e spettacoli all’Arena di Verona, uno dei più grandi monumenti risalenti all’età romana.