SPA e offerte wellness sulle Dolomiti

Offerte Wellness Dolomiti

Senza nulla togliere alle altre destinazioni di montagna, quello delle Dolomiti è un mondo a parte, che negli anni ha saputo costruirsi una solidissima fama di meta privilegiata per famiglie e appassionati di sport ed escursioni per tutte le stagioni. Qualcuno sostiene che, rispetto ai paesaggi montani di comprensori, massicci e pascoli dislocati in zone d’Italia concorrenti, quelli del Trentino Alto Adige siano – come dire – un po’ leccati, quasi cristallizzati, come se un modellista ci avesse spruzzato sopra qualche tonnellata di fissante, per rendere permanente la perfezione che in altri casi è solamente un’eccezione. Forse però è più corretto dire che le Dolomiti hanno una tradizione di benessere radicata nella terra. Il che permette loro di mostrare una pelle rilassata e lucente, senza tradire i segni delle ere e delle epoche, offrendo anche ai turisti occasionali e a quelli fedelissimi segreti di bellezza e salute custoditi nelle SPA fiorite in tutto il territorio.

Fiori di benessere e sapori forti sulle Dolomiti

Offerte Dolomiti Hotel Patrizia

L’Hotel Patrizia di Moena (TN) è un esempio perfetto di come tradizione e benessere alle essenze di montagna ma anche quello di derivazione esotica possano coniugarsi per garantire l’innovazione del soggiorno sulle Dolomiti. Mentre, nella sua SPA, possono rilassarsi in un universo wellness che vanta grotte termali, saune nordiche e mediterranee, docce emozionali con pioggia tropicale e nebbia fredda, idromassaggi e implacabili connubi benefici tra culture himalayane, ayurvediche e altoatesine, una volta fuori dalla porta, gli ospiti hanno a disposizione una deflagrante offerta folkloristica assecondata dai pacchetti dell’hotel. La stagione del Rododendri ha ispirato l’offerta Fiori di Rododendro, valida dal 18 al 25 giugno, al prezzo di 195 euro a persona in mezza pensione. Uno spettacolo naturale unico che si può godere con il vantaggio di una notte gratuita per un soggiorno pari o superiore alle 4 notti. Dal 10 al 17 settembre, il Festival del Puzzone diventa un’occasione d’oro per unire gusto e benessere: al prezzo di 195 euro a persona, l’Hotel Patrizia offre l’opportunità di tuffarsi in una vacanza con SPA e partecipare contemporaneamente a tutte le manifestazioni in programma. Anche in questo caso, per un soggiorno pari o superiore alle 4 notti, una è gratuita.

Relax formato Dolomiti

Offerte Wellness Dolomiti Hotel Centro Pineta

Tra una passeggiata e l’altra, il Centro Pineta Family Hotel & Wellness di Pinzolo (TN), vicino a Madonna di Campiglio, è un inesauribile generatore di relax, che invita i suoi ospiti a testare i pezzi forti del territorio, senza dimenticare che le Dolomiti significano anche benessere a tutti i costi, da soli, in coppia o con tutta la famiglia.

Lo SPECIALE ESTATE FAMIGLIE 2 + 2 = 2 è un invito ufficiale rivolto a genitori o nonni che vogliono trascorrere una vacanza di benessere con figli o nipoti, con la garanzia dell’antistress nel formato di una SPA di 500 metri quadrati distribuita su due piani. Dal 18 giugno al 10 settembre, il pacchetto concede la gratuità ai 2 figli o ai 2 nipoti fino a 10 anni d’età alloggiati nella stessa camera sul costo camera e prima colazione. Il prezzo parte da 1088 euro a camera in mezza pensione, per 7 notti, da domenica a domenica

Fino al 25 giugno, “STACCA LA SPINA”
propone due notti infrasettimanali da lunedì a venerdì incluso al prezzo di
140 euro a persona in formula bed & breakfast e comprende 2 giorni di pernottamento e prima colazione a buffet, utilizzo di tutto il centro Wellness, 1 scrub corpo alla farina gialla di Storo, 1 massaggio decontratturante corpo al pino mugo e 1 solarium corpo.

Nel fine settimana, “WEEKEND IN MONTAGNA”, proposto al prezzo di 174 euro a persona, comprende 2 giorni di pernottamento e prima colazione a buffet, utilizzo di tutto il centro Wellness, 1 scrub corpo alla Negritella di montagna, 1 massaggio corpo al Ribes nigrum e 1 solarium corpo.

Si dice che le Dolomiti abbiano dato lezioni di tiro con l’arco a Cupido. E “WEEK-END ROMANTICO IN COPPIA” – con 2 giorni di pernottamento e prima colazione a buffet, utilizzo di tutto il centro Wellness, 1 bagno in coppia nelle vasche romantiche con varie profumazioni, 2 scrub corpo allo zucchero di canna e caffè, 2 solarium corpo – sembra confermare la storia. Il pacchetto – valido per due notti da venerdì a domenica – è proposto al prezzo di 286 euro complessivi. Il “LONG WEEKEND”
stira il fine settimana per portarlo alla dimensione di 3 notti, da giovedì a domenica, con prima colazione a buffet, utilizzo di tutto il centro Wellness, 1 scrub corpo al sale marino e olii essenziali, 1 impacco corpo idratante, 1 trattamento viso al Ribes nigrum. Il prezzo parla di
227 euro a persona ma non riassume i benefici che le Dolomiti sanno regalare dopo un trattamento, che può anche concentrarsi in un’unica indimenticabile giornata. Come accade nel caso del “DAY SPA + BAGNO IN COPPIA”, che fino al 4 novembre concede l’utilizzo di tutta la SPA nel pomeriggio dalle 14:30 alle 19:00, per 2 adulti e include 1 Bagno in coppia nelle Vasche “Romantiche” (bagno balsamico disponibile ad aromi differenti della durata di 20 minuti, accompagnato da frutta fresca e flût di vino frizzante). Il prezzo riservato a chi prenota tramite SpaHotelsCollection è di 75 euro.

C’era una volta una perla di benessere sulle Dolomiti

Spa Hotel Offerte Wellness Hotel La Perla

Corrono voci che nel Centro Benessere dell’Hotel La Perla di Canazei (TN) siano stati avvistati principesse e principi fuoriusciti dalle pagine dei libri per testare gli effetti rilassanti di una vacanza in una SPA dall’architettura fiabesca.

Vero o no, ciò che invece è indiscutibile è l’espressione completamente distesa di chi scrive la propria favola da protagonista di un pacchetto di 4 giorni, valido dalla domenica al giovedì nel periodo compreso tra il 16 giugno e il 16 ottobre, comprensivo di 4 notti in pensione ¾, ricco buffet a colazione con tante fresche delizie, relax al 100% nel centro benessere di 700 mq, biciclette mountain bike a disposizione. Unico nel suo genere, il dolomitico universo di benessere dell’Hotel La Perla è un mondo fatato, fatto di rocce, castelli, ponti e ruscelli che si tuffano nelle piscine, saune, bagni turchi e un servizio Beauty specializzato in trattamenti estetici e massaggi all’avanguardia.

Dal momento che le favole sono la materia preferita dei bambini, In vacanza con mamma e papà offre a tutta la famiglia un passaggio per il regno della fantasia. Fino al 30 settembre, i bambini fino a 6 anni soggiornano gratuitamente, quelli da 6 a 12 anni godono del 50% di sconto, mentre quelli dai 12 ai 14 si devono “accontentare” del 30% di riduzione. Il pacchetto include aperitivo di benvenuto servito a tavola la sera dell’arrivo, ricco buffet a colazione con tante fresche delizie e merenda pomeridiana, elegante cena di 4 portate e accesso gratuito al Centro Wellness, accessibile ai minori di 14 anni fino alle 17.30. Dal primo luglio, sono inoltre comprese le escursioni con accompagnatore tre giorni alla settimana, la possibilità di utilizzare gratuitamente le mountain bike messe a disposizione dall’albergo, la Fassa Card – per attività gratuite, sconti e agevolazioni – e l’accesso alla sala attrezzata con giochi per bambini e animazione.

 

Scopri le migliori Offerte nelle Dolomiti →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *