Camera con vista sulle bolle: i migliori alberghi con stanze idromassaggio

Pensa a una mattina. Una qualunque. Una di quelle in cui la sveglia urla senza rispetto, mentre tu, con la guancia ancora incollata al cuscino, apri con una fatica mitologica l’occhio prescelto per andare in avanscoperta e individuare il pulsante per porre fine a quello strazio. Una di quelle in cui, più che alzarti, rotoli fuori dal letto e ti muovi lentamente e in posizione semieretta alla ricerca della strada verso il bagno, che sembra sempre lontanissimo. A quel punto, apri il rubinetto del lavandino o quello della doccia e aspetti che l’acqua raggiunga la temperatura ideale per non trasformare definitivamente l’inizio della giornata in un incubo.

Bene. Ora cancella tutto e immagina che a darti il buongiorno sia un raggio di sole che filtra dalla finestra, senza nessun allarme a ricordarti che è tardissimo. Immagina di stirare con calma la schiena, di allargare le braccia e respirare, un attimo prima di appoggiare i piedi a terra e di infilarli immediatamente tra le bolle di una vasca a pochi centimetri dal letto. Sei in vacanza, bellezza. E questi sono alcuni dei migliori alberghi con Jacuzzi e idromassaggio in camera del mondo.

La Grande…Vasca

dream downtown newyork

All’angolo con Chelsea Market, in uno dei quartieri di New York preferiti dagli appassionati d’arte, il Dream Downtown vanta una stanza a due piani, in cui il tocco di classe è una Jacuzzi con fondo di vetro posizionata su un terrazzo panoramico, fruibile anche d’inverno. Ah sì: ci sono anche un giardino privato, un camino, un sistema di home automation e servizi come un sommelier personale e uno sneaker stylist sempre a disposizione. Dovessero mai servire…

Idromassaggio toscano

relais la corte dei papi

Nella Valle di Cortona, in provincia di Arezzo, il Relais La Corte dei Papi ha insinuato un’autentica oasi di benessere privato nel contesto poetico e letterario della campagna toscana. Tra le camere dell’albergo, spiccano le incredibili Suite Spa. Ma, per chi cerca il massimo della privacy, la scelta non può che ricadere sui romantici Cottage Deluxe, recupero in chiave raffinata e contemporanea dell’antico granaio e della stalletta del casale. Il morbido concerto delle bolle garantito dalla vasca idromassaggio in stanza è la colonna sonora perfetta per i momenti di relax in interni pervasi dai profumi e dai colori della natura.

Le bolle sul porto

inter continental spa room

Per godere del panorama del porto di Hong Kong, che dà il meglio al tramonto e nella notte, bisogna mettersi una mano sul cuore e soprattutto nel portafoglio. Le signature suite dell’Inter Continental sono uniche nel prezzo ma anche nel comfort, con Jacuzzi strategicamente posizionate per rapirti l’anima davanti a enormi finestre che guardano lo skyline. Immagina di finire la tua giornata così, con il sole che tinge di rosso il mare e le candele che diventano l’unica luce a illuminare con garbo un momento unico di bolle e relax. Bellissimo. Non esattamente economico. Ma bellissimo.

Il cantico del relax

best western valle di assisi

Oltre ai grandi spazi e alla terrazza privata affacciata sulla campagna e su uno dei borghi più affascinanti dell’Umbria, la Suite Wellness di Valle di Assisi Hotel & SPA ha la capacità di riconciliare con la vita. La vasca idromassaggio in camera non è solo un modo per rilassarsi totalmente, in qualsiasi momento del giorno e della notte, ma anche un biglietto per immergersi letteralmente nell’atmosfera di pace di una regione bellissima.

La Repubblica del Benessere

park hyatt pechino

Dicono che i cinesi siano degli inguaribili stacanovisti. Ma, a giudicare dalle stanze del Park Hyatt di Pechino, anche in fatto di benessere e relax non se la cavano male. Tutte le camere dell’hotel – dalla più economica alla suite presidenziale – sono dotate di idromassaggio e prodotti per il bagno di sconvolgente qualità. Per godere di un panorama unico durante la permanenza nella vasca, bisogna puntare in alto e scegliere soluzioni un po’ più costose, come le deluxe room: ma lo storico Cháng’ān Jiē – un nome un programma, visto che significa “viale della pace” – ripaga pienamente (o quasi) della spesa.

Lago idromassaggio

hotel de balance lucerna

Come i cinesi, anche gli svizzeri non hanno la fama di gente che ama particolarmente dedicare tempo al relax. A sfatare il mito, ci pensano le suite dell’Hotel de Balance di Lucerna, dove i balconi vista lago completano un’esperienza di benessere aperta da grandi vasche idromassaggio direttamente in camera. Perfette per stappare uno champagne e immergersi in un comfort che può contare sul rigore e sulla precisione svizzera. Tanto per non usare degli stereotipi…

Jacuzzi di coppia sulle Alpi

hotel delle alpi

Uno pensa che tra le cime si vada solo per camminare allo sfinimento e sciare senza tregua. E invece, in fatto di hotel con jacuzzi e idromassaggio in camera, la montagna non sta certo a guardare. È come se il ghiacciaio Presena sciogliesse all’improvviso un po’ della sua neve nella vasca a due posti della Suite Presanella, fiore all’occhiello dell’Hotel delle Alpi, località Passo del Tonale (TN). A un passo dalle piste da sci di Passo del Tonale, tra la Val di Sole e la Vallecamonica, torni in stanza, ti spogli e ti infili tra le bolle. Ti svegli e ti butti nell’idromassaggio. Vuoi guardare un panorama in modalità super romantica e ringrazi che la Jacuzzi in questione sia a misura di coppia. Praticamente, potresti vivere dentro la vasca.

Dalle stelle alle bolle

hotel 41 londra

La Conservatory Suite dell’Hotel 41, a Londra, porta alle stelle la passione per il benessere: esattamente sopra la Jacuzzi a due posti, un lucernaio consente di perdersi nel cielo, circondati dalle bolle. A pochi passi da Buckingham Palace, la maestosa premessa per una vacanza regale nella City in cui sentirsi sovrani del proprio tempo.

L’oceano è una Jacuzzi

Hotel Jardines de Nivaria

Le cinque stelle sul mare, tra le palme, le strade dello shopping e i ristoranti caratteristici, non possono riassumere il fascino dell’Hotel Jardines de Nivaria di Tenerife quanto la Jacuzzi sistemata sul terrazzo della suite presidenziale. Al minimalismo dell’arredamento e del design si contrappone l’enormità del benessere dettato dal lusso di una vasca idromassaggio in camera con vista sull’oceano, che sembra anch’esso scaldarsi e riempirsi di bolle.

Goditi il massimo relax con la spa in camera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *