La Perla Wellness & Beauty Hotel: Un benessere da favola

spa hotel trentino

Sulla facciata dell’Hotel La Perla, c’è un disegno che – pur senza essere davvero esplicito e didascalico – dice già molto della filosofia di un albergo innamorato della montagna, dei suoi profumi e dei suoi colori, ben rappresentati da quelle cascate di fiori che in primavera e in estate scendono curiosi dai balconi.

La SPA nel paese delle meraviglie

wellness hotel canazei

Il gioco tra realtà e fantasia è solo all’inizio, perché basta varcare la soglia della SPA per entrare in un altro mondo, che sembra uscito dalla penna di uno scrittore di favole catapultato nell’universo del benessere: 1000 metri quadrati in puro stile fiabesco, si aprono dietro una porta in legno, che svela una piscina in mezzo a riproduzioni di alberi e paesaggi, tra cascate e casette in cui respirano saune e gorgogliano idromassaggi. Entrare in una di queste piccole costruzioni significa avventurarsi in un percorso benefico, personale e incantato, dal quale è seriamente difficile decidere di tornare indietro. La struttura è stata costruita nel ’97, quando ancora di SPA in Trentino  si parlava poco. E forse per questo, chi l’ha immaginata ha avuto la libertà di non lasciarsi condizionare da niente e nessuno, affiancando alla linea fiabesca un’ampia offerta in fatto di trattamenti, tra i quali sono famosissimi i bagni di fieno tagliato sopra i 2mila metri di altitudine – ottimo contro i reumatismi – o il Bagno di Cleopatra, ideale per chi ha la pelle secca e denutrita. Si tratta di un vero e proprio rituale, che comprende un’immersione in panna, latte, miele e petali di rosa, preceduta da uno scrub allo yogurt e farina di mais e accompagnata da un bicchiere di prosecco o da una tisana. Una delle cose più rilassanti che tu possa provare in tutta la tua vita, con una conclusione affidata al massaggio con olio caldo al latte e miele.

Un albergo che si muove

benessere trentino canazei

È una struttura molto piacevole, l’Hotel La Perla. Una di quelle case che sembrano essere diventate alberghi quasi naturalmente, cresciute su un prato con la stessa ovvietà dei fiori. Un posto in cui si torna perché, quando si sta bene in un luogo, non c’è motivo per non tornare. Tanto più che, al momento attuale, si parla dell’ennesima sorpresa, che – grazie alla fonte di cui sopra – si manifesterà con la nascita di un nuovo brand di carattere termale, ad arricchire i motivi di fama di un’offerta benessere ormai storica. O, vista la connotazione, si potrebbe dire leggendaria, nonostante il legno imperante degli interni, proveniente dalle zone circostanti, sia un modo per affermare con forza l’appartenenza alla realtà e alle tradizioni di un luogo del quale conserva anche i profumi e i sapori, con una cucina attentissima alle esigenze degli ospiti vegani, affetti da allergie o semplicemente alla ricerca di menu leggeri, capaci di allinearsi a una vacanza all’insegna del benessere più totale.

Tutte le Dolomiti

hotel con spa canazei

È talmente scontato che sembra quasi superfluo dirlo ma Canazei, dove l’Hotel La Perla si trova tra le cime dolomitiche più famose al mondo: il gruppo del  Sella, il Pordoi,  il Sassolungo,  sulle quali svetta incontrastata la Marmolada la Regina delle Dolomiti. Ciò significa che, d’estate come d’inverno, chi ha la fortuna di stringere tra le mani la chiave di una camera dell’albergo, tiene in mano anche quella per avventurarsi in escursioni e passeggiate che riempiono il cuore con il senso di una natura dilagante e scoprire il fascino dell’arrampicata, di andare a cavallo, del  golf e del parapendio in alta montagna o approfittare degli impianti del carosello sciistico Dolomiti Superski, dedicarsi al fondo o, semplicemente, stendersi al sole, fuori da una baita, mentre tutto intorno la neve ha pensato ai ricami del paesaggio.

HOTEL LA PERLAstellastellastellastella

Alla fine dei conti, la bellezza della montagna, è che in montagna c’è tutto tranne il mare. Ma, all’Hotel La Perla, in cui le fiabe sono realtà, nemmeno questa certezza, data ormai per acquisita, potrebbe resistere per sempre…

Visita la scheda dell’Hotel La Perla, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere in Trentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *