Le spa più belle del mondo

Spa più belle del mondo
Spa più belle del mondo

Bisogna andare fino al piccolo Principato di Andorra per vedere la Spa più bella del mondo, la Caldea Spa, nella cittadina di Escaldes – Engordany, che conta ben 35 fonti termali e scusate se è poco.

Cos’ha di tanto particolare questa Spa oltre alla così numerosa presenza di acque termali?

La sua posizione innanzi tutto: lo spettacolare panorama sui monti Pirenei che si gode in estate immersi nelle piscine esterne al pompelmo e nelle jacuzzi panoramiche.

E poi la sua architettura davvero singolare: una laguna interna con vasche a forma di coppe di champagne, sorrette da colonne in stile romano e ciascuna con un differente getto d’acqua, i bagni indo-romani e aztechi e le infinità di servizi e trattamenti benessere di lusso offerti dalla Spa.

Spostiamoci in Marocco per ammirare la seconda Spa più bella al mondo, La Mamounia, in Marrakech. In realtà si è conquistata il secondo posto non per bellezza ma per qualità dei servizi e per l’atmosfera orientale che si respira. Le piscine ed hammam sono da “mille e una notte”.

Sul podio anche la Spa del Four Seasons Hotel George V della romantica Parigi.

A due passi dagli Champs Elysées, il massimo dello charme e dell’eleganza cui si sommano servizi ineccepibili e un arredamento e uno stile classico che ricordano fortemente i bagni romani.

Altra Spa che stupisce il visitatore per bellezza, eleganza, lusso e ricercatezza è la Blue Lagoon Spa a Grindavík, in Islanda, nella favolosa Laguna Blu. Famosissima spa che utilizza l’acqua marina geotermica, lascia a bocca aperta per i paesaggi che si godono all’esterno e per l’efficienza con cui si curano determinate malattie all’interno della Blue Lagoon clinic.

Secondo il magazine Conde Nast Traveller, la Blue Lagoon Spa è uno dei centri medici termali più efficienti al mondo.

Si trova in Italia, per la precisione a Roma, la quinta Spa considerata tra le più belle al mondo e la più bella del Bel Paese, ed è la Prince Spa dell’Hotel Parco dei Principi, che ha anche ottenuto il riconoscimento di migliore Contemporary Spa agli Spa Award nel 2011. 

Splendida la grande piscina interna sotto un magnifico cielo stellato tappezzato di cristalli Swarovski, e poi meravigliosi gli eleganti arredi, i materiali di pregio, ed il centro estetico con cabine e Spa suite per trattamenti anche in coppia.

Sempre in Italia, nella città di Milano, si trova un’oasi di pace e benessere, il che può sembrare quasi difficile da credere, eppure è così.

Si tratta della Spa del Boscolo Hotel, un vero tempio del benessere con la sua piscina principale che ha pareti ricoperte da sfere che riflettono l’azzurro della piscina ed uno schermo di 15 metri con immagini e suoni rilassanti, oltre a cascata, sauna e bagno turco e 6 beauty room per i più moderni trattamenti benessere.

Se vuoi immergerti nelle atmosfere delle foreste pluviali, devi raggiungere la Tabacon Spa del Tabacon Grand Spa Thermal Resort a Nuevo Arenal, il bellissimo resort a 5 stelle in Costa Rica, riconosciuto come membro di The Leading Hotels e The Leading Spas of the World.
Qui lo spettacolo della natura si fonde con i benefici delle sorgenti termali, grazie all’energia del vulcano Arenal e la purezza della foresta pluviale, tanto da guadagnarsi appellativo di ottava meraviglia del mondo.
Merita assolutamente il tradizionale rito di purificazione Tazmacal che viene eseguito in una sauna.

Completano l’elenco delle Spa più di lusso il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca, in Italia, un elegante resort conosciuto a livello mondiale per i suoi servizi e per le piscine talassoterapiche all’aperto, che dispone anche di campi da golf e da tennis.

Poi la Aquadome Spa a Längenfeld, in Austria, un antico bagno termale del 16esimo secolo trasformato in questo paradiso moderno che si trova in un comune del Tirolo Austriaco  raggiungibile facilmente dall’Italia.

Uniche al mondo le tre piscine semisferiche esterne che sembrano sospese in aria e collegate tra loro da un cono di vetro luminoso.

Infine, alle Hawaii, troviamo il Grand Wailea Resort Hotel & Spa, un elegante 5 stelle con trattamenti di lusso e un’ospitalità al top, che vanta al suo interno addirittura un parco acquatico con 9 piscine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *