Massaggio al cioccolato, il corpo ringrazia

Massaggio al Cioccolato

Conosciuto fin dall’epoca degli Aztechi, il cioccolato ha sempre giocato un ruolo importante sulla psiche e sul corpo. Oggi il massaggio al cioccolato è molto diffuso nei centri estetici, nelle Spa e, grazie ai suoi benefici, conquista non soltanto i golosi.

Si sa che il cioccolato stimola le endorfine e regala una sensazione di piacere immediato, ma la stessa emozione puoi provarla con un massaggio che elimina lo stress a partire già dal suo profumo. E ha effetti positivi sul corpo.

Quali sono i benefici del massaggio al cioccolato.

L’aroma del cacao ha un potere antistress e antidepressivo, esattamente come quando gusti una tavoletta di cioccolato, un cioccolatino o una tazza di cioccolata calda! La stessa cosa avviene con il cacao spalmato sulla pelle: serotonina, teobromina e feniletilamina contenute nel cacao favoriscono la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere fonte principale di euforia e capacità di concentrazione.

massaggio al cioccolato

I semi di cacao sono anche ricchi di sali minerali, polifenoli, caffeina e tannini, tutte sostanze benefiche per il corpo. Proprio la teobromina e la caffeina hanno effetti drenanti sull’organismo, per questa ragione il massaggio al cioccolato è ottimo per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Il peeling con i granuli del cacao, spesso combinati con altre sostanze lenitive come il miele, rimuove delicatamente le cellule morte e rinnova l’epidermide. Questo trattamento al cioccolato ha un’azione esfoliante che dona una pelle morbida e profumata

Il massaggio al cioccolato ha anche un potere nutritivo e protettivo, grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi.

Come funziona il massaggio.

Sempre più centri benessere e Spa Hotel praticano il massaggio e il bagno al cioccolato, sia per eliminare stress e tensione, sia per combattere cellulite, ritenzione idrica e smagliature.

Si scioglie la pasta del cacao per poi stenderla ancora calda sulla pelle. In questo modo i principi attivi contenuti nel cioccolato, vengono assorbiti dal corpo.

Il primo effetto benefico lo genera il profumo che si espande nell’ambiente e che viene respirato da chi si sottopone al massaggio. Successivamente, tutte le sostanze contenute nel cacao penetrano lentamente nel corpo e svolgono importanti funzioni drenanti e stimolanti sul metabolismo.

A chi ha la fortuna di godersi questo goloso trattamento al cioccolato, non resta che chiudere gli occhi, rilassarsi e abbandonarsi alle esperte mani del massaggiatore.

Massaggio al cioccolato fai-da-te.

Sai che puoi realizzare in casa un piacevole massaggio al cioccolato? Vediamo come.

  • Sciogli a bagnomaria 500 gr di cioccolato fondente almeno all’85% .
  • Aggiungi un po’ di burro di cacao per ammorbidire il composto e rendere il massaggio più idratante.
  • Per stemperare l’odore forte del cacao, aggiungi qualche goccia di olio essenziale.

Affidati alle mani di un’amica o del partner per farti applicare il composto su tutto il corpo. Se durante il massaggio al cioccolato senti scorrere sulla pelle dei piccoli granuli, è il cacao che sale in superficie. Questo significa che il trattamento sta svolgendo anche la funzione di peeling, eliminando le cellule morte e rigenerando la cute.

Lascia in posa il composto per alcuni minuti, in modo che abbia il tempo di fare effetto. Dopodiché risciacquati con cura: sentirai subito la tua pelle morbida e profumata. Infine, applica sul corpo una crema idratante.

massaggio al cioccolato fai-da-te

Quanto costa un massaggio al cioccolato?

I prezzi di un massaggio al cioccolato variano in base alla durata e al tipo di trattamento specifico: si può partire da un massaggio di 30 minuti, fino ad un trattamento di 2 ore che comprende anche cura dei capelli al cioccolato, bagno al cioccolato idratante, maschera viso al cioccolato.

Indicativamente un’applicazione eseguita con prodotti di qualità e da personale qualificato, non scende al di sotto dei 30/40 euro e può arrivare a costare fino a € 250.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *