Una SPA nel cuore di Milano

Dolomiti Wellness Excelsior Hotel Gallia

Povera Milano. Lo stereotipo – favorito, questo bisogna dirlo, dagli stessi milanesi – parla di una città incapace di rilassarsi, sempre pronta a correre dietro al business e ad altri inglesismi che, messi tutti insieme, compongono un monumento allo stress. Vista dall’alto, Milano non sta ferma un secondo, è dominata dalla frenesia assoluta e dalla voglia di mantenere alto il vessillo della capitale di qualsiasi cosa abbia a che fare con quelle tendenze che – in quanto tali – devono essere in ogni momento pronte a spostare il limite un po’ più avanti rispetto a quello che c’era prima. La conseguenza è che gli ingranaggi non possono arrestarsi, altrimenti il meccanismo si rompe e Milano non è più Milano, con le grida di Piazza Affari e le sfilate, le riunioni del marketing dove si mangia sushi sul tavolo del meeting per non perdere tempo, le agenzie di comunicazione più veloci del West declinato alla maniera e con l’accento del centro-nord e la vita scandita dagli orari delle “fabbrichette”. Ma tutto questo è falso. O almeno, non è del tutto vero. Perché, a ben guardare, proprio nel cuore di Milano, in un palazzo che brilla di luce propria già dal 1932, esiste uno SPA Hotel che, ben lungi dal rinnegare Milano, ne penetra a fondo l’anima, mettendo insieme tutti gli elementi che hanno creato il mito della città della moda e del lusso, in un’ottica però diversa, spostata interamente sul benessere griffato.

Una SPA all’altezza del lusso

Lussuosa Spa Excelsior Hotel Gallia

In un palazzo storico alle porte di Milano, testimone della Belle Époque e rinnovato dall’architetto Marco Piva con giochi di contrasti che riflettono passato, presente e futuro, l’Excelsior Hotel Gallia è un monumento al benessere dominato dal vetro, materiale che sembra voler proteggere e conservare un’isola di relax totale al centro della Lombardia. Il brand Luxury Collection è una garanzia di esclusività che emerge con tutta evidenza tra il sesto e il settimo piano, dove la Shiseido SPA Milan – la prima spa Shiseido in Italia – non ha bisogno di parole per spiegare i motivi che le hanno permesso di aggiudicarsi il premio Italy’s Best Hotel Spa 2016.

Sono due livelli completamente dedicati al wellness, espresso tramite trattamenti individuali e zone dedicate al comfort dove convivono il culto del make up e quello dei capelli, con un Hair Salon, che utilizza prevalentemente prodotti made in Italy, una piscina interna ad alta quota, area fitness, virtual golf e zone umide e relax, con l’esclusivo salgemma rosa dell’Himalaya.

Private Suite SPA

Spa per coppie a Milano

Oltre che esclusivo, il benessere diventa anche intimo nella Private Suite Spa, in grado di offrire soprattutto alle coppie un’atmosfera raccolta che lascia fuori tutto il resto. È un rifugio dallo stress, una nicchia scavata nella condivisione delle esperienze, che si arricchisce della della Sweet Sauna e della Sweet Spa, volta celeste attraversata da nuvole di vapore aromatizzate che ammorbidiscono e rigenerano la pelle, liberarano le vie respiratorie, tonificano e rilassano corpo e mente. La cascata di ghiaccio e l’idromassaggio completano le dinamiche di un passo a due nel lusso rappresentato dalla possibilità di concedersi un momento per se stessi.

Fatelo in camera: una SPA reale per una suite da mille e una notte

Milano Wellness Hotel con Spa in camera

E, a proposito di lusso, è impossibile non accennare almeno alla Katara Royal Suite, che con i suoi 1000 – mille… – metri quadrati si aggiudica il titolo di suite più grande d’Italia. Uno dice “e che ci fai con tutto questo spazio?”. Ma bisogna ammettere che all’Excelsior Hotel Gallia di fantasia ne hanno molta. Quella che, con un po’ di inadeguatezza, possiamo chiamare – ovviamente sbagliando – stanza, include una sala meeting all’ottavo piano e 2 terrazze private – una delle quali di 250 (sì, duecentocinquanta) metri quadrati e l’altra dotata di solarium e Spa privata con jacuzzi sotto la cupola, per momenti di relax assoluto – oltre a 4 camere, inclusa la Princess Suite. Una suite principesca, dentro una suite reale, all’ottavo piano dell’imperatore degli SPA Hotel in Lombardia e, probabilmente, in Italia.

Trattamenti e rituali di benessere by Shiseido

Shiseido Spa Milano - Excelsior Hotel Gallia

Per tornare a noi umani, che però abbiamo bisogno e voglia di stare bene, anche concedendoci qualche spesa extra oltre a quella del supermercato, nella Shiseido SPA Milan, è consigliatissimo il trattamento ‘Timeless ritual’, combinazione unica che comprende il meglio dei trattamenti Shiseido, creata in esclusiva per Excelsior Hotel Gallia. È un signature treatment di 90 minuti, che include un massaggio decontrattuante a collo, schiena e spalle per sciogliere le tensioni e eliminare lo stress, un trattamento viso Express Facial per minimizzare la visibilità dei segni del tempo, un massaggio rilassante a mani e piedi e una seduto di make up per le signore o un massaggio rivitalizzante al cuoio capelluto per l’uomo.

E ora, Milano, puoi tornare a correre…

Scopri di più sull’Excelsior Hotel Gallia →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *