Un ponte di profumi: primo maggio con Officina delle Essenze

officina delle essenze

L’olfatto è uno dei sensi più sottovalutati, mentre è forse – come suggerisce anche Proust, aldilà dell’abusato gusto della famosissima e ormai stantia madeleine – tra quelli che con maggior forza e sorpresa contribuiscono a risvegliare il ricordo. L’odore del mare o quello all’apparenza neutro della neve rimangono nella memoria per risalire a galla e riportare alla mente, rendendola ancora più vivida, l’immagine di una vacanza fatta di sabbia e ombrelloni o di una settimana trascorsa sul cucuzzolo della montagna, con ai piedi un paio di sci. È dunque una sensazione di esclusiva unicità e benessere quella che tra qualche anno busserà alle narici degli ospiti che decideranno di trascorrere il ponte del primo maggio nelle già indimenticabili strutture Spa Hotels Collection. Nei giorni a cavallo della festa dei lavoratori – in cui i suddetti lavoratori hanno diritto a rilassarsi con i pacchetti wellness degli alberghi e dei relais, tra massaggi e trattamenti disintossicanti della quotidianità – un gruppo di membri della collezione è stato selezionato per un’iniziativa nel segno del Profumo.

Officina delle Essenze è un’azienda artigiana made in Italy produttrice di eau de parfum e diffusori per l’ambiente, distribuita in più di 140 punti vendita, in profumerie di nicchia e artistiche, in Italia e all’estero.

benessere officina delle essenze

La collaborazione tra il marchio e Spa Hotels Collection prevede la distribuzione gratuita, agli ospiti presenti in struttura durante il ponte, di un kit contenente 2 eau de parfum da viaggio da 10 ml l’uno, uno da donna e uno da uomo. Insieme al kit sarà inoltre distribuito un coupon che permetterà di ottenere un altro kit gratuito in seguito all’acquisto di una delle fragranze.

Le 2 fragranze selezionate per il kit profumo da viaggio sono: Puro Talco per Lei – eau de parfum avvolgente e persistente, per una dolce reminiscenza dell’infanzia fatta di emozionanti ricordi – e Puro Fico per Lui –  caratterizzata dalle note naturali che riporta ai profumi del Mediterraneo di una gita tra mare e campagna sotto al sole di un’estate tutta italiana.

officina essenze benessereofficina essenze benessere

Le 6 strutture Spa Hotels Collection selezionate dall’azienda per questa avventura nell’essenza del benessere – o nell’essenza e nel benessere – sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *