MegaSPA in Veneto: le dimensioni contano

Le piccole SPA, con il loro concetto di benessere privato e a misura d’uomo, sono una splendida idea per gli eremiti del wellness ma possono avere dei comprensibili limiti in termini di offerta e alternative. In altre parole, checché se ne dica, in fatto di trattamenti, massaggi e percorsi sulla strada della liberazione dallo stress, le dimensioni contano. In questo senso, il Veneto mette a disposizione dei fan di piscine riscaldate e rituali nel culto del relax dei giganteschi templi, che combinano la riservatezza e il silenzio con una vastissima proposta dei modi per lasciarsi alle spalle il ricordo dei nervi tesi e delle preoccupazioni che affollano la mente.

E non finisce mica il wellness…

continental spa terme hotel

Inserito nel territorio dei Colli Euganei, vicino a Venezia, Padova, Venezia e Vicenza e perfettamente integrato nella concezione di una vacanza tra sport e scoperta di vini e cibo, il Continental Terme Hotel è un’autentica oasi naturalistica ed enogastronomica che eredita e allarga a dismisura la tradizione termale di Montegrotto.
L’Hotel dispone di ben due SPA. Se la Spa Thalasso, al piano terra, è la soluzione ideale per rinfrancare il corpo e liberarlo dalle tossine, ricorrendo ai benefici della combinazione tra sale rosa Hymalaiano e l’esuberante offerta di cinque piscine con acqua termale, la Spa Aqva&Thermae, a picco sull’acqua, conduce direttamente alla Beauty Farm DamaDama, coniugando le diverse concezioni di benessere e ricerca di relax, come un ponte tra la parte termale, le proprietà della Spa classica e i trattamenti di dell’avanguardia estetica.
Detta in numeri, stiamo parlando di 250 metri quadrati di Spa con Hamman, bagno turco e bagno salino, docce emozionali e geyser, sauna finladese, savu sauna e stanza del freddo, ai quali si aggiunge un’area relax di 400 metri quadrati, che sembra ancora più grande, grazie alla luce naturale che fa il proprio ingresso attraverso ampie vetrate, immaginate come una cornice sull’universo del benessere veneto.

Un mare di benessere

Spa Hotel Almar Jesolo

Il primo numero da capogiro che si incontra all’Almar Jesolo Resort & Spa sono le 5 stelle che valutano questo universo di benessere a Lido di Jesolo. Le cifre salgono, quando si passa alle 197 camere dotate di terrazza privata, da cui le onde sembrano finire direttamente dentro i 2mila metri quadrati dell’Almablu Wellness & Spa.
Migliaia sono anche i chilometri che bisognerebbe percorrere per andare all’origine dei rituali che – ispirati alla Medicina tradizionale Cinese – vanno in scena al suo interno, disegnando l’itinerario di un viaggio emozionale nelle atmosfere dei mari del mondo, tra Bali e Sorrento.
Enorme ma allo stesso tempo esclusivo, l’Almar Jesolo Resort & Spa riassume la sua filosofia nella piscina esterna lunga 70 metri, parzialmente coperta e riscaldata a diverse temperature, che si collega a un’ampia vasca idromassaggio interna, in un ideale percorso tra i gradi centigradi, verso il calore della sauna finlandese, della sauna del sale e del bagno turco salino e il rigenerante sbalzo termico della stanza del ghiaccio. Su tutto, aleggia il profumo della ginestra, essenza dominante della linea cosmetica Almablu con alghe marine naturali.
Eppure, in tanta immensità, c’è anche posto per l’intimità della Private Spa fronte mare, rifugio per le coppie che immergono le tensioni nella vasca idromassaggio, per isolarsi in un angolo relax e affondare nel bagno di vapore e in un oceano di pacchetti pensati per loro.
E la possibilità di tuffarsi la sera sotto il cielo allarga il terreno di conquista del benessere fino alle stelle e oltre.

Scopri di più sui nostri Spa Hotel in Veneto →

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *