Fonte alla Lepre: puro relax nel cuore della Toscana

Se la guardi dall’alto, la vasca a mezza luna della piscina esterna su due livelli, circondata di ombrelloni e lettini, sembra un sorriso azzurro sul viso della campagna toscana. Il che è più che pertinente, dal momento che appare subito chiaro come il primo comandamento del Resort Fonte alla Lepre di Riparbella sia quello di trasmettere serenità, a partire proprio dal sorriso. Sei un cliente – e questo è evidente – ma non esiste attimo in cui tu non ti senta a casa, grazie a un concetto di cordialità informale che punta ad allontanare quella sensazione di inadeguatezza che a volte coglie chi si trova a trascorrere qualche giorno in una struttura di lusso. La differenza comincia qui, nel cuore di una collina Toscana che rispetta le aspettative di panorami incantati e verdissimi a soli 15 minuti dal mare di Cecina, pur senza cadere nel cliché dell’immagine patinata da cartolina.

Un’Opera di Benessere

spa-benessere-toscana

La voglia di essere parte del contesto senza fare rumore è testimoniato dai materiali che la ristrutturazione ha scelto di utilizzare per dare un volto a quest’angolo di paradiso. Si tratta principalmente di pietre che richiamano la pelle della zona circostante, compreso il travertino, che impera nella SPA Opera, un gioiello inaugurato di recente. Qui, il senso di bellezza, di rispetto dell’ambiente e di pace si fa concreto. Alimentato secondo una filosofia a impatto zero, con una stufa a legno di nuova generazione, integrata con un impianto solare e un sistema di energia fotovoltaico, il centro benessere a orientamento olistico unisce ai trattamenti occidentali un camerino dedicato ai massaggi shiatsu e all’ayurveda.

Nel ventaglio dei trattamenti proposti, tra i quali è altamente consigliato quello completo – che comprende uno o due giorni, con due ingressi, per una full immersion nel wellness – il massaggio Water and Fire è un total body di 90 minuti, che comincia con uno scrub salino, capace di conservare gli oligoelementi presenti nell’acqua, e prosegue con cambi di temperatura, da caldo a freddo e viceversa, che favoriscono la microcircolazione e riducono il senso di pesantezza delle gambe.

Un ristorante ad arte

ristorante prodotti toscana

Il benessere continua a tavola, dove lo chef del Ristorante Acquarello si sbizzarrisce, con una cucina gourmet ,a base di prodotti a Km Zero e ingredienti rigorosamente toscani, che propone abbinamenti audaci all’insegna della creatività e della leggerezza, come ad esempio le ciliegie caramellate su lombata di maiale. Sono piatti molto ricercati ma poveri di condimenti, che si sposano perfettamente con l’idea di un percorso mirato a ritrovare l’equilibrio dei sensi e la salute del corpo.

Il paradiso sulle colline toscane

entroterra toscana

Il risultato è un recupero delle energie che permette di avventurarsi alla scoperta dei luoghi d’arte come Siena, Volterra o San Gimignano, facilmente raggiungibili da questo punto di partenza straordinario, sulle colline retrostanti Cecina, tra Pisa e Livorno. Ma anche il mare è più vicino di quanto si possa immaginare. E allora, vale la pena spingersi in una zona che incanta e che ha saputo attirare lo star system italiano, in cui il borgo antico di Bolgheri svetta tra viti e olivi e domina un paesaggio che spazia fino alla costa.

Insomma, nei dintorni, c’è tutto. E anche chi ha bambini può fare un salto al Cavallino Matto o al Parco Avventura.

 

FONTE ALLA LEPRE stellastellastellastellasup

Ma c’è da dire che, specie in estate, chi sceglie di trascorrere una vacanza in totale relax al Fonte alla Lepre tende a dimenticare tutto il resto. Perché una struttura dal sapore rurale che unisce a un’ottima accoglienza tutti i comfort contemporanei all’interno è qualcosa che assomiglia molto al paradiso.

Visita la scheda dell’Hotel Fonte alla Lepre, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere in Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *