L’atmosfera delle SPA: un’esperienza unica!

Spa Relax e Benessere

Ciò che colpisce fin da subito quando si entra in una SPA sono i dettagli sensoriali, che accendono i sensi e regalano sensazioni uniche. Profumi rilassanti, musiche seducenti, colori delicati, luci soffuse, i sapori degli infusi, l’acqua, il ghiaccio, il fuoco e altri innumerevoli elementi sapientemente mescolati per coinvolgere, emozionare, stupire…

E sono proprio i sensi i veri protagonisti dell’esperienza benessere. Quei sensi così assopiti dai ritmi frenetici della società moderna, che ci porta a correre continuamente e a vivere in modo superficiale. Nell’habitat sociale che ci siamo creati, la fatica fisica è stata demandata alle macchine, il calcolo affidato ai computer e le relazioni tra l’uomo e l’ambiente si sono modificate profondamente. Oggi con un tablet possiamo girare il mondo, visitare terre sconosciute, comunicare con persone lontane, giocare, imparare, lavorare, guadagnare, fare acquisti… senza neppure uscire di casa!

Ma l’allontanamento progressivo dalla realtà ha generato una nuova forma di isolamento che ci costringe a trascorrere ore e ore seduti davanti allo schermo del PC e le relazioni sociali si sono trasferite sui social network. Chi più chi meno, tutti avvertiamo il desiderio di recuperare un contatto più profondo con i nostri sensi e le SPA sono diventate luoghi magici in cui ritrovare se stessi e riscoprire il piacere della natura, recuperando qualche frammento di quel paradiso che abbiamo perduto.

Ed è grazie all’atmosfera calda e coinvolgente di questi ambienti, unita all’accoglienza e ai sorrisi dello staff, che riusciamo a rilassarci e godere a pieno dell’esperienza benessere.

Spa Benessere

Perciò, quando entriamo in una SPA, cerchiamo di scordarci dei problemi quotidiani, rallentiamo il passo, chiudiamo gli occhi per un attimo, facciamo un respiro profondo e prepariamoci a vivere intensamente l’esperienza che ci attende. Lasciamoci trasportare dalle emozioni, apriamo i cancelli dei sensi e abbandoniamoci alle mani esperte degli operatori che ci accompagneranno passo dopo passo nel meraviglioso mondo che andremo a visitare. Ma soprattutto prestiamo attenzione a tutti i dettagli, in questa caccia al tesoro che ci condurrà alla riscoperta della nostra dimensione più profonda.

Autore: Dr. Andrea Bovero, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *