Una montagna di benessere per tutta la famiglia

Benessere in Familia - Spa Hotels

Di alberghi con SPA in montagna ne esistono moltissimi ma pochi hanno il pregio di garantire una vacanza che sia adatta a tutta la famiglia. Perché rilassarsi con pacchetti benessere ad alta quota spesso sembra essere un diritto riservato a chi non viaggia con figli al seguito, ovvero i genitori, che – a ben vedere – un po’ di riposo nelle acque tiepide e sui lettini per i massaggi, tra impacchi e trattamenti se lo meriterebbero anche più degli altri. Per fortuna, qualcuno ha pensato che fosse giunto il momento di porre fine a questa ingiustizia e, dalle Marche al Trentino, le vette del wellness sono diventate un obiettivo affrontabile per mamma, papà, bambini e – perché no – anche nonni.

RILASSATI, MAMMA!

Benessere per Hotel Montecopiolo Parco del Lago

Anche se non è propriamente dedicata a tutta la famiglia l’offerta Mamma Mia! dell’Hotel Parco del Lago Resort di Montecopiolo (PU) potrebbe essere uno splendido regalo da parte di papà e bambini alla donna più importante della loro vita. Valido il 13 e il 14 maggio, il pacchetto include un pernottamento per due persone in camera matrimoniale vista lago e l’utilizzo illimitato della SPA – accessibile anche ai bambini tra i 6 e i 12 anni, dalle 9-00 alle 12.00 – una deliziosa Cena per 2 con eccellenze del territorio, proposte Slow Food, Vegetariane e a Km0 e late check out alle 19 del giorno di partenza. Il tutto a soli 110 euro a persona.

ESTATE IN FAMIGLIA

Centro Pineta Family Hotel & Wellness

Lo SPECIALE ESTATE FAMIGLIE 2 + 2 = 2 del Centro Pineta Family Hotel & Wellness – dotato di una SPA di 500 metri quadrati distribuita su due piani – è una vera e propria promozione per genitori o nonni che vogliono trascorrere una vacanza di benessere con figli o nipoti a Pinzolo (TN). Dal 18 giugno al 10 settembre, il pacchetto concede la gratuità ai 2 figli o ai 2 nipoti fino a 10 anni d’età alloggiati nella stessa camera sul costo camera e prima colazione. Il prezzo parte da 1088 euro a camera in mezza pensione, per 7 notti, da domenica a domenica.

IN VACANZA CON MAMMA E PAPÀ

Wellness Hotel La Perla - Canazei

In vacanza con mamma e papà è l’evocativo titolo dell’offerta per famiglie dell’Hotel La Perla di Canazei (TN), un vero tempio del benessere per genitori e figli. Fino al 30 settembre, i bambini fino a 6 anni soggiornano gratuitamente, quelli da 6 a 12 anni godono del 50% di sconto, mentre quelli dai 12 ai 14 si devono “accontentare” del 30% di riduzione. Il pacchetto include aperitivo di benvenuto servito a tavola la sera dell’arrivo, ricco buffet a colazione con tante fresche delizie e merenda pomeridiana, elegante cena di 4 portate e – dulcis in fundo – accesso gratuito al Centro Wellness con grande piscina coperta, numerose saune, bagno turco, idromassaggio, docce tropicali e zona relax. accessibile ai minori di 14 anni fino alle 17.30.

Dal primo luglio, sono inoltre comprese le escursioni con accompagnatore tre giorni alla settimana, la possibilità di utilizzare gratuitamente le mountain bike messe a disposizione dall’albergo, la Fassa Card – per attività gratuite, sconti e agevolazioni – e l’accesso alla sala attrezzata con giochi per bambini e animazione.

SOLE SULLE PISTE DELLE DOLOMITI

Se non sarà per quest’anno sarà per il prossimo ma nell’ultima parte della stagione invernale – che a Cavalese (TN), dura fino alla primavera inoltrata – l’Hotel Lagorai Alpine Resort & SPA mette sul piatto innevato l’offerta Dolomiti Supersun 7=6.

Il pacchetto, offerto al prezzo di 462 euro include 7 giorni di vacanza sulla neve al prezzo di 6, per sciare sulle Dolomiti sotto il sole di aprile, con una giornata in omaggio.

La formula ¾ gourmet pensione comprende ricca colazione a buffet, deliziosa merenda e 4 menu a scelta la sera, utilizzo della sala giochi interna con nuovo playground e angolo baby, e soprattutto accesso al “Regno delle Saune”, con bagno turco pervaso dal vapore al mentolo, sauna finlandese, sauna romana aromatica alle erbe alpine, bagno di vapore ai sali marini, circuito kneipp, area relax con letti ad acqua riscaldati, docce con acquazzone di montagna, pioggia tropicale, nebbia fredda, piscina a 30 gradi con vista mozzafiato sulla catena del Lagorai, idromassaggio incorporato, nuoto controcorrente, piscina per bambini, giardino solarium panoramico. E inoltre, la piscina con idromassaggio panoramica esterna riscaldata è accessibile tutto l’anno.

Scopri le offerte benessere per tutta la Famiglia →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *