Rosapetra Spa Resort: 365 giorni di benessere

spa hotel cortina d'ampezzo

Ci sono le montagne, i tetti a spiovente, i prati inclinati e i boschi tutto intorno, i balconi con i parapetto in legno e le luci che, di notte, ti danno quella sensazione di magia e di festa, in ogni giorno dell’anno. La vita e l’atmosfera mondana di Cortina sono incredibilmente vicine ma, forse proprio per quella sensazione di incantesimo che vuole creare, il Rosapetra SPA Resort, sembra galleggiare in una bolla tutta sua, che si colora di rosso al tramonto – quando l’Enrosadira accende le Dolomiti – e produce quel suono caratteristico dell’acqua che scorre, proveniente da un cuore di benessere, incorniciato dal vetro e affacciato sulle cime. Questo è ciò che si prova, si immagina e si sperimenta, senza neanche mettere piede all’interno, dove tutto racconta dell’idea che ha guidato la mano dell’architetto Carlo Samarati nel disegnare spazi e volumi e nel donare a ogni dettaglio il colore, il sapore e l’essenza di chi, questa struttura l’ha sognata come un elemento scintillante all’interno di una vista globale, dominata dalle Tofane.

Il tocco della natura

spa hotel wellness rosapetra resort

Il Rosapetra lo scopri per gradi, salendo e scendendo. Ed è proprio lasciandosi in un certo senso scivolare nel relax che si arriva alla SPA Rosapetra, dove, in ogni bolla e in ogni massaggio, si esibisce virtualmente e con orgoglio la certificazione Herbal Touch, sinonimo di filosofia olistica del wellness, basata sulle funzionalità del benessere e sul coinvolgimento polisensoriale della persona.
I prodotti – frutto della selezione dei migliori ingredienti e a base di principi attivi di primissima qualità, oli vegetali purissimi di prima spremitura, materie prime come alghe, estratti, fiori, radici e minerali, secondo i dettami della green chemistry – sono pensati per rispettare ogni tipo di pelle e sono specifici per ogni tipo di esigenza, il personale è in continuo aggiornamento e gli ambienti di lavoro sono raffinati e avveniristici.
In questo contesto, la tua vista non può non essere attirata da un lettino dalla forma ergonomica che – come presto si impara – consente di eseguire massaggi tridimensionali ed è noto come Spazio Hatma. In breve, significa che il massaggiatore può lavorare contemporaneamente nella parte sinistra e destra, raggiungendo agevolmente pancia e schiena ed effettuando manovre di compressione e decompressione su articolazioni anche molto rigide, attraverso cuscini specifici. Inoltre, quasi come se fosse un’astronave del benessere, grazie all’attrezzatura complementare, il lettino può diventare un ambiente per SPA Pedicure durante il massaggio, tecniche ayurvediche e bagni di vapore.

Galleggiare nel benessere

massagg wellness spa rosapetra resort

In tutto questo, il consiglio è di smetterla di osservare a bocca aperta il lettino, per sottoporsi invece al Massaggio Hatma, dando il via a un’esperienza difficile da descrivere senza fare riferimento alla sensazione di galleggiare distesi nell’olio caldo che toglie peso al corpo, trasmettendo un calore che si abbina alla percezione di fluttuare. Le tensioni e il dolore scompaiono, i muscoli si distendono ed entrano in uno stato di armonia, che richiama una condizione ancestrale di totale libertà.

Se il Metodo Herbal Touch prevede l’offerta di percorsi benessere personalizzati che coinvolgono percezione fisica, estetica e sensoriale, i percorsi Spa System creati in collaborazione con Starpool si rivolgono a chi arriva anche solo per rilassarsi , tonificarsi, divertirsi e depurarsi. Tra quelli proposti da Rosapetra, uno dei percorsi più gettonati è l’Omega Regenerans viso/corpo, altamente performante ad azione depurativa, antiradicalica, anti-age. Si compone di tre trattamenti viso e uno per il corpo, a base di principi attivi ad elevato contenuto di Acidi grassi Omega 3-6-9, ricchi di proprietà rigeneranti, nutritive ed elasticizzanti. L’effetto è quello di uno sguardo illuminato, lineamenti distesi, pelle più compatta e vitale e circolazione attiva.

Chi si trova solo di passaggio da queste parti sarà felice di sapere che, pur non alloggiando nell’Hotel, è possibile scegliere tra le innumerevoli offerte di trattamenti e servizi della Spa, tramite un ingresso giornaliero.

Il gusto delle Dolomiti

wellness spa rosapetra resort

Perché, in effetti, è difficile non lasciarsi incantare da questa struttura, immersa in un panorama che l’abbraccia, con le Dolomiti a scaldare il cuore e a illuminare gli occhi, suggerendo che, nonostante le apparenze, il tesoro è dietro la porta, meno nascosto di quello che si pensi, più raffinato e allo stesso tempo caldo e tradizionale di quanto si possa immaginare.

Tra i simboli di questo concetto di ospitalità, La Corte del Lampone è un avamposto della cucina che sceglie di utilizzare solo cibi freschi, genuini, di stagione e a chilometro 0. Si potrebbe dire che la natura non si ferma all’esterno ma entra generosamente nei locali del Rosapetra, come incuriosita e desiderosa di partecipare a una magia gastronomica, tra i cui ingredienti fondamentali non possono mancare la creatività, l’amore per la terra e il genio. Il che significa portare sulla tavola non solo sapori ma anche stagioni e luoghi racchiusi nelle essenze alpine che sono parte di un’esperienza della gola, consumata nel cuore di una Valle Ampezzana che offre una miriade di attività tutte da scoprire, dagli sport invernali al golf in alta quota, passando per i rifugi e le escursioni tra sentieri e rifugi.

ROSAPETRA SPA RESORT stellastellastellastellastella

Le stelle che si posano sul Rosapetra sono 5 ma quelle che illuminano il cielo di chi lo sceglie sono molte di più. Perché non è facile trovare un Resort in cui essere ospiti, sentendosi comunque in una dolce casa, costruita sulle fondamenta della grazia e dell’eleganza.

Visita la scheda del Rosapetra Spa Resort, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere a Cortina D’Ampezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *