Lago di Garda: benessere d’acqua dolce

Wellness Lago di Garda

Chissà per quale motivo, nell’immaginario collettivo, la partita delle vacanze è quasi sempre un discorso a due tra mare e montagna, quando invece ci sono miriadi di soluzioni probabilmente più comode e certamente più rilassanti che consentono di cambiare prospettiva e di godere di uno scenario alternativo e meno scontato.

Prendiamo il lago. Un po’ mare e un po’ montagna, senza le folle del primo né la sensazione di essere completamente fuori dal mondo della seconda, il Lago di Garda, per dirne una, è il perfetto mix di divertimento e relax che solitamente si cerca quando si va in vacanza. E, a proposito di relax, ci sono strutture che non hanno nulla da invidiare nemmeno alle più sofisticate SPA cittadine, mettendo sul piatto paesaggi che quei centri incavati nel cuore delle metropoli si possono soltanto sognare.

Il perfetto esempio in materia è offerto dal Lido Palace di Riva del Garda, un hotel che nel suo glorioso passato ha avuto l’onore e il piacere di ospitare esponenti di spicco della nobiltà e del jet set mondiale ma che oggi applica tutta la propria esperienza nel mettere a disposizione dei clienti un’offerta benessere totale e totalizzante, in una SPA come la CXI che incarna il non plus ultra del lusso in fatto di wellness, combinandolo con il gusto della scoperta dei sapori e degli scorci di un territorio per molti versi inedito.

Pic-nic sul lago

pic-nic

I colori del lago meritano una fuga di primavera verso il benessere. Fino all’8 giugno 2017, Spring Break propone un’esperienza in anticipo sulle vacanze di massa, con la possibilità di godere anche della pace e di un’atmosfera esclusiva. Al prezzo di 391 euro a camera, il pacchetto comprende un pernottamento nella tipologia di camera preferita, prima colazione a buffet, cocktail di benvenuto all’arrivo, una cena a lume di candela al ristorante gourmet Il Re della Busa, un siero viso CXI all’uva bianca e un voucher del valore di 30 Euro da usare su tutti i trattamenti benessere presso la CXI SPA. La ciliegina sulla torta di primavera è però il kit per un pic-nic all’aria aperta: una tovaglia e un cestino di prelibatezze da gustare sotto il sole o, in caso di condizioni meteorologiche avverse, un light lunch presso il Tremani Bistrot di due portate, bevande incluse.

In due è meglio

Valido fino al 30 dicembre 2017, con la complicità della romantica atmosfera del lago, Hugs & Kisses è un soggiorno di coppia fiabesco pensato specificamente per scaldare l’anima e il corpo, con particolare attenzione al cuore. Il prezzo di 489 euro a camera comprende pernottamento, una bottiglia di champagne Laurent Perrier Brut con fragole in camera all’arrivo, allestimento della camera con petali di rosa, colazione giornaliera a buffet presso il ristorante o servita direttamente in camera, per un dolce risveglio, una cena con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier, presso il ristorante gourmet Il Re della Busa, un Massaggio Cocoon di coppia di 50 minuti, ideale per distendere le tensioni di ogni giorno. Sempre in tema di tête-à-tête nel segno del benessere, Dreams & Delights è un’esperienza sensoriale da condividere con la dolce metà. Il prezzo di 514 euro a camera include anche una cena a lume di candela e quasi due ore di uso esclusivo della “Private Spa Suite Sahara”, per un viaggio di coppia nelle terre desertiche dove l’oasi del benessere, come un miraggio, offre suggestive emozioni. Il bagno di vapore, come prima meta, avvolge i sensi in una calda nuvola. La seconda fermata è una delicata esfoliazione del corpo con scrub ai profumi del deserto, che rigenera la pelle e la nutre in un bagno intimo e romantico. Infine, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note, svela il vero spirito del deserto.

trattamento

Dedicata agli amanti del benessere e della cura del corpo, Pleasure of Senses è un’offerta che introduce nei sensuali segreti della CXI SPA. Con 549 euro a camera, il soggiorno si arricchisce dell’accesso alla CXI SPA, in un percorso polisensoriale dalla piscina interna alla stanza del sale, ai percorsi umidi e cromoterapici coronati da: un’esfoliazione corpo di 25 minuti, un massaggio testa e spalle di 25 minuti, un cocoon massage di 50 minuti e un trattamento viso Niance intensive facial di 50 minuti.

Un lago gourmet

Fino al 30 settembre 2017, l’offerta Made in Italy mette letteralmente sul piatto Un viaggio esperienziale, tra i sapori unici del ristorante Il Re della Busa, alla ricerca dei tesori enogastronomici del territorio. Il pacchetto – proposto al prezzo di 384 euro a camera – include soggiorno nella tipologia di camera preferita, colazione giornaliera a buffet, con un’ampia scelta di deliziosi prodotti dolci e salati ed incantevole vista sul Lago di Garda, cocktail di benvenuto all’arrivo, servito presso il Balì Bar, una cena con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier, presso il ristorante gourmet Il Re della Busa e una visita presso una cantina vinicola della zona con degustazione.

Fino al 30 dicembre 2017, Grand Gourmet è il soggiorno ideale per deliziare i palati più esigenti, affidati alle sapienti mani di un Executive Chef d’eccellenza. Proposto al prezzo di 514 euro a camera, questo tuffo nel gusto comprende chicche enogastronomiche come una degustazione di spumanti (assaggio di 3 etichette) presso il Balì Bar, accompagnata da stuzzichini, due cene, con menu di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier, presso il ristorante gourmet Il Re Della Busa e un pranzo di tre portate, con vini abbinati, servito presso il Tremani Bistrot.

Goditi un soggiorno benessere al Lago!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *