Il lusso di SPArire per un giorno: il Made In Italy del Benessere

Benessere Made in Italy

È difficile stabilire cosa sia oggi il vero lusso. Assodato – si spera – che non ci sia una necessaria e stretta connessione tra il suddetto lusso e il profluvio di rubinetti e serramenti in oro massiccio che fa tanto dittatore vecchio stile, il contesto odierno ci ha portato a pensare che i privilegi ai quali mirare abbiano piuttosto a che fare col tempo e con il benessere, con la possibilità di staccare e di dare al nostro corpo e alla nostra mente qualcosa di diverso e unico. Certo, rilassarsi in un ambiente esclusivo, che mette a disposizione l’eccellenza nella gastronomia, nell’ospitalità e soprattutto nella cultura del wellness, ha anche a che fare con la possibilità di spendere. Ma un piccolo sacrificio vale una grande esperienza da ricordare per tutta la vita.

Trattamento oro

Per chi scrive, è un lusso anche poter scegliere di dare un solo consiglio e lasciare a chi legge il brivido della curiosità, facendo girare il mappamondo con uno scatto della mano e fermandolo con un dito, nel punto esatto in cui il benessere incontra quel pacchetto in una SPA che incarna tutti i desideri di chi è alla ricerca dell’inestimabile gioiello contemporaneo.

Sulle sponde del Lago di Garda, il lusso è una regola fin dall’inizio del secolo scorso, quando l’aristocrazia e la nobiltà europea, nonché i rappresentanti del jet set mondiale, raggiungevano il Lido Palace di Riva del Garda per concedersi passeggiate ristoratrici in un ambiente riservato che sapeva rispecchiare la classe del sangue blu e dell’élite internazionale.

Oggi, il concetto di lusso si è allargato a una maestosa interpretazione enogastronomica e agli itinerari del benessere della CXI SPA, una moltitudine di percorsi personalizzati, pensati per regalare un’esperienza unica in 1500 mq di relax ed equilibrio che trovano il loro culmine nelle Sette Cerimonie, ispirate a rituali antichi di terre lontane. Su tutto regna però il Made in Italy, marchio scelto non a caso come titolo per un’offerta che si prende la forma di un viaggio esperienziale tra i sapori unici del ristorante, alla scoperta dei tesori enogastronomici del territorio.

Bali Bar

Fino al 30 settembre, il pacchetto di lusso in Italia si concentra in un angolo del Trentino Alto Adige, dove si viene accolti da un cocktail di benvenuto presso il Balì Bar e la giornata comincia con colazione a buffet vista lago. Il soggiorno, in una delle camere che ancora profumano della storia di un secolo pur avendo adottato uno stile decisamente contemporaneo, si arricchisce della cena con menù degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier, presso il ristorante gourmet Il Re della Busa, e di una visita presso una cantina vinicola della zona con degustazione.

Il senso del lusso è ancora più intenso unito al piacere della condivisione con una persona speciale. Ecco perché tutti i servizi del pacchetto – offerto a 384 euro a camera e inclusivo del libero accesso alla CXI SPA fino alle 12.00 del giorno di partenza – sono da intendersi per due persone.

Rilassati nei migliori Hotel con Spa di Lusso →

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *