Day SPA in Toscana: dalle colline al mare

day spa toscana

Spesso, le vacanze sono più stressanti della vita quotidiana. Vedere tutto, fare ogni cosa, non lasciare alla reale definizione del tempo libero nemmeno un secondo dello stacco che ti sei guadagnato col sudore durante l’arco dell’anno, visitare il museo, calarti nelle grotte, andare alla scoperta delle spiagge remote, mettere un piede nell’acqua cristallina, provare l’ebbrezza di una gita a cavallo, accettare la sfida dell’escursione nell’entroterra, degustare il vino di una cantina di nicchia gestita da un contadino centenario e assaggiare il piatto tipico talmente tipico che per trovare chi sappia cucinarlo bisogna passare un test d’ingresso: tutto questo può essere incredibilmente stancante. Mettiamo, ad esempio, una vacanza in Toscana. Tra le colline che sembrano disegnate da un artista rinascimentale e il mare che si vanta di fare da specchio al tramonto del sole, una tradizione enogastronomica da finire dritti nel Sesto Canto dell’Inferno di Dante e un’offerta culturale da rischio labirintite, la sensazione di avere esaurito anzitempo le energie a disposizione non è certo da escludere. In questi casi, avere sotto mano qualche indirizzo per lasciarsi cullare nei trattamenti della DAY SPA di un qualche hotel può non solo garantire l’ennesima alternativa di un soggiorno toscano ma anche salvare le sorti di una fuga dalla realtà di ogni giorno pericolosamente lanciata verso il burrone delle occhiaie e dell’acido lattico.

Un benessere da VIP

wellness hotel augustus toscana

Completamente illuminata da luce naturale, la Augustus Day Spa, si trova nel cuore del parco dell’Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi, che vanta tra i suoi edifici l’Augustus Lido, già proprietà di gente che di benessere e relax se ne intendeva, come la famiglia Agnelli. Sebbene chi scelga di trascorrere una vacanza nell’albergo goda di un prezzo speciale, anche gli esterni alla ricerca di una breve pausa hanno possibilità di ingresso in questo regno del wellness quotidiano. Una giornata nella SPA consente di usufruire dei trattamenti o di scoprire il percorso composto dalle stanze di calore e dalle docce sensoriali attrezzate con la nuova linea SweetCollection di Starpool, dove acqua e manualità stringono alleanza per un benessere che merita di essere sperimentato da soli o in coppia. Ogni cliente esterno riceve la tessera nominativa Augustus Wellness Club che permette di accedere per l’intera stagione a tutti i servizi del Resort. Nomi noti come Jimi Hendrix, Charlton Heston, Vittorio Gassman, personaggi dello spettacolo e dello sport, famiglie importanti e molti degli stessi eredi Agnelli sono rimasti affascinati dalle stanze e dai luoghi di queste ville e dallo stabilimento balneare privato che si raggiunge tramite un leggendario sottopassaggio. Una giornata nella spa può dunque diventare solo l’inizio di una lunga amicizia…

Un benessere naturale

fonte alla lepre wellness tosana

Spostandosi di scenario ma non di regione, passando dal mare all’entroterra pisano, fatto di colline e paesaggi da sogno, Fonte alla Lepre di Riparbella è uno dei più suggestivi Resort della Toscana. Un Day Spa nel centro benessere OPERA, il cuore gorgogliante ed ecosostenibile della struttura, significa concedersi il lusso di un viaggio dentro se stessi, per riscoprire la relazione fra le parti e il tutto, in un percorso che consente il ritorno dell’armonia e il libero flusso dell’energia.

La sensazione di relax e di comunione con la natura è immediata: l’acqua sgorga spontanea dalla fonte sorgiva su cui è ubicata la struttura, mentre la legna delle potature del bosco circostante alimenta una caldaia di ultima generazione per riscaldare gli ambienti, le vasche, la sauna e il bagno turco. Il trattamento completo comprende uno o due giorni, con due ingressi, per una full immersion nel wellness ma per rendersi conto dei benefici di OPERA, può anche bastare il massaggio Water and Fire, total body di 90 minuti, che comincia con uno scrub salino, capace di conservare gli oligoelementi presenti nell’acqua, e prosegue con cambi di temperatura, da caldo a freddo e viceversa, che favoriscono la microcircolazione e riducono il senso di pesantezza delle gambe.

Tutti i massaggi e trattamenti Ayurvedici all’interno della SPA vengono eseguiti con prodotti naturali che sembrano immaginati come parte di un percorso per condurre ai Dosha, le tre forze principali su una via del benessere da percorrere nell’arco di una giornata per abbandonarsi al relax ritrovare equilibrio e pace interiore.

 

Goditi un rilassante day SPA in Toscana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *