Ambasciatori Place Hotel: wellness & active, il mix del benessere nel cuore di Fiuggi

ambasciatori place

Quando la spa diventa uno spazio per rigenerarti e per dedicarti alla forma fisica.

Fiuggi è universalmente conosciuta per le proprietà terapeutiche delle sue acque. Qui sorge questo hotel che con l’acqua gioca e crea rituali di benessere da mille e una notte e che ha ideato un nuovo progetto dedicato al movimento e alla salute del corpo, con un ricco programma di attività, da alternare, volendo, ad un trattamento o un percorso benessere.

Ambasciatori Place è libertà di vivere gli spazi come meglio credi e nel rispetto dei tuoi ritmi. Hotel, Spa e Ristorante sono tre realtà distinte eppure tutte collegate. Oggi ancora di più.

Puoi abbandonarti al piacere di un trattamento benessere e poi fare una pausa di gusto e leggerezza nel lounge bar del ristorante “Il Grifoncino”, che propone pratici light lunch da mangiare tranquillamente anche in accappatoio. E puoi anche alternare gli effetti salutari del centro benessere a quelli benefici dell’attività fisica.

Ma partiamo dalla sua punta di diamante, la spa di mille metri quadrati in cui l’acqua termale regala tutti i suoi benefici.

L’universo di Wellness Tangerine Spa

Wellness Tangerine Spa è un’alchimia dei sensi, è armonia a livello profondo.

La Spa comprende la biosauna, rilassante e al tempo stesso stimolante, il calidarium, grandissimo e di intensa atmosfera, aromatizzato all’eucalipto, che purifica e tonifica il tuo corpo. Il frigidarium, il modo migliore per riprendersi piacevolmente dal calore della sauna e del bagno turco, un’ottima terapia per restituire al tuo fisico energia e vigore.

Il labirinto della pioggia ti regala la sensazione di una calda pioggia tropicale, mentre nella zona relax, nel silenzio e circondato da luci soffuse, puoi alleggerire la mente e il tuo corpo su comode chaise longue anatomiche o nella stanza con i lettini ad acqua.

La piscina riscaldata con percorso idroterapico è un’esperienza intensa.

piscina riscaldata

Ti immergi in una grande vasca d’acqua riscaldata a 34° e inizia il viaggio nel piacere dei sensi, con un percorso relax e idroterapico fatto di comodi lettini ad aria, ampie sedute con piacevoli soffioni lombari, energici idrogetti e lame d’acqua e un potente geiser per un massaggio al collo e alle spalle.

Tangerine è anche uno spazio da vivere da soli o in coppia nella suite Spa, che comprende una table hammam (pancone di marmo riscaldato) e una cabina privata Raxul, dove abbandonarti ai più sensuali ed efficaci rituali di purezza.

La Vasca di galleggiamento e la vasca nuvola sono un vero paradiso.

vasca di galleggiamento

La sensazione che vivi è incredibile. Nella vasca di galleggiamento sei disteso su un letto di acqua costantemente filtrata e mineralizzata che ti tiene sospeso come in assenza di gravità tra cielo e terra, il tuo corpo abbandona ogni tensione e rilascia tutte le tossine.

Nella vasca nuvola sembra davvero di galleggiare fra le nuvole. Si tratta di una vasca di galleggiamento a secco, che permette l’immersione senza alcun contatto con l’acqua. La muscolatura si rilassa completamente, la colonna vertebrale si distende, e il corpo si abbandona all’azione benefica e tonificante dell’acqua.

Wellness Tangerine Spa ti offre anche un’ampia gamma di trattamenti benessere. Qui puoi eseguire i più sofisticati massaggi e rituali dai nomi evocativi.

Qualche esempio? Il Rituale delle essenze, percorso di vapori caldi all’interno dell’Hammam privato, o il Rituale delle maree, in cui la pelle viene preparata con il vapore, per poi ricevere una serie di soffi di aria salina profumati all’eucalipto, peeling ai sali del mar morto e fango bianco. Al termine del rituale, si esegue un massaggio di 25 minuti con olio al muschio bianco.

Tangerine Active, il nuovo progetto dedicato a chi ama stare in forma

Il benessere è sinonimo di salute e la salute passa attraverso l’attività fisica.

Nasce così Tangerine Active, non una semplice palestra, ma un ambiente informale in cui puoi abbinare la spa alle attività che più ti piacciono. Si tratta di discipline soft, tutte basate sull’equilibrio e sull’armonia del corpo, per un benessere che spazia davvero a 360°.

Ad esempio dopo la lezione di acquapole c’è chi ama rilassarsi per qualche ora in piscina, oppure c’è chi desidera il supporto di un massaggio per sciogliere i muscoli, dopo l’attività fisica.

Quali attività puoi fare di preciso? Lezioni di Pilates, esercizi specifici che si basano su principi di respirazione, controllo, equilibrio, allineamento degli arti, puntando al rinforzo, alla flessibilità e all’elasticità muscolare.

Lezioni di Olit, un insieme di sequenze e posizioni prese in prestito da varie discipline come Yoga, Tai Chi, Qi Kung e Capoeira, che permettono di ritrovare l’armonia con se stessi.

Ginnastica dolce e Visogym, attività fisica da svolgere in sessioni individuali o di gruppo,  che ti aiutano ad entrare in contatto con il tuo corpo.

Aquapole, una disciplina che puoi sperimentare solo all’Amasciatori Place, grazie alla quale ti alleni e ti muovi a ritmo di musica con il supporto di un palo.

pole dance

Zumba e balli latino americani, con lezioni di coppia o individuali per chi ha la danza nel sangue e non ci rinuncia neppure in vacanza.

C’è anche una sala fitness con attrezzature a marchio Technogym e macchinari della linea exite, dove prendersi cura del corpo e dedicare qualche ora piacevole all’attività fisica per coloro che amano tenersi in allenamento, anche in vacanza.

Chi lo desidera può farsi seguire da un personal trainer e creare un programma di allenamento individuale.

Infine, nel centro si eseguono check up della pelle e della composizione corporea (tramite impedenziometria), per consigliare al meglio il tipo di attività da svolgere come anche i trattamenti benessere da scegliere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *