Una famiglia e una SPA: gli hotel che si prendono cura dei grandi e dei bambini

family hotel spa

Arriva un momento nella vita, in cui i genitori hanno bisogno di staccare da un ritmo serrato scandito dalle sveglie, dalle corse a scuola prima che suoni la campanella e dai rigidi orari d’inizio dei corsi più svariati che tengono impegnati i figli iperattivi. Avere una famiglia è bellissimo ma ogni tanto è necessario prendersi una pausa, abbandonandosi ai trattamenti di una SPA in un hotel che segni un confine netto tra la vita di tutti i giorni e una vacanza nel relax più assoluto, dove una piscina riscaldata diventa un’oasi e i massaggi un sogno capace di distendere i nervi così come un ferro da stiro toglie le pieghe alle camicie. E i bambini? Non possono certo restare a casa da soli. Per fortuna, nel mondo, ci sono alberghi che si prendono cura dei più piccoli mentre gli adulti si prendono cura di loro stessi.

UNO SPETTACOLO DI SPA

Princesa Yaiza Suite Hotel Resort

Il Princesa Yaiza Suite Hotel Resort di Lanzarote, nelle Isole Canarie, offre pacchetti detox che combinano yoga, trattamenti spa e talassoterapia dedicati a quanti sentono che è il momento di fare una pausa. E mentre tu ti dimentichi del mondo, ci sono baby sitter e un kids club che si prendono cura dei piccoli ospiti, con una piscina per bambini, pareti da scalare e perfino un teatro dove possono mettere in scena degli spettacoli.

BABY ROOM

spa hotel continental

Mentre i genitori si rilassano in cinque piscine termali che mantengono una temperatura costante tra i 28 e i 36 gradi e in un’area benessere che riunisce percorso Kneipp, bio-grotta termale, sauna finlandese, bagno di vapore, docce emozionali e stanza del sale, il Continental Terme Hotel di Montegrotto Terme (PD) si occupa dei più piccoli. Specie nei periodi delle festività, l’albergo apre le porte della “Baby room”, con un’animatrice che intrattiene i bambini a ritmo di giochi e passatempi.

PICCOLA GRANDE GRECIA

Porto Zante spa hotel

Tra i 25 migliori alberghi per famiglie del mondo, Porto Zante si crogiola su una spiaggia sabbiosa privata in una baia dell’isola da cui prende il nome, a ovest della Grecia continentale. È un boutique hotel di lusso dove gli ospiti prendono confidenza con il concetto di privacy assoluta in case dotate di piscina privata e si rilassano in un centro benessere con vista sul mare, in cui sottoporsi a trattamenti olistici, naturali ed efficaci che combinano prodotti naturali con trattamenti innovativi e speciali tecniche di massaggio. A questo, si affianca un ricco programma di iniziative per famiglie, che vede impegnate babysitter e animatori capaci di organizzare a tempo di record attività per bambini, con piscine piene di giochi, minigolf o anche cavalcate marine a bordo di ciambelle e banane giganti.

HOTEL A PROVA DI BIMBO

spa hotel delle alpi

Stanze e suite a prova di bimbi con i genitori e un miniclub per giocare all’impazzata sono il biglietto da visita che l’Hotel delle Alpi di Passo del Tonale (TN) consegna agli adulti che hanno un disperato bisogno di rilassarsi ma non vogliono offrire ai piccoli un ricordo fatto di noia e sbadigli. Così, mentre papà e mamma si immergono in una vasca affacciata sulle cime del gruppo alpino Adamello-Presanella tra i vapori del bagno turco e le cascate di ghiaccio della SPA, gli animatori si prendono il compito di costruire insieme ai bambini una vacanza indimenticabile.

BIMBI FROM IBIZA

holimama spa hotel

All’HolyMama di Ibiza, lo yoga regna sovrano. Per questo, quando le mamme sono impegnate nel tentativo di annodarsi nella più complessa delle posizioni, meditando vendetta contro chi gliel’ha fatto fare – ovviamente, si scherza – i bambini sono affidati alle attenzioni individuali di uno staff formato per garantire momenti indimenticabili, senza limiti di età. Inoltre, sono previste anche sessioni di yoga per i più piccoli. L’idea è quella di tornare tutti a casa rilassati come mai prima.

SIRENE ALLE MALDIVE

Amilla Fushi Maldives Spa Resort

All’Amilla Fushi Maldives Spa Resort, la politica è quella di un benessere senza limiti, nei rilassanti ambienti della Javvu Spa o nell’intimità della Wellness Tree House. Nel frattempo, i bambini si godono la compagnia di uno staff composto dalle persone più gentili del Pianeta, in un Kids club in grado di assecondare ogni desiderio e ogni esigenza, dall’amministrazione dei complicati regimi circa la crema solare fino allo snorkeling guidato da una sirena.

HO LASCIATO MAMMA E PAPÀ AD ANNOIARSI IN SPA

spa hotel ambasciatori

Se è vero che nella nuovissima SPA – dotata di piscina idromassaggio, vasca e parete salina, sweet sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio, zona relax e water paradise – i grandi si rilassano come bambini, l’Hotel Ambasciatori di Riccione (RN) fa dell’attenzione alle esigenze dei piccoli ospiti – quelli veri – un’autentica missione. Un servizio di animazione intrattiene i bambini con attività organizzate sia in hotel che in spiaggia, proponendo giochi sempre nuovi e stimolanti. A completare il tutto, anche un servizio di ristorazione adatto a ogni esigenza, a tutte le età e ai più disparati gusti.

ALL’AVVENTURA IN SUDAFRICA

One & Only spa hotel

Safari, gite in riva all’oceano, attività nella natura ed escursioni alla scoperta di pinguini, insetti e uccelli ma anche corsi di cucina: i bambini avranno molte cose da raccontare ai genitori circa le loro giornate in compagnia degli animatori dell’One&Only CapeTown, in Sudafrica. Rilassati come mai dai trattamenti e massaggi della SPA, mamma e papà saranno ben felici di ascoltare le avventure dei loro piccoli esploratori.

NELLA TANA DELLO SCOIATTOLO

spa hotel dolce avia

In quello che è considerato uno dei migliori family hotel del Trentino, i genitori si rilassano senza sensi di colpa nella SPA di 600 mq, mentre uno staff qualificato e affidabile si prende cura dei più piccoli nel miniclub. Tornei, spettacoli, giochi e programmi di animazione del Dolce Avita di Andalo (TN) sono pensati per sorprendere i bambini nella Tana dello Scoiattolo, attrezzata con giochi di società, bricolage e sala cinema.

DIVERTIMENTO PER QUATTRO STAGIONI

Four Seasons Resort Marrakech

L’autentica esperienza di benessere marocchino nel vapore dell’hammam e data dalla sensazione di purificazione degli scrub esfolianti merita qualche attimo di silenzio. Per questo, il Four Seasons Resort di Marrakech firma coi genitori un patto implicito, in cui garantisce di prendersi totalmente cura dei bambini durante la loro permanenza nella SPA. Il Kids Club se le inventa davvero tutte: dalla mini danza del ventre al corso di preparazione del pane, fino alle piscine per bambini e ai picinic, gli adulti non possono nemmeno immaginare quanto i figli si stanno divertendo senza di loro…

TUTTO UN FIUGGI FIUGGI

Nonostante l’aura di albergo che si preoccupa innanzitutto del benessere dei grandi –  con una SPA che comprende sia la piscina riscaldata che un meraviglioso percorso idroterapico, biosauna, bagno turco, frigidarium, labirinto della pioggia, vasca nuvola e zona relax –  l’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi riserva ai più piccoli un’ospitalità speciale. Ogni bambino ha a disposizione ampi spazi in cui muoversi in libertà, giocare e fare nuove amicizie. Il servizio di Mini e Junior Club, regno indiscusso di Leo, è offerto gratuitamente per garantire ogni giorno una nuova avventura indoor e outdoor: i mini leoncini possono divertirsi all’interno o all’aria aperta, tra merende, nutella party, tuffi in piscina, golf, passeggiate e pedalate tra i boschi.

 

Goditi il massimo relax insieme alla tua famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *