Conosci le Day Spa?

Le Day Spa, dette anche Urban Spa, sono centri benessere situati all’interno delle città. Non dispongono di camere per ospitare i clienti ed erogano i loro servizi nell’arco della giornata, in una fascia oraria che varia dalle 8 alle 15 ore al giorno. Le dimensioni di queste strutture variano da piccoli centri confortevoli, in grado di offrire un servizio discreto e personalizzato, a grandi parchi acquatici di decine di migliaia di metri quadrati che includono aree relax, percorsi benessere e cabine da massaggio in grado di accontentare tutte le richieste degli ospiti.

day_spa_2

La filosofia alla base delle Day Spa varia in funzione della struttura, della città, dell’area geografica, dell’ispirazione artistica e culturale: puoi trovare Day Spa medicali, talassoterapiche, ayurvediche, olistiche, tailandesi, termali… E a seconda della tipologia, all’interno di queste strutture incontrerai figure professionali diverse e specializzate a seconda dei servizi offerti, che solitamente comprendono un menu di trattamenti per viso e corpo, massaggi, estetica di base e funzionale, percorsi umidi con saune, piscine, vasche idromassaggio, docce emozionali, percorsi Kneipp e aree relax. Troverai anche saloni di acconciatura, palestre, bar e ristoranti, per rendere ancora più completa ed esaustiva l’offerta dei servizi.

Le Medi Day Spa – Day Spa medicali – comprendono un team di specialisti tra cui dietologi, dermatologi, fisiatri, agopuntori, medici estetici, angiologi, psicologi e offrono terapie e trattamenti dedicati a chi intende migliorare il proprio aspetto o curare piccoli disturbi senza rinunciare al piacere del benessere.

spa_day_1

Negli ultimi tempi molte Day Spa si sono specializzate in eventi benessere e organizzano aperitivi, party tematici e rituali tradizionali, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e andare incontro alle esigenze dei nuovi consumatori, che cercano di conciliare relax e divertimento. Rituali di aufguss tematici in sauna, scrub gustosi a base di yogurt e frutta nei bagni turchi, sessioni di gruppo di yoga e campane tibetane, sono solo alcuni dei numerosi eventi dedicati a chi intende scoprire la nuova dimensione del wellness.

Le Day Spa diventeranno presto nuovi centri di aggregazione per gli appassionati di benessere, luoghi magici in cui ritrovare se stessi insieme agli altri.

Autore: Dr. Andrea Bovero, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *