Massaggio Manhattan: benessere for men only

Massaggio Manhattan Benessere

Non è del tutto chiaro perché si chiami così. Forse perché, in quella piccola striscia di terra lungo il fiume Hudson, qualcuno avrà notato l’alto tasso di tensione tra i newyorkesi di sesso maschile, decidendosi a prendere provvedimenti. O forse perché, nella lingua degli indiani che abitavano inizialmente quell’area, il termine significava “isola delle colline”, che con molta fantasia può richiamare gli avvallamenti di nervi di chi è particolarmente stressato.

Fatto sta che, negli ultimi tempi, il Massaggio Manhattan si è guadagnato un posto di primo piano nel ventaglio dei trattamenti dedicati specificamente agli uomini che, pur non dovendo chiedere mai – tipo manager e dirigenti incravattati sempre sul pezzo – a un certo punto, rischiano di esplodere in una nuvola di preoccupazioni e ansie dovute a una vita di responsabilità e, ancora di più, a un numero incalcolabile di ore trascorse nella postura forzata del big boss. Ovvero, quella che ti costringe a stare seduto per un tempo illimitato a rispondere al telefono e a scrivere e-mail o firmare contratti e documenti di estrema importanza.

Come funziona

Manatthan Wellness Massage

Per loro fortuna, il mondo del benessere ha un periscopio puntato su chi silenziosamente emette un grido d’aiuto, prontamente raccolto da guru ed esperti del wellness che non vedono l’ora di elaborare le tecniche più adatte a risolvere il problema più specifico. E il famigerato Massaggio Manhattan è, per l’appunto, una pratica in due fasi di esecuzione studiata appositamente per la clientela maschile, che forse si sente a disagio a sottoporsi a trattamenti dai nomi rilassanti ma forse un po’ troppo femminili, come “Rosa selvaggia” o “Pelle di pura seta”. Vuoi mettere con “Manhattan”, che riporta anche alla mente un cocktail di gran classe?

Ad ogni modo, il primo passo consiste in un massaggio muscolare profondo veloce ed energizzante che chiama in causa specifiche tecniche utili a riossigenare e tonificare i tessuti.  Nella seconda parte, entra in scena il massaggio dermotonico, leggerissimo e tonificante, che riattiva la circolazione sanguigna nel tessuto epiteliale. Non si capisce perché la donna dovrebbe essere esclusa da questo tipo di manipolazione. E in effetti, non c’è nessun motivo. Tanto che, se sei una esponente del sesso femminile, nessuno ti impedirà mai di sceglierla come il tuo rimedio allo stress.

Perché fa bene

Massaggio uomo benessere

Il massaggiatore utilizza una grande quantità di olio caldo, distribuendolo con tecniche che coinvolgono tutto l’avambraccio, il braccio e la mano. La pressione è media, i movimenti lunghi, lenti e sinuosi: la combinazione delle tecniche olistiche evoca il rilassante andirivieni delle onde e include tutto il corpo della persona, dalla testa ai piedi, mirando al raggiungimento di uno stato di perfetta armonia, equilibrio e relax totale. L’effetto di benessere è prolungato e completo.

Il costo di un massaggio Manhattan può variare tra i 50 e i 200 euro, a seconda della durata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *