E’ scoppiata la moda della nail art, puoi vivere senza?

nail art

Cos’è la nail art? E’ l’arte di decorare le unghie, una tendenza ormai diffusissima nei saloni di bellezza e anche in casa.

Lo capisci dal numero di tutorial che spopolano sul web di ragazze ormai espertissime e sempre più fissate su colori e decorazioni.

Come si realizza la nail art

Questa tecnica non ha bisogno di grandi competenze, ma solo di fantasia e manualità. Per il resto occorrono smalti particolari e strumenti molto piccoli.

A differenza di una semplice manicure, in cui ci si occupa della salute dell’unghia, con la nail art l’unico interesse è l’abbellimento dell’unghia e della mano, quindi l’obiettivo è solo estetico.

Oltre allo smalto, una buona nail art è resa tale dall’utilizzo di stikers, brillantini e pennelli adeguati, molto piccoli, in modo da creare forme e disegni sull’unghia.

Se si commette un errore, nessun problema, basta una semplice passata di acetone per ricominciare da capo.

Non ci sono svantaggi nell’avere una nail art, a patto che sia fatta bene e sia adatta all’occasione nella quale la si sfoggia, meglio puntare le prime volte su qualcosa di sobrio.

nail art realizzazione

La nail art ha origini antiche

Anche se oggi è una moda e una abitudine del costume femminile moderno, l’arte di pitturare le unghie e decorarle affonda le sue radici nell’antichità.

La nascita della Nail Art, infatti, è da ricercarsi in Asia durante l’età del bronzo, quando le unghie venivano decorate con la tintura all’henné.

Nell’antico Egitto avere le unghie curate era il primo segno distintivo per una donna che apparteneva alla nobiltà.

Solo negli anni venti, grazie all’estetista Michelle Menard, si affermò la manicure così come la conosciamo oggi.

nail art colori

Estate 2016, via libera a colori freschi!

L’estate è ormai alle porte, è bello abbinare al trucco e all’abbigliamento anche una nail art personalizzata. Abbandoniamo i colori freddi dell’inverno e sperimentiamo beauty look più freschi e sbarazzini, all’insegna della luminosità e del colore!

Ed ecco che anche le unghie si tingono di colori sgargianti, fluo, che riprendono le forme della frutta di stagione e le atmosfere esotiche di palme e fiori tropicali.

nail art estate
nail art esempi
unghie colorate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *