Armani Hotel Milano: Stile ed eleganza proiettati sull’ospitalità e sul benessere

spa hotel milano

Quello di Giorgio Armani è uno di quei nomi che non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni. Significa toni decisi, accostamenti perfetti, linee rigorose ma allo stesso tempo audaci. Solo pronunciandolo, si apre una finestra su un immaginario sofisticato ed essenziale che, col tempo, è diventato familiare non soltanto a chi si intende di alta moda ma anche a chiunque abbia una certa dimestichezza con l’idea di eleganza e stile. Lo stesso concetto è impresso in ogni angolo di quella che rappresenta la proiezione nel campo dell’ospitalità e del benessere di un marchio e di un pensiero simbolo del made in Italy, capace di dettare le tendenze a livello internazionale.

L’alta moda dell’ospitalità

centro benessere milano

Dal punto di vista architettonico, il colpo d’occhio è di un certo impatto. Un parallelepipedo dai contorni netti nel cuore del Quadrilatero della Moda a Milano, progettato originariamente in stile razionalista da Enrico A. Griffini nel 1937, che sembra un po’ un museo di arte contemporanea e, in un certo senso, lo è, dal momento che racchiude i principi di una filosofia che trascende l’estetica visiva, offrendo un concetto unico dell’esperienza intima anche quando si è lontani da casa, sintetizzato nel granitico slogan “Stay with Armani”, che, minuto dopo minuto, diventa qualcosa di più di un motto o di un payoff. Qui non stiamo parlando di semplice permanenza o di vacanza ma di stile di vita. Non a caso, esiste una figura unica nel suo genere – identificata appunto col nome di Lifestyle Manager – che mira a incarnare un punto di riferimento per i clienti prima, durante e persino dopo il soggiorno, anticipando in modo discreto qualsiasi esigenza.

La mano si riconosce. Giorgio Armani ha disegnato personalmente, a immagine e somiglianza del proprio stile, ogni dettaglio di questo edificio dalle linee potenti e austere, creando al suo interno un mondo di armonia, privacy, lusso, calma e bellezza che riflettono una nuova estetica del concetto di comfort.

Benessere sui tetti

spa milano

Tutto, qui, si muove e ha una sua collocazione precisa nell’ottica del lifestyle Armani. Non fa eccezione, l’Armani/SPA, un ambiente accessibile anche ai clienti esterni, nel quale si entra con un senso di riverenza e che si sviluppa su 1.000 metri quadrati dedicati a bellezza, pace e tranquillità, con vista impagabile sulla città dall’ultimo piano. Una rapida occhiata non basta per rendersi conto della ricchezza dei trattamenti individuali. La relaxation pool – caratterizzata da soffitto e pareti in vetro – è forse il primo degli elementi che catturano lo sguardo. Ma in questo universo del wellness firmato Armani ci sono sei stanze dedicate, una couple suite ed è possibile testare l’esperienza del fitness personalizzato, quella del bagno di vapore e della sauna. Gli ospiti possono scegliere tra tre filosofie di trattamenti studiati con cura e a base di prodotti naturali: MU soddisfa il desiderio di relax e riposo, LIBERTÀ promuove la libertà di movimento e l’allentamento della tensione fisica e FLUIDITÀ migliora la vitalità, riequilibrando l’armonia interiore. Come accade per gli abiti, anche il benessere deve adattarsi a chi indossa (perché qui il benessere si indossa) e ognuno riceve una consulenza personalizzata a cura di un professionista della Armani/SPA che prepara un completo percorso sensoriale su misura.

Bellezza su misura

benessere milano

La bellezza è un progetto di cui non vanno trascurati i dettagli. Tra le iniziative proposte, BEAUTY DESIGNER ARMANI/SPA è un’esperienza completa, articolata in percorsi personalizzati ed esclusivi, preceduti da un accurato check-up viso e corpo. Face Design è, ad esempio, uno studio completo e specifico dell’immagine e dei colori del viso, un’attenta analisi dell’arcata sopraccigliare, protagonista dello sguardo, per individuare il make-up perfetto. Face Care & Design offre una consulenza Face Design, abbinata a un trattamento viso tailor-made, per preparare la pelle ad un make-up perfetto. Body&Face Care è infine un percorso body&face unico e mirato, disegnato dal Beauty e Fitness Designer dell’Armani/SPA sulle specifiche esigenze, per definire e valorizzare la propria immagine.

Armani in cucina

ristorante armani milano

Siamo in Italia. In questo caso, forse, è più corretto dire che siamo nel cuore di uno dei simboli dell’Italia. Di conseguenza, l’aspetto gastronomico non può certo essere lasciato al caso. E infatti, il ristorante – ovviamente stellato – coniuga l’eccellenza del gusto tradizionale con incursioni nelle cucine del mondo, in un ambiente dall’essenzialità contemporanea. Anche qui, l’equilibrio e l’armonia tra gli accostamenti sono le parole d’ordine. Le materie prime e gli ingredienti sono attentamente selezionati e persino i cromatismi dei piatti sono studiati nei dettagli, per dare anche alla tavola il carattere di un’esperienza frutto di sperimentazione e ricerca della perfezione.

 

ARMANI HOTEL MILANOstellastellastellastellastella

Tutto è concepito per soddisfare le esigenze di lavoro, relax e piacere, secondo quell’ideale di eleganza e semplicità che abbiamo imparato a conoscere ma che forse non abbiamo mai avuto la possibilità di sperimentare in prima persona. “Stay with Armani” è una filosofia che esce dagli steccati della moda e si apre allo spazio esterno. Un invito a vivere la vita come l’opera d’arte che è, approfittando della vicinanza con il Teatro alla Scala, con Piazza del Duomo, coi principali musei cittadini e col quartiere della nightlife milanese. Ma la moda, in effetti, c’è…e allora forse possiamo concederci anche un tour nel luccicante mondo di Via Montenapoleone.

Visita la scheda dell’Armani Hotel Milano, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *