La vacanza detox per il benessere di corpo, mente e spirito

vacanza detox

Pochi giorni per depurarti e ritrovare forma fisica, equilibrio ed energia

In una società che va di fretta e dove passiamo un po’ in secondo piano rispetto ai mille impegni quotidiani, a volte sentiamo il bisogno di rallentare, ritagliare uno spazio che sia solo nostro e prenderci cura di noi.

Ecco che viene in nostro soccorso la vacanza detox. Essa è la risposta all’esigenza di ricreare un equilibrio psico-fisico che lo stress, la velocità e le preoccupazioni del quotidiano ci hanno fatto perdere e al bisogno di ristabilire una connessione profonda con la natura ed i suoi ritmi lenti e con noi stessi.

La vacanza detox, in sostanza, ci purifica nel profondo a livello fisico (andando a ripulire gli organi del nostro organismo quali polmoni, intestino, fegato reni, pelle), mentale ed energetico, ricreando un contatto con la nostra essenza e stimolando uno stile di vita più sano e funzionale.

In che modo? Rallentando, godendo dell’immersione nella natura ove possibile, praticando esercizi e attività salutari, seguendo una dieta alimentare vegana o vegetariana disintossicante da sostanze nocive per l’organismo come additivi e sostanze inquinanti e privilegiando cibi biologici e naturali, come frutta, verdura, legumi, cereali, acqua, centrifughe e bevande naturali.

vacanza detox

Gli hotel con spa dove godere di una vacanza detox

Il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, propone, ad esempio, una vacanza detox basata su un’alimentazione personalizzata (ipocalorica, normocalorica o di recupero, in base alle esigenze) unita ad un  programma personalizzato di attività fitness e a svariati massaggi viso/corpo.

Il pacchetto include anche l’ingresso al centro benessere (bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, saune finlandesi ed area relax) e alla sala idromassaggi.

La dieta viene stabilita dopo una visita fitoterapica con Marc Mességué, luminare nell’utilizzo terapeutico delle erbe officinali e impegnato nella sensibilizzazione all’importanza dell’alimentazione per migliorare la qualità della vita. Non a caso è ideatore della dieta One Day Light.

A Lido di Jesolo, invece, l’Almar Jesolo Resort & Spa offre un soggiorno detox con la finalità di riscoprire il valore dello star bene, per ritrovare la luminosità della pelle, il fluire di una nuova energia e purificare lo spirito.

Il pacchetto include un massaggio energetico detossinante di quasi un’ora a persona, l’ingresso alla Spa Almablu di oltre 2.000 mq, l’utilizzo della spiaggia riservata e della piscina esterna e l’ingresso in palestra con lezioni di gruppo gratuite di Pilates, Ginnastica posturale, Tai Chi, Hatha e Asthanga Vinyasa Yoga.

A Milano, dove si vive di ritmi convulsi e veloci, l’Hotel Gallia propone un soggiorno benessere detox per coppie che vogliono dedicare qualche giorno alla cura di sé stesse, con trattamenti corpo da eseguire all’interno della sua Shiseido Spa, uniti ad una alimentazione disintossicante by Fratelli Cerea (che vantano un ristorante 3 stelle Michelin).

Se vuoi unire il benessere di una vacanza detox agli effetti benefici delle acque termali, l’Hotel Continental di Montegrotto Terme (PD) ha creato il pacchetto “Settimana in linea”.

L’offerta prevede un regime dietetico personalizzato dopo la visita di un medico nutrizionista, un trattamento di fangoterapia con argilla bio termale e massaggi drenanti, l’ingresso a ben 5 piscine termali, alla Spa Thalasso e alla nuova Spa Aqva&Thermae, con Hammam, bagno turco, sauna finlandese e russa, ice room, bagno romano, gyser e docce emozionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *