E’ primavera! Dillo anche al tuo corpo

La natura si risveglia e gli italiani vanno in crisi. Il ‘mal di primavera’ è stato anche oggetto di sondaggio online fra gli italiani, e vede al primo posto la stanchezza cronica, seguita da irritabilità, con continui sbalzi di umore, mentre diminuisce la capacità di concentrazione.

Cosa fare, dunque? Evita lo shoccante tutto e subito, in favore di rimedi e abitudini sane che GRADUALMENTE portano il tuo corpo e la tua mente nella condizione ottimale, per affrontare i cambiamenti di stagione con buonumore e nuova grinta.

La pelle è spenta e secca? Naturale dopo mesi di grigiore, smog, freddo e umidità. Le parole d’ordine sono: esfoliarepurificare e rigenerare.

Dopo la doccia usa un efficace scrub per eliminare le cellule morte e poi applica una buona crema idratante su tutto il corpo.
Mai sentito parlare del body soufflé? La sua formulazione ultra-cremosa è ottima per concedersi un’idratazione ancora più profonda, dopo il bagno o la doccia.

Per il viso esistono degli ottimi gommage sensoriali che in un colpo solo detergono, esfoliano e nutrono l’epidermide.

E che dire dei piedi, costretti in stivali, scarponcini e calze tutto l’inverno?

Inizia a prendere la buona abitudine di fare un pediluvio quotidiano, perché la pelle possa tornare ad ammorbidirsi in vista dell’estate, quando sfoggerai piedi belli e curati dentro bellissimi sandali.

Anche i capelli meritano attenzione e cura. Una spuntatina alle punte sarebbe l’ideale, oltre ad applicare degli impacchi nutrienti e rigorosamente naturali dopo lo shampoo.

Il corpo è appesantito? Comprensibile dopo la vita sedentaria ed una dieta di grassi e calorie.

Parole d’ordine: 2 litri di acqua, frutta e verdura tutti i giorni.
Comincia dal risveglio, con una colazione sana a base di mele o banane (se vuoi anche abbinare l’azione detox e anticellulite ti consiglio more e fragole).
A pranzo porta in ufficio una buona insalatina con legumi, un frutto e acqua. L’ideale sarebbe fare un break all’aperto, piuttosto che restare in ufficio o rinchiudersi in qualche bar.

E poi allenati a fare tue le abitudini salutari che disintossicano anche la mente.
Quali? Meno cellulare, tablet e pc, per ridurre stress e ansia e favorire serenità e calma interiore.
Dedica del tempo a passeggiate, jogging o running all’aperto, perché il movimento e la luce solare attivano le endorfine, le sostanze del buonumore. Prova a correre a piedi nudi sull’erba o sulla sabbia, sentirai che piacere!

E per finire, pratica il fitness del sorriso! L’atteggiamento mentale di fronte alle situazioni della vita è fondamentale. Più ti alleni a sorridere e ad essere positiva, più attiri a te situazioni positive e attivi un circolo virtuoso che ti fa essere maggiormente luminosa e solare.

Vuoi disintossicarti dall’inverno?

Scopri i nostri pacchetti di Pasqua →

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *