Un lungo weekend di benessere

Weekend Benessere in Spa

Spegni tutto. Stacca il telefono e dimentica il computer, non rispondere alle chiamate, fai finta che il mondo non abbia l’impellente bisogno di comunicare proprio con te, chiuditi la porta alle spalle e parti per un weekend di assoluto benessere, in cui l’unica cosa che ti viene richiesta è rilassarti fino al limite estremo umanamente consentito.

Quante volte lo hai pensato? Ora forse è il caso di farlo davvero. E di farlo subito.

Il ponte del benessere

Il profumo dei fiori e il cinguettio delle rondini sono l’impagabile contributo della natura al relax formato ponte del 2 giugno pensato dalla SPA Opera del Fonte alla Lepre di Riparbella (PI). I pacchetto di uno tra i resort con SPA più esclusivi della Toscana include pernottamento in mezza pensione (antipasto, un primo o un secondo, dessert con bevande escluse), percorso benessere con 25 minuti di trattamento Swedana (trattamento caldo umido tipico della cultura Ayurveda che detossina e rilassa stimolando la sudorazione), un massaggio relax 25 minuti e il Kit SPA (accappatoio, telo e ciabatte). Il costo dell’offerta è di 250 euro a persona per due notti.

Un ponte lunghissimo verso l’Umbria

Il ponte del 2 giugno è solo una scusa per allungare il weekend al Relais Paradiso di Frazione Torri di Gualdo Cattaneo (PG). Pensato appositamente per chi desidera una vacanza in cui condividere momenti indimenticabili all’interno di location esclusiva nell’Italia da cartolina che ha conquistato gli stranieri, il pacchetto include aperitivo di benvenuto, pernottamento in camera Matrimoniale doppia comfort, un aroma teraphy massage da 50 minuti a persona, Percorso Benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale e libero accesso alla palestra cardio-fitness e area relax con angolo tisaneria e alla Piscina esterna con zona idromassaggio. Valido per soggiorni minimi di due notti – come se fosse un problema – l’offerta è presentata al prezzo di 310 euro a persona in mezza pensione per due notti e di 360 euro a persona in pensione completa.

Tornando in zona lago ma spostandosi di regione, l’offerta Olivi Temptations! dell’Hotel Olivi Thermae & Natural SPA di Sirmione (BS) propone fino all’1 dicembre, un’esperienza di puro relax sulle placide acque dolci del Lago di Garda. Al prezzo di 249 euro a notte per un minimo di due notti, il pacchetto include grande colazione a Buffet, cena con ”Menù a la Carte” tutti i giorni (bevande non incluse), ingresso giornaliero alla SPA della durata 3 ore, un Massaggio rilassante di coppia sul totale del soggiorno.

Folklore trentino e benessere globale

Tra benessere all’avanguardia e tradizione del territorio, l’Hotel Patrizia di Moena (TN) elabora una proposta che supera i confini del weekend per garantire un assaggio dell’atmosfera e dell’ospitalità trentina. Dal 10 al 17 settembre, il Festival del Puzzone è lo spunto per una vacanza con SPA nel segno della gastronomia locale, in cui alternare assaggi e degustazioni a esperienze di relax totale in un universo di grotte termali, saune finlandesi e mediterranee, docce emozionali con pioggia tropicale e nebbia fredda, vasche idromassaggio, stanze del sale rosa himalayano e una vasta gamma di trattamenti viso-corpo tra bagni di fieno e Ayurveda. A partire dal prezzo di 195 euro a persona, per un soggiorno pari o superiore alle 4 notti, una è gratuita.

Weekend o non weekend?

Quello sfoderato dal Centro Pineta Family Hotel & Wellness di Pinzolo (TN) per la primavera è un autentico arsenale di pacchetti per brevi soggiorni di benessere validi fino al 25 giugno, dove il weekend non è necessariamente nel fine settimana. Dal lunedì al venerdì, ad esempio, Stacca la spina propone due notti a partire dal prezzo di 140 euro a persona, comprensivo di utilizzo del centro wellness, uno scrub corpo alla farina gialla di Storo, un massaggio decontratturante al pino mugo e un solarium corpo. Weekend in Montagna offre, al prezzo di 174 euro a persona, due giorni di pernottamento da venerdì a domenica, con il centro wellness a disposizione e uno scrub corpo alla Negritella di montagna, un massaggio al Ribes nigrum e un solarium corpo. Sono tre le notti di Long Weekend che, da giovedì a domenica, mette sul piatto anche uno scrub corpo al sale marino e olii essenziali, un impacco corpo idratante e un trattamento viso al Ribes nigrum, al prezzo di 227 euro a persona. Bisogna infine essere in due per godere appieno del Weekend Romantico in coppia, valido dal venerdì alla domenica al prezzo di 286 euro a camera: un sogno da condividere che comprende due giorni di pernottamento e prima colazione a buffet con utilizzo del centro wellness, un bagno in coppia nelle vasche romantiche a varie profumazioni, due scrub corpo allo zucchero di canna e caffè e due solarium corpo.

Il Trentino che fa bene

All’Hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN), meta ben nota all’aristocrazia di un secolo intero, lo Spring Break è un’occasione per festeggiare la primavera in un luogo dove il lusso e il benessere vanno a braccetto, passeggiando sulle sponde del lago, tra wellness, enogastronomia e cultura. Fino all’8 giugno, il pacchetto è l’occasione ideale per un weekend nel Trentino Alto Adige che non ti aspetti, con prima colazione a buffet, cocktail di benvenuto, cena a lume di candela e una full immersion nell’universo della CXI SPA, con un siero viso CXI all’uva bianca e un voucher del valore di 30 euro da usare su tutti i trattamenti. A dare un tocco bucolico al fine settimana, un kit per un pic-nic all’aria aperta, con una tovaglia e un cestino di prelibatezze pronti per essere gustati rilassandosi sotto il sole (acqua minerale e una bottiglia di Ferrari brut 0.375l incluse) o, in caso di condizioni meteorologiche avverse, un light lunch presso il Tremani Bistrot di due portate, bevande incluse. L’offerta è proposta al prezzo di 391 euro a camera e tutti i servizi sono da intendersi per due persone.

Fino al 30 dicembre, Pleasure of Senses è invece una proposta dedicata agli amanti del benessere e della cura del corpo, per riacquistare la pace dei sensi, con il benessere fisico e mentale garantito dalla CXI SPA. Il prezzo di 549 euro a camera comprende la colazione giornaliera a buffet e l’accesso alla CXI SPA, in un percorso polisensoriale dalla piscina interna alla stanza del sale, ai percorsi umidi e cromoterapici coronati da un’esfoliazione corpo di 25 minuti, un massaggio testa e spalle di 25 minuti, un cocoon massage di 50 minuti e un trattamento viso Niance intensive facial di 50 minuti.

L’arte e le amiche nelle Marche

Anche l’Hotel Parco del Lago Resort & SPA di Montecopiolo (PU) ha immaginato un’offerta corposa che comincia l’1 e il 2 giugno, in occasione di Artisti in Piazza 2017, con un pacchetto di due notti comprensivo di SPA illimitata, due cene per due persone a base di prodotti del territorio e a km0 e due pernottamenti in camera matrimoniale vista lago. Offerta al prezzo di 179 euro a persona, la proposta non esclude il ritorno per un’esperienza di gruppo. Magari, una Fuga con le amiche, valida per 3 o 4 persone, da pianificare in una notte fino al 24 giugno. Un’evasione all’insegna del relax e dell’armonia con la prospettiva unica e rigenerante di un giorno e una notte al Parco Del Lago Resort & Spa. Nel prezzo di 99 euro a persona sono inclusi, tra le altre cose, uso della SPA il pomeriggio del giorno di arrivo e la mattina del giorno seguente (15-19 e 9-13), uso delle piscine e di tutti i servizi dell’hotel, pranzo e cena con Menù alla carta con eccellenze del territorio, proposte Slow Food, Vegetariane e a Km0, ricca colazione a buffet con espresso e cappuccini direttamente dal nostro bar, dolci fatti in casa, marmellate bio, angolo del salato, spremute di arancia fresche, succhi estratti a freddo e samovar per tè e tisane e late check out alle 13:00. E la quarta persona paga la metà.

Più esclusivo di così…

A Cortona, in provincia di Arezzo, è la Toscana a fare da garante per un breve soggiorno perfetto per il ponte del 2 giugno ma replicabile fino al 7 luglio, nell’atmosfera esclusiva e intima del Relais La Corte dei Papi Luxury. Il lusso si manifesta in un pacchetto a partire dal prezzo di 450 euro a persona in Deluxe SPA “La Terrazza”, comprensivo di pernottamento di 2 notti in Suite Spa con centro benessere privato in camera, bottiglia di Spumante in camera all’arrivo, colazione a buffet con  un’ampia selezione di formaggi, salumi, frutta, torte fatte in casa e pane appena sfornato, due Cene con menù à la carte nella romantica atmosfera del Ristorante, Spa privata in Suite con bagno turco, docce emozionali, aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia, percorsi emozionali e Doppia/tripla vasca idromassaggio Jacuzzi. Se non ci si rilassa qui, bisogna davvero alzare bandiera bianca.

Re per una notte a Rimini

Esperti del relax come solo possono esserlo i romagnoli, quelli de Le Rose Suite Hotel di Rimini hanno disegnato una Exclusive SPA Experience che si concretizza in una fantastica apertura notturna della SPA Aquadirose Wellness Care solo per te e per chi vuoi tu. A questa opportunità – inclusi nel prezzo di 359 euro a camera per due persone – si aggiungono soggiorno in Suite Orchidea, bio Wellness Drink di benvenuto, una bottiglia di Prosecco in camera, un piatto di frutta fresca in camera all’arrivo, prima colazione a buffet servita fino alle 10:30. È inoltre possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza, aggiungendo dettagli come il soggiorno in Suite Gardenia, massaggio, serata in discoteca con tavolo riservato e servizio di Limousine da Hotel una location a scelta, con tariffe speciali.

Concediti un lungo weekend di benessere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *