BEAUTY FARM

Rilassati nei migliori hotel con beauty farm

La beauty farm è quel luogo in cui dedicarsi completamente alla propria bellezza. A differenza delle spa, questi centri dispongono di macchinari con cui eseguire trattamenti high tech, massaggi e altri tipi di interventi per migliorare l’aspetto estetico del proprio corpo.

Bellezza e benessere nei nostri hotel con beauty farm

Un altro motivo per cui andare in una beauty farm è per migliorare la propria salute, ad esempio, attraverso programmi mirati per il dimagrimento eseguiti con personale qualificato, come diete abbinate ad un ciclo di massaggi e di esercizi corporei.

Gli hotel con beauty farm sono la risposta migliore per chi desidera approfittare di un weekend di benessere o di un periodo più lungo per rimettersi in forma.
C’è chi sceglie uno spa hotel in località termali, per gli effetti benefici delle cure termali sul corpo e sullo spirito.

Ne è un esempio il Continental Terme Hotel di Montegrotto Terme che con il centro termale Thermarius, propone fangoterapia, inalazioni e programmi personalizzati di fisioterapia per la riabilitazione motoria.

Il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio ha una vera e propria farmacia, “MONASTICUM”, con una collezione di infusi e rimedi elaborati con antiche ricette che risalgono all’antica tradizione monastica dell’hortus sanitatis, curato dai monaci speziali.
L’hotel ha l’unico centro riconosciuto in Italia Marc Mességué, famoso fitoterapista ed erborista con cui è nata una collaborazione che prevede l’uso delle erbe e dell’alimentazione sana integrate alla medicina, alla fisioterapia e all’estetica.
All’interno del concetto di benessere guadagna sempre più spazio la medical spa, ovvero una nuova frontiera della salute che mette al centro l’individuo nella sua totalità. La medical spa è una struttura polifunzionale dove al centro benessere si sommano altri servizi specializzati in campo medico, eseguiti da specialisti.

Chi desidera fare questo tipo di cure in vacanza, può contattare il Relais Paradiso in Umbria. Qui il recupero del benessere psico-fisico parte da un colloquio con un medico, sulla base del quale pianificare un percorso personalizzato che prevede massaggi, trattamenti, educazione alimentare, per disintossicarsi e perdere peso con la presenza di una dietologa.
L’hotel dispone anche di un centro fisioterapico con personale specializzato per massaggi shiatsu e decontratturanti.

STRUTTURE

Relais Paradiso
RELAIS PARADISO
Gualdo Cattaneo (PG)
Ci si rilassa negli ambienti interni curati nei dettagli o ai bordi della piscina esterna con acqua termalizzata tutto l’anno e nella prestigiosa Spa, dove ritrovare armonia e benessere psicofisico.
ABINEA Dolomiti Romantic SPA Hotel
ABINEA DOLOMITI ROMANTIC SPA HOTEL
Castelrotto (BZ)
Una Spa interna di 1800 metri accessibile anche al pubblico, un angolo di libertà con percorso wellness completo fra idromassaggi, saune, bagno turco e ben quattro aree relax.
Quellenhof Luxury Resort Lazise
QUELLENHOF LUXURY RESORT LAZISE
Lazise (VR)
COMING SOON 2019 - Un paradiso del wellness su 2.000 metri quadrati, con un’innovativa Spa e 5 moderne saune.
Park Hotel ai Cappuccini
PARK HOTEL AI CAPPUCCINI
Gubbio (PG)
Nelle 92 camere ricavate negli spazi dell’ex convento, il riposo è garantito, grazie alla sua posizione appartata e alla sublime armonia del paesaggio. Sede esclusiva del centro Marc Messèguè, per soggiorni di salute e benessere.
Continental Terme Hotel
CONTINENTAL TERME HOTEL
Montegrotto Terme (PD)
Nella Spa "Aqua e Thermae" ci si bagna nelle acque benefiche di 5 piscine che mantengono una temperatura costante tra i 28° e i 36° e ci affida ai professionisti della DamaDama Beauty Farm.
Mediterraneo Emotional Hotel & Spa
MEDITERRANEO EMOTIONAL HOTEL & SPA
Santa Margherita Ligure (GE)
Bagno turco con aromaterapia, sauna, doccia emozionale, doccia scozzese e percorso Kneipp completano il percorso, al termine del quale rilassarsi sulle comode sdraio o le poltrone, sorseggiando una tisana avvolti da una leggera musica di sottofondo.