L’acqua termale, origine di benessere

Alleata dell’uomo, e soprattutto della donna, sin da tempi immemori è l’acqua termale, elemento dal grande potere terapeutico e rigenerante, per corpo e mente.
Ricca di elementi minerali, l’acqua termale è classificata in varie tipologie in base alla sua composizione e alle specifiche proprietà curative.
Questo consente di individuare l’acqua che fa per te, al fine di prevenire o curare i piccoli disturbi.
I benefici che ne puoi trarre sono molteplici: alcune sono utilissime per curare l’apparato digerente, altre sono apprezzate per gli effetti positivi sulla pelle, altre ancora per la loro potente azione antinfiammatoria.

Acqua termale, relax e benessere

Oltre agli innumerevoli benefici sul nostro fisico, l’acqua termale ci regala soprattutto relax e armonia mentale, ciò che ci viene in mente quando pensiamo ad una vacanza in una località termale. Ci immaginiamo già immersi nel tepore di una enorme piscina che, con il suo calore, ci regala un rilassamento totale e una sensazione di benessere assoluto, interiore ed esteriore.
E perché non coniugare vacanza e salute, usufruendo delle cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale?
Un’opzione prevista da tutti i migliori spa hotel d’Italia: eccone due davvero speciali, che abbiamo scelto proprio per te.

Room Spa - Spa Hotels Collection

I migliori Hotel benessere, selezionati per te

Nel Lazio, inserito nella splendida cornice del Parco delle Acque AlbuleTerme di Roma a Tivoli, trovi il Victoria Terme Hotel. Qui puoi godere appieno dei benefici delle acque termali sulfuree delle sue quattro piscine esterne e del centro wellness interno, con piscina termale riscaldata.
In più, potrai usufruire del centro massaggi e di vari percorsi benessere.

A Montegrotto Terme splendono le 4 stelle del Continental Terme Hotel: 5 piscine termali e due spa, programmi di bellezza personalizzati all’interno della speciale beauty farm per momenti di benessere puro. Punta di diamante del Continental è la qualità delle sue acque salso bromo-iodiche, utilizzate per portare a maturazione il fango impiegato nei trattamenti fisioterapici e dall’alto potere antinfiammatorio.

Guarda le migliori offerte Spa che includono tutto il benessere delle acque termali e regalati un’esperienza davvero rigenerante.

fanghi termali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *