Rilassarsi nelle SPA

Relax SPA

Negli ultimi anni il progresso ha subito un’accelerazione improvvisa e ha proiettato l’uomo avanti nel tempo, in una dimensione nuova, dominata dalla tecnologia e sempre più lontana dalla natura. I mezzi di trasporto hanno accorciato le distanze, le telecomunicazioni hanno avvicinato le persone e tutti siamo diventati attori di un grande teatro virtuale, fondato su un nuovo modello di comunicazione in cui le connessioni hanno preso il posto delle relazioni. Sicurezza, comfort, comodità, conoscenza, immediatezza: sono queste le principali necessità dell’uomo moderno e possono essere soddisfatte – quasi tutte – da casa. In questo nuovo habitat sociale, la fatica fisica è stata demandata alle macchine, il calcolo affidato ai computer e le relazioni tra l’uomo e l’ambiente si sono modificate profondamente.

L’allontanamento progressivo dalla natura e dagli altri ha generato una nuova forma di isolamento che ci costringe a trascorrere ore e ore seduti davanti allo schermo di un PC e i social network hanno abbattuto la privacy, mettendo “in piazza” le nostre emozioni.

rilassarsi-spa

Qual è stato il prezzo da pagare per tutto questo?

Stress, ansia, paura, insoddisfazione e tante altri disturbi tipici della nostra società.

Ed è proprio lo stress l’elemento principale che spinge migliaia di Italiani ogni giorno a frequentare le Spa, luoghi magici che permettono di ritrovare se stessi e riscoprire il piacere della natura, recuperando qualche frammento di quel paradiso che abbiamo perduto.

spa e relax

Le aree relax sono oasi di pace e tranquillità, sapientemente progettate per offrire il massimo comfort. Qui troverai arredi sofisticati, scenari luminosi ad hoc, isole olfattive e musica di sottofondo che creeranno la giusta atmosfera per regalarti piacevoli sensazioni di benessere. Comodamente disteso su una chaise longue o sdraiato su un morbido futon potrai gustare tisane delicate, centrifugati energizzanti o frutta fresca di stagione. In alcune aree relax potrai addirittura indossare cuffie sonore o assistere alla proiezione di video o giochi di luci, rilassandoti e dimenticando per un po’ i problemi della quotidianità.

Autore: Dr. Andrea Bovero, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *