Il benessere è un affare di famiglia: i migliori spa hotel

wellness hotel famiglia

Sono lontani tempi in cui gli Spa Hotel erano considerate una sorta di luogo denuclearizzato dal potenziale atomico delle famiglie con bambini, la cui connaturata energia veniva concepita come la cosa più fantascientifica dal concetto di relax. Oggi, gli hotel con centro benessere che contemplano trattamenti per adolescenti, ragazzi e addirittura neonati, non sono più una categoria così rara. Quella del wellness è diventata un’esperienza da vivere in famiglia. In alcuni casi si tratta di veri e propri Family SPA Resort con servizi di baby-wellness.

I migliori hotel con SPA e trattamenti per bambini in Italia.


Alto Adige: SPA Hotel per bambini sulle Dolomiti.

Siamo cresciuti nel mito di Heidi e delle verdi vallate circondate dalle montagne. E se è vero che è piacevole pensare a questi panorami da cartolina come scenario reale di rigeneranti passeggiate con tutta la famiglia, è altrettanto allettante l’idea di rilassarsi in un’accogliente SPA sulle Dolomiti con i tuoi bambini. Ecco, quindi, due hotel con SPA per bambini in Alto Adige.

Allo Sporthotel Tyrol Dolomites di San Candido, bambini e ragazzi fino a 14 anni possono fare massaggi e trattamenti per imparare a concentrarsi più a lungo. Hanno anche la possibilità di divertirsi nella piscina coperta, con nuoto controcorrente e idromassaggio.

Anche all’Abinea Dolomiti Romantic SPA Hotel di Castelrotto, le piscine interna ed esterna sono accessibili a tutte le età. Per gli “over 14”, anche libero accesso alla sauna. L’hotel propone anche trattamenti su misura: massaggio delicato all’olio, trattamento principessa con manicure e massaggio viso, pulizia del viso specifico per teenager.

Riviera Adriatica: benessere bimbi al mare.

Ricordi quando i tuoi genitori facevano carte false per portarti in spiaggia a respirare aria buona? Oggi, grazie agli SPA Hotel per famiglie sulla Riviera Adriatica, è possibile unire i benefici del mare a quelli dei trattamenti.

Al SeaPark SPA Resort di Giulianova Lido (TE), i bambini possono entrare senza limiti alla Laguna Pool, una gigantesca piscina all’aperto con tanti gonfiabili. In alcune fasce orarie, libero accesso anche ai bimbi alla SPA della Relax Pool, dove li aspettano dolci massaggi al cioccolato e alla menta.

SPA hotel per famiglie al mare

Hotel con SPA per famiglie tra i borghi.

Tra le verdi colline di Umbria e Toscana, dove le piccole realtà rurali incontrano le antiche tradizioni contadine, immergersi in una vacanza di benessere con tutta la famiglia è naturale come gustare un piatto di pici o della torta al testo. Ecco due hotel con SPA aperta ai bambini, tra i borghi storici del Centro Italia.

Se stai cercando un’esperienza esclusiva, il Relais la Corte dei Papi Luxury di Cortona (AR) è la scelta ideale. Perché hai a disposizione SPA Suites private, accessibili alle famiglie con bambini e, su richiesta, trattamenti e massaggi speciali.

Al Valle di Assisi Hotel&SPA Resort di Santa Maria degli Angeli (PG), i bimbi fino a 6 anni possono vivere le prime divertenti esperienze in acqua, grazie all’area baby con piscina riscaldata poco profonda. Non mancano i trattamenti, come la Nuvola Experience da fare con mamma e papà, oppure il massaggio Mani di Fata per un dolcissimo relax baby.

Veneto: family wellness sul lago.

Il lago trasmette un senso di calma e stabilità che, in qualche modo, si riflette nell’anima. Quale location migliore, quindi, per una vacanza alla SPA in famiglia?

A breve distanza dalle rive del Lago di Garda, il Quellenhof Luxury Resort di Lazise (VR), ha spazi e servizi dedicati ai bimbi a partire dai 4 anni: scivoli d’acqua, piscina all’aperto per il divertimento acquatico dei piccoli, 2 saune, zona relax riservata in esclusiva alle famiglie.

Trentino: hotel in montagna con SPA per bambini.

Le montagne del Trentino sono un paradiso wellness per bambini, con piscine, trattamenti e SPA dedicate ai più piccoli. Ecco 7 hotel di montagna con area benessere e divertimento per i più piccini.

All’Hotel Dolce Avita SPA&Resort di Andalo, i bimbi hanno una piscina riscaldata a disposizione, con profondità di 40 cm. Inoltre al centro benessere possono fare un dolcissimo massaggio al cioccolato.

Nel cuore del parco dell’Hotel du Lac et du Parc a Riva del Garda, i bambini hanno libero accesso alle due piscine esterne e al solarium, dove rilassarsi e giocare con tutta la famiglia. Grazie alla piscina interna, poi, possono godere in ogni stagione dei benefici dell’acqua.

Al Centro Pineta Family Hotel&Wellness di Pinzolo, per i più piccoli c’è una piscina di 50 cm all’interno di un’ampia SPA di 500mq. Li attendono anche massaggi, trattamenti e manicure su misura.

L’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama a Fai della Paganella, mette a disposizione la SPA per i bimbi a partire dai 2 anni e trattamenti per diverse fasce età.

Hotel Lagorai Alpine Resort&SPA di Cavalese, ha una zona wellness per bambini con angolo piscina, oltre a trattamenti e massaggi dedicati ai piccini.

Al Lefay Resort & SPA Dolomiti di Pinzolo, oltre al Kids Club i piccoli ospiti possono nuotare e giocare nelle piscine riscaldate interna ed esterna.

SPA hotel per bambini

Nella vita di tutti i giorni spesso viene a mancare il tempo per prenderci cura del nostro corpo e della nostra anima. Eppure, come recita una massima francese: “Chi è in buona salute è ricco senza saperlo”. Una ricchezza che noi di Spa Hotel Collection vogliamo mettere alla portata di tutti, con pacchetti benessere pensati per le famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *