Doccia Emozionale: di cosa si tratta?

Doccia emozionale… un’esperienza che evoca momenti infiniti, in cui i sensi vengono stimolati grazie alla cromoterapia e all’aromaterapia. Cascate di felicità, che massaggiano la pelle attraverso lame d’acqua o idrogetti delle più svariate intensità e tipologie. Trasformando tutto lo stress accumulato in relax ed energia, con cui affrontare la quotidianità.

I migliori hotel con SPA danno la possibilità di rigenerarsi nell’avvolgente carezza di una doccia emozionale, alternando acqua calda e decisa come la pioggia tropicale, a goccioline nebulizzate che ricordano la fredda nebbia dell’inverno.

Doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia.

Ambienti che simulano location naturali, la cui atmosfera è intensificata dalla fioca luce delle candele, mentre musiche leggere come una piuma fungono da colonna sonora. Fermati. Metti in pausa la realtà. Chiudi le porte ai pensieri che si rincorrono senza freni: il tuo momento nella doccia sensoriale inizia da qui.

Le emozioni e i benefici fisici vanno di pari passo, grazie all’alternarsi dei getti d’acqua di diversa temperatura e intensità. Il segreto è nell’equilibrio con cui profumi e colori, guidano la carezza più o meno incisiva dell’acqua sulla pelle. L’armonia tra essenze, luci multicromatiche, sonorità che riecheggiano le voci della natura, pressione di acqua calda e fredda, stimola benefici mentali e fisici.

LAMA D'ACQUA IN SPA

I benefici della doccia emozionale in SPA.

La vacanza in uno SPA Hotel è già di per sé un dono speciale, con cui riavvicinarsi ad una dimensione di benessere totalizzante. L’esperienza in una doccia sensoriale, rappresenta quel valore aggiunto che permette di stimolare la parte emozionale più profonda, insieme a quella fisica.

Una calda lama di acqua calda, inframmezzata da getti intensi, ha un effetto vasodilatatore che depura l’epidermide. La fredda vaporizzazione di una nebbiolina profumata, con zampilli di acqua gelata, rassoda i tessuti. L’intero percorso è la giusta proporzione di sensazioni, che consente alla mente di trarre giovamento e nuova energia.

Sospendi la corsa del tempo. Soffermati in un intimo rifugio nel quale assorbire rinnovamento da scie d’acqua, colore, aromi, sonorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *