Due cuori e una spa: il benessere è di coppia

Benessere di Coppia Spa Hotel

Si dice che, quando c’è l’amore, per stare bene in due basti anche solo una capanna. Ma si dice anche che l’amore consuma e lascia segni, tanto che a volte può essere una buona idea sottoporlo a una sorta di tagliando, regalandosi una vacanza di coppia in un hotel che propone trattamenti pensati appositamente per lui e per lei, un soggiorno galeotto che faccia scivolare via le cicatrici del tempo e le incomprensioni, rafforzando l’intesa e la voglia di condividere un momento speciale nel nome del benessere.

Le offerte e i pacchetti in formula duetto possono essere anche il pretesto per staccare la spina, prendendosi qualche giorno di pausa dalla famiglia e dal lavoro, mettendo nuovamente al centro quel sentimento che ha fatto scattare la scintilla, in una spa che diventa il teatro di massaggi che distendono i nervi del corpo e del rapporto. E anche se la relazione va a gonfie vele, una fuga romantica in un regno italiano del wellness rimane pur sempre un’esperienza da ricordare e di cui godere in un universo di attimi fuggenti.

Adamello ed Eva

Centro Pineta Family - Spa Benessere

Immerso nel distensivo paesaggio del Parco Naturale Adamello Brenta, il Centro Pineta Family Hotel & Wellness di Pinzolo (TN) propone un pacchetto primaverile Week-End Romantico In Coppia, valido per 2 notti da venerdì a domenica fino al 25 giugno 2017 al prezzo di 286 euro, comprensivo di pernottamento e prima colazione a buffet, utilizzo di tutto il centro Wellness, accappatoio e telo a disposizione, un bagno in coppia nelle vasche romantiche con varie profumazioni, due scrub corpo allo zucchero di canna e caffè e due solarium corpo. Chi invece ha meno tempo e non troppa voglia di mettere mano al portafoglio può approfittare del Day Spa + Bagno in Coppia, che concede l’utilizzo di tutta la SPA nel pomeriggio dalle 14:30 alle 19:00 per 2 adulti, un bagno balsamico in coppia disponibile ad aromi differenti della durata di 20 minuti, accompagnato da frutta fresca e flûte di vino frizzante. Il prezzo di listino di 82 euro scende a 75 euro per Spa Hotels Collection.

La Romagna diviso due

Le Rose Suite Hotel - Benessere in SPA

Alla voce “piaceri piccanti per due”, Le Rose Suite Hotel di Rimini mette in campo tutta la leggendaria esperienza romagnola in fatto di tecniche di seduzione. In una cornice di bolle e cascate rilassanti, il pacchetto Eros Experience comprende Bio Wellness Drink di benvenuto, Soggiorno in camera Superior Primula, un accesso al giorno a persona alla Spa Aquadirose con piscina idro, sauna, bagno turco, stanza del sale e aree relax con tisana e frutta, piscina esterna (riscaldata da ottobre a maggio), piatto di frutta fresca in camera all’arrivo, Eros Kit, Massaggio di coppia (50 min) in cabina twin alle essenze afrodisiache, tisana post massaggio e aperitivo con Sushi (sostituibile a richiesta con finger food) e cocktail ai frutti della passione in spa, in veranda o a bordo piscina. Un’esperienza nel romanticismo assoluto al prezzo di 289 euro a coppia.

Love Experience è una sfumatura forse più delicata dello stesso viaggio d’amore. Al prezzo di 249 euro a coppia per una notte, il pacchetto include Bio Wellness Drink di benvenuto, Soggiorno in camera Superior Primula, un accesso al giorno a persona alla Spa Aquadirose, piatto di frutta fresca in camera all’arrivo, Love Massage di coppia (50 min) in cabina twin, tisana post massaggio e aperitivo con finger food & Love Wellness Cocktail per 2 in spa, in veranda o a bordo piscina.

Fuga in Toscana

Spa Benessere Hotel Fonte alla Lepre

È un sentiero romantico quello su cui corre veloce la Fuga Romantica proposta dal Resort Fonte alla Lepre di Riparbella (PI). Seguendolo si finisce dritti nella magia della SPA Opera e nell’esperienza sensoriale che promette di rigenerare anima e corpo. I colori e la fantasia di quella campagna toscana che ha saputo conquistare tanti cuori stavolta si concentrano su quelli della coppia, con un pacchetto che – valido fino al 23 giugno 2017 – include nel prezzo di 420 euro 2 notti in camera doppia o appartamento con prima colazione, due ingressi a persona al percorso benessere, un massaggio a persona, una cena in mezza pensione a persona (bevande escluse), Kit spa (ciabatte, accappatoio, asciugamano) e tisane.

L’offerta Toscana da Sogno – valida per soggiorni fino al 23 giugno e dal 9 settembre all’8 ottobre 2017 – proietta invece la coppia in un universo di benessere formato ridotto, sufficiente comunque a riequilibrare corpo e mente. Il prezzo di 310 euro include un pernottamento in mezza pensione per due persone (bevande escluse), due ingressi SPA, due massaggi, uso delle piscine esterne e Kit SPA.

Amore fronte mare

SPA Jesolo Hotel Almar

Per ritrovare il proprio equilibrio e dedicarsi finalmente del tempo, in una location che ha come dirimpettaio il mare, l’Almar Jesolo Resort & Spa non accetta lezioni di romanticismo nemmeno da Venezia e spruzza nell’aria la sensuale essenza del pacchetto Per Lei e per Lui. Inclusi nell’offerta del 5 stelle di Lido di Jesolo (VE), soggiorno in Camera Deluxe con terrazza privata e vista fronte mare, il tipico Almar Welcome – con una bottiglia di Prosecco e deliziosi macaron fatti in casa – un massaggio rilassante ”Abbraccio del mare” da 50 minuti per Lei e un massaggio del sonno ”Il riposo del guerriero” da 50 minuti per Lui, ingresso gratuito per tutto il periodo del soggiorno alla zona umida fronte mare e alla palestra del Centro Benessere Almablu, accesso alla spiaggia e alla piscina esterna parzialmente coperta e riscaldata a diverse temperature e colazione gourmet fino alle 11:00. Il pacchetto – proposto a partire da 200 euro a notte – prevede un soggiorno minimo di 2 notti.

Lago di coppia

Parco del Lago Wellness SPA

Nell’appartatissima oasi di benessere dell’Hotel Parco del Lago Resort & Spa di Montecopiolo (PU), basta un giorno per recuperare l’energia e l’affinità, grazie allo SPA DAY – Un Weekend di Relax. Nell’arco di 24 ore e alla spesa di 110 euro a persona, il pacchetto concede un soggiorno di una notte per due persone, con ingresso in Spa, una deliziosa Cena per due e un pernottamento in camera matrimoniale con vista sul lago naturale di montagna. Inclusi nel pacchetto, anche Kit Morbido Abbraccio con Accappatoi, ciabattine e cuffie in dotazione, ingresso al Centro Benessere il pomeriggio del giorno di arrivo dalle 15:00 alle 19:00, cena con menu alla carta a base delle eccellenze del territorio, proposte Slow Food, Vegetariane e a Km0, colazione a buffet dolce e salato con torte fatte in casa, prodotti bio, estratti di frutta e caffetteria Pascucci, ingresso al Centro Benessere fino alle 13:00 e late check-out.

Ma la notte è giovane. E allora, il pacchetto Spa Notturna In Esclusiva e Cena a Bordo Piscina ha un titolo talmente chiaro che sarebbe inutile specificare di che si tratta. L’idea è che per contenere un grande amore serva un’intera spa nella sue versione a luci soffuse, in cui consumare un tête-à-tête gastronomico, prima del trasferimento in una splendida camera vista lago. Il tutto a 130 euro a persona.

Il pacchetto Una notte, SPA, Massaggi e Bollicine – valido fino al 24 giugno 2017 e offerto al prezzo di 179 euro a persona – pone invece l’accento sui massaggi Amour da 40 minuti, agli oli essenziali di Rosa per lei e a quelli di Sandalo per lui, e sulla cena a lume di candela con menu alla carta a base di eccellenze del territorio, proposte Slow Food, Vegetariane e a Km0.

In coppia c’è più gusto

Lido Palace Wellness SPA

Al Lido Palace di Riva del Garda (TN), l’amore ha anche il profumo di una cucina degna dei palati più esigenti, affidati alle mani di un executive chef d’eccellenza. Oltre all’ingresso di coppia nella CXI SPA fino alle 12.00 del giorno di partenza, il pacchetto Grand Gourmet – proposto al prezzo di 514 euro a camera – include soggiorno nella tipologia di camera preferita, colazione giornaliera a buffet, con un’ampia scelta di deliziosi prodotti dolci e salati ed incantevole vista sul Lago di Garda, una degustazione di spumanti (assaggio di 3 etichette) presso il Balì Bar, accompagnata da stuzzichini, due cene, con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier, presso il ristorante gourmet Il Re Della Busa e un pranzo di tre portate, con vini abbinati, servito presso il Tremani Bistrot.

Allo stesso prezzo, Dreams & Delights è un’autentica vacanza benessere da condividere con la dolce metà, in un’esperienza sensoriale che fa da collante per un amore senza fine. Il pacchetto comprende soggiorno in una camera allestita con petali di rosa, olazione giornaliera a buffet presso il ristorante o servita direttamente in camera, una cena a lume di candela con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva, uso esclusivo per una durata di 110 minuti della “Private Spa Suite Sahara”. È la partenza per un viaggio di coppia nelle terre desertiche dove l’oasi del benessere, come un miraggio, offre suggestive emozioni. Il bagno di vapore, come prima meta, avvolge i sensi in una calda nuvola. La seconda fermata è una delicata esfoliazione del corpo con scrub ai profumi del deserto, che rigenera la pelle e la nutre nel bagno a lume di candela. Infine, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note svela il vero spirito del deserto.

Hugs & Kisses è invece il non plus ultra delle vacanze di coppia, in un’atmosfera da fiaba che raddoppia per effetto del riflesso sulla superficie del Lago di Garda. Il prezzo di 489 euro a camera comprende soggiorno nella tipologia di camera preferita una bottiglia di champagne Laurent Perrier Brut con fragole in una camera che ispira sogni d’amore,

colazione a buffet presso il ristorante o in camera, una cena con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva, un Massaggio Cocoon di coppia di 50 minuti, ideale per distendere le tensioni di ogni giorno.

Relax per due

Continental Terme Hotel

In quello che sembra davvero un tempio del wellness, il Continental Terme Hotel di Montegrotto Terme (PD), infine, propone un Weekend Relax che dovrebbe da solo essere considerato il più efficace dei trattamenti di benessere per le coppie. L’offerta, proposta al prezzo di 377 euro a persona e valida fino al 31 maggio 2017, comprende due giorni di pensione completa in camera doppia Comfort, ingresso alle 5 piscine termali e area Spa ”Aqva&Thermae” e Spa ”Thalasso”, due massaggi a scelta e una pulizia viso Termale.

Scopri le migliori offerte di coppia →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *