Offerte benessere per coppie
Perché una spa per due?
Solitamente siamo così stressati e presi da mille responsabilità, che una fuga di qualche giorno basta a recuperare un po’ di benessere e a ritrovare dei ritmi più lenti e “umani”.
Se poi sei un vero appassionato di trattamenti, piscine, idromassaggi, cascate d’acqua e massaggi, allora ogni scusa è buona per un weekend benessere di coppia o una vacanza anche di una settimana con il partner. I trattamenti lui & lei degli spa hotels sono davvero tanti, eseguiti da personale qualificato e con prodotti di alta qualità. C’è poi chi preferisce la private spa, per un’esperienza in totale riservatezza.
Perché scegliere una spa da vivere in coppia?
Per un weekend romantico, un desiderio di fuga per ritrovare un po’ di relax, per staccare con la frenesia del quotidiano, ma anche per riscoprire il piacere di stare in coppia.
Il potere terapeutico dell’acqua calda, il vapore, l’intimità di certi ambienti, il silenzio e la lentezza, la stessa vicinanza dei corpi sono un vero toccasana per liberare la mente, calmare il corpo e accendere la passione.
Una vacanza benessere da vivere assieme al partner, con massaggi e trattamenti eseguiti contemporaneamente, crea quella condivisione di emozioni ed esperienze che fa sentire più vicini. E’ bello raccontarsi le sensazioni, comunicare la parte più profonda di noi e durante una vacanza si ha il tempo e l’atmosfera giusta per farlo.
Spesso poi, nel quotidiano, così come in vacanza, si hanno interessi ed hobby differenti, quindi sperimentare qualcosa che accomuna entrambi, come un massaggio o un percorso benessere di coppia, permette anche di aprirsi a qualcosa di insolito, ricreare un buon affiatamento, riaccendere entusiasmo e voglia di condivisione.
Quali trattamenti benessere di coppia puoi fare?
Molti spa hotels hanno ambienti all’interno del centro benessere dove eseguire massaggi di coppia o percorsi spa di coppia che comprendono più trattamenti, ovvero massaggi, rituali e centro estetico.
I pacchetti benessere lui & lei possono includere, ad esempio:
- Thermarium per la coppia di 2 o 3 ore, ovvero: percorso termale con: Idromassaggio, Sauna, Docce Emozionali, Bagno Turco e zona relax ad uso esclusivo della coppia.
- Percorso salus per acquam di 2 ore eseguito in coppia, vale a dire doccia emozionale, bagno turco, idromassaggio con cromoterapia, savonage con sapone nero del Marocco e guanto scrub su letto in pietra calda, area relax e tisaneria.
- Hammam di coppia e rituale dell’amore: in un ambiente intimo, su panconi in pietra, i corpi vengono frizionati con sapone nero, frizionati con guanto kiss e poi massaggiati con olio di Argan. Oppure personale specializzato esegue avvolgenti massaggi aromatici con il profumo di olii essenziali, accompagnati da champagne e frutta fresca.
- Massaggio di coppia a scelta ad esempio, fra antistress, relax, candle massage, decontratturante. I massaggi possono essere parziali o total body, oppure eseguiti sul viso, per uno scopo rigenerante, rilassante o anti rughe.
Completano i pacchetti benessere di coppia anche certe attenzioni come frutta e prosecco serviti nell’Area Relax. All’Hotel Lido Palace di Riva del Garda, il benessere a due si chiama “Ritual Suite”, con due ore di trattamenti riservati alla coppia.
Sai cos’è la private spa?
Si tratta di un centro benessere riservato alla coppia. O più frequentemente, di un ambiente della Spa accessibile a due persone, dunque ideale per le coppie che possono usufruire di alcuni servizi wellness in modo esclusivo, per due o più ore, come sauna, bagno turco, vasche idromassaggio, area relax e trattamenti di coppia.
La spa per coppie ti permette di fare esperienza di alcuni servizi all’interno del centro benessere, senza altre persone intorno, in una dimensione di totale privacy ed intimità. Per questo molti scelgono la private spa per trascorrere una serata romantica, o per celebrare un anniversario o un compleanno.
Consulta in basso gli spa hotel specializzati in percorsi spa per coppie.
Ci sono numerose offerte vacanze benessere di coppia fra cui scegliere.