Una Spa formato famiglia

Condividi con i tuoi figli un’esperienza rigenerante che li sorprenderà

Una vacanza in un hotel con spa è sempre un’esperienza rigenerante. E se potessi viverla con i tuoi figli godendoti il tuo relax? E se addirittura potessi condividere davvero spazi, coccole e massaggi con i tuoi bambini? Pensa che bello!

Immagina sul loro viso la sorpresa, la gioia e anche le sensazioni piacevoli nel condividere tutto questo con te. Di sicuro per i tuoi bimbi sarebbe una novità fantastica.

Sempre più spa hotel aprono le porte ad una dimensione di benessere formato family, perché cresce l’esigenza di staccare la spina e ritrovare anche solo per un weekend, tranquillità e un po’ di tempo per se stessi e da condividere con il resto della famiglia.

Per una mamma questa esigenza è ancora più evidente, visto che le sue giornate sono scandite da ritmi frenetici e mille attività da incastrare e organizzare alla perfezione.

Trattamenti di coppia per mamma e bambino

Pensa che ci sono spa hotels come ad esempio l’Hotel Augustus di Forte dei Marmi, che offrono trattamenti di coppia per la mamma e il suo bambino, delicati per la pelle dei piccoli, dolcissimi e molto belli da condividere.

Del resto i momenti per stare insieme e oltretutto, in modo così esclusivo ed intimo, sono così pochi!

Baby Spa

Altre strutture come l’Hotel Valle D’Assisi (PG), hanno una vera e propria baby Spa con mini piscina riscaldata e tutti i servizi per l’intrattenimento ed il gioco dei piccoli, persino una tv per vedere i cartoni.

Poi ci sono Spa hotel che prevedono baby massaggi da principesse e principini, mentre mamma e papà si fanno coccolare anche loro con un trattamento all’interno del centro benessere.

E strutture che, oltre a prevedere per i bambini l’ingresso alle piscine del centro benessere in orari prestabiliti, offrono una pluralità di servizi a misura di famiglia per una vacanza appagante che va oltre la Spa, come l’Hotel La Perla di Canazei.

Qui le famiglie hanno a disposizione uno chef che prepara tutti i giorni pappe per i neonati, miniclub e servizio di baby sitting, pediatra su richiesta, passeggini e zaino porta-bimbi per il trekking, merenda pomeridiana e perfino latte e scalda biberon al bar.

Un ultimo consiglio. Prima di partire per questa splendida esperienza con la tua famiglia, ricorda di portare in valigia per i tuoi bambini piccoli:

  • Costume da bagno e/o apposito pannolino per il bagno
  • Cuffia: molti Spa hotel richiedono di indossare una cuffia anche ai bambini più piccoli
  • Ciabatte: se i tuoi bambini già camminano
  • Scarpette anti scivolo: per correre dentro e fuori dall’acqua in tutta sicurezza
  • Salvagente o braccioli: se i tuoi bambini sono ancora piccoli o non sanno nuotare
  • Accappatoio con cappuccio: utile all’interno e all’esterno della struttura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *