Gli hotel per famiglie con Spa, che si prendono cura di grandi e bambini

family hotel spa

Arriva un momento nella vita, in cui i genitori hanno bisogno di staccare da un ritmo serrato scandito dalle sveglie, dalle corse a scuola prima che suoni la campanella e dai rigidi orari d’inizio dei corsi più svariati che tengono impegnati i figli iperattivi. Avere una famiglia è bellissimo ma ogni tanto è necessario prendersi una pausa, abbandonandosi ai trattamenti di uno Spa Hotel che segni un confine netto tra la vita di tutti i giorni e una vacanza nel relax più assoluto, dove una piscina riscaldata diventa un’oasi e i massaggi un sogno capace di distendere i nervi così come un ferro da stiro toglie le pieghe alle camicie. E i bambini? Non possono certo restare a casa da soli. Per fortuna, nel mondo, ci sono hotel per famiglie con la Spa, che si prendono cura dei più piccoli mentre gli adulti si prendono cura di loro stessi.

Uno spettacolo di Spa a Lanzarote!

Hotel con Spa per famiglie alle Canarie

Il Princesa Yaiza Suite Hotel Resort di Lanzarote, alle Isole Canarie, offre pacchetti detox che combinano yoga, trattamenti Spa e talassoterapia dedicati a quanti sentono che è il momento di fare una pausa. E mentre tu ti dimentichi del mondo, ci sono baby sitter e un kids club che si prendono cura dei piccoli ospiti, con una piscina per bambini, pareti da scalare e perfino un teatro dove possono mettere in scena degli spettacoli.

Alle terme con i bambini: hotel per famiglie con Spa in Veneto.

Spa hotel per famiglie in Veneto

Mentre i genitori si rilassano in cinque piscine termali che mantengono una temperatura costante tra i 28 e i 36 gradi e in un’area benessere che riunisce percorso Kneipp, bio-grotta termale, sauna finlandese, bagno di vapore, docce emozionali e stanza del sale, il Continental Terme Hotel di Montegrotto Terme (PD) si occupa dei più piccoli. Specie nei periodi delle festività, l’albergo apre le porte della “Baby room”, con un’animatrice che intrattiene i bambini a ritmo di giochi e passatempi.

Hotel per famiglie in Grecia? Con la Spa!

Tra i 25 migliori hotel per famiglie del mondo, Porto Zante si crogiola su una spiaggia sabbiosa privata in una baia dell’isola da cui prende il nome, a ovest della Grecia continentale. È un boutique hotel di lusso dove gli ospiti prendono confidenza con il concetto di privacy assoluta in case dotate di piscina privata e si rilassano in un centro benessere con vista sul mare, in cui sottoporsi a trattamenti olistici, naturali ed efficaci che combinano prodotti naturali con trattamenti innovativi e speciali tecniche di massaggio.

A questo, si affianca un ricco programma di iniziative per famiglie, che vede impegnate babysitter e animatori capaci di organizzare a tempo di record attività per bambini, con piscine piene di giochi, minigolf o anche cavalcate marine a bordo di ciambelle e banane giganti.

Bimbi… from Ibiza!

All’Holy Mama di Ibiza, lo yoga regna sovrano. Per questo, quando le mamme sono impegnate nel tentativo di annodarsi nella più complessa delle posizioni, meditando vendetta contro chi gliel’ha fatto fare – ovviamente, si scherza – i bambini sono affidati alle attenzioni individuali di uno staff formato per garantire momenti indimenticabili, senza limiti di età. Inoltre, sono previste anche sessioni di yoga per i più piccoli. L’idea è quella di tornare tutti a casa rilassati come mai prima.

Baby sirene alle Maldive.

All’Amilla Fushi Maldives Spa Resort, la politica è quella di un benessere senza limiti, nei rilassanti ambienti della Javvu Spa o nell’intimità della Wellness Tree House. Nel frattempo, i bambini si godono la compagnia di uno staff composto dalle persone più gentili del Pianeta, in un Kids Club in grado di assecondare ogni desiderio e ogni esigenza, dall’amministrazione dei complicati regimi circa la crema solare fino allo snorkeling guidato da una sirena.

“Ho lasciato mamma e papà ad annoiarsi in Spa”!

Spa hotel per famiglie a Riccione

Se è vero che nella Spa dotata di piscina idromassaggio, vasca e parete salina, sweet sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio, zona relax e water paradise, i grandi si rilassano come bambini, l’Hotel Ambasciatori di Riccione (RN) fa dell’attenzione alle esigenze dei piccoli ospiti – quelli veri – un’autentica missione. Un servizio di animazione intrattiene i bambini con attività organizzate sia in hotel che in spiaggia, proponendo giochi sempre nuovi e stimolanti. A completare il tutto, anche un servizio di ristorazione adatto a ogni esigenza, a tutte le età e ai più disparati gusti.

Hotel per famiglie con Spa in Sudafrica.

Hotel con Spa per famiglie in Africa

Safari, gite in riva all’oceano, attività nella natura ed escursioni alla scoperta di pinguini, insetti e uccelli ma anche corsi di cucina: i bambini avranno molte cose da raccontare ai genitori circa le loro giornate in compagnia degli animatori dell’One&Only CapeTown, in Sudafrica. Rilassati come mai dai trattamenti e massaggi della Spa, mamma e papà saranno ben felici di ascoltare le avventure dei loro piccoli esploratori.

Hotel per famiglie con Spa, ad Andalo.

Spa hotel per famiglie in Trentino

In quello che è considerato uno dei migliori family hotel del Trentino, i genitori si rilassano senza sensi di colpa nella Spa di 600 mq, mentre uno staff qualificato e affidabile si prende cura dei più piccoli nel Mini Club. Tornei, spettacoli, giochi e programmi di animazione del Dolce Avita di Andalo (TN) sono pensati per sorprendere i bambini nella Tana dello Scoiattolo, attrezzata con giochi di società, bricolage e sala cinema.

Quattro stagioni di divertimento.

L’autentica esperienza di benessere marocchino nel vapore dell’hammam, data dalla sensazione di purificazione degli scrub esfolianti, merita qualche attimo di silenzio. Per questo, il Four Seasons Resort di Marrakech firma con i genitori un patto implicito, in cui garantisce di prendersi totalmente cura dei bambini durante la loro permanenza nella Spa. Il Kids Club se le inventa davvero tutte: dalla mini danza del ventre al corso di preparazione del pane, fino alle piscine per bambini e ai pic-nic, gli adulti non possono nemmeno immaginare quanto i figli si divertano senza di loro!

Scopri i nostri Spa Hotel in cui goderti il massimo relax insieme alla tua famiglia→

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *