Conosci le Destination SPA?

Destination SPA

Se ti stai affacciando per la prima volta al mondo delle SPA probabilmente starai trovando qualche difficoltà a scegliere la struttura più adatta a te… Infatti ne esistono di diversi tipi, ognuno in grado di soddisfare particolari esigenze. Innanzitutto devi tenere presente che le SPA non sono tutte uguali e, anche se non esiste un vero e proprio standard identificativo, bisogna imparare a distinguerle e riconoscerle in base alla struttura o alla tipologia dei servizi che offrono, che possono essere orientati verso la dimensione ludica, olistica o medicale.

SPA e Benessere

In generale, la prima domanda che devi farti quando scegli una SPA è la seguente: quali sono le ragioni che mi spingono a cercare una struttura benessere? Qual è il risultato che voglio raggiungere?

Infatti le motivazioni che portano possono spingerti a frequentare una SPA possono essere molteplici:

  • Controllo/Prevenzione dello stress
  • Salute/Benessere
  • Piacere/Coccole
  • Meditazione/Spiritualità
  • Fitness/Remise en forme

Una volta compresi i bisogni reali, sarà più facile scegliere la struttura adatta.

Mondo delle SPA

Tra le SPA più gettonate a livello internazionale trovi le Destination SPA: centri benessere di alta qualità con annessa struttura ricettiva in cui ci si reca espressamente per effettuare soggiorni dedicati al benessere. Questi centri sorgono in luoghi naturalistici meravigliosi, non necessariamente situati nelle vicinanze di attrazioni turistiche e non sempre facili da raggiungere. Ma l’obiettivo che si pone chi frequenta queste strutture è staccare la spina e dedicarsi completamente a se stesso.

Le Destination Spa ti offrono un ampio ventaglio di percorsi benessere, servizi, rituali e trattamenti mirati, messi a punto da uno staff di professionisti esperti, in grado di offrire le soluzioni migliori a tute le tue esigenze… Il tutto combinato con una dieta e un programma fitness personalizzati.

Al termine del soggiorno riceverai una scheda o un piccolo dossier con informazioni e consigli utili per proseguire a casa l’esperienza benessere e mantenerti in forma.

 

Autore: Dr. Andrea Bovero, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *