In Toscana, il benessere è una questione privata

D’accordo. I centri benessere possono anche essere luoghi in cui incontrare un sacco di gente interessante nella versione più rilassata. Ma la verità è che se hai scelto di concepire una vacanza in Toscana come un momento di stacco dalla quotidianità, ci sono buone probabilità che tu voglia, per una volta, dedicarti solo ed esclusivamente a te stesso, eliminando l’esasperata componente sociale della nostra epoca. Non è una questione di egoismo. O forse sì. Fatto sta che, in certi casi, prendersi una pausa da tutto e da tutti è un diritto inalienabile dell’uomo e della donna, stanchi di condividere persino il piacere di un massaggio o di un trattamento, che sarebbero una cosa diversa se fossero privati e su misura.

Una spa in suite

relais corte dei papi

La scelta del Relais La Corte dei Papi, nella Valle di Cortona, è stata fin dal principio quella di privilegiare l’aspetto individuale del benessere. Tanto che qui non esiste una spa comune ma tanti piccoli tempi del wellness che corrispondono alle famose Suite Spa, particolarmente indicate per le coppie in fuga, complete di bagno turco, doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia, doppia vasca idromassaggio Jacuzzi e salottino con angolo relax. Si parla di 15 stanze – tra Room Deluxe, Cottage Deluxe Suite, Suite Deluxe Spa e Suite Exclusive Spa – pensare per offrire un momento unico a chi ha il piacere di provarle.

Il ristorante offre una selezione di specialità toscane – dai tortelloni ai ragù alle carni di Chianina – che vanno a braccetto con le 700 etichette della cantina, tra le quali spiccano i vini rossi come Sassicaia, Ornellaia, Masseto, Solaia e Tignanello. Sempre per restare in tema di servizio su misura, gli chef sono a disposizione per assecondare ogni esigenza alimentare, comprese le diete vegetariana e vegana.

Il Relais la Corte dei Papi è un’oasi di pace e di completo relax immerso nel silenzio, lieto di offrire un servizio personalizzato e attento alla privacy.

Ego-terapia in Versilia

principe wellness hotel

Il Boutique hotel, wellness resort & Spa Principe Forte dei Marmi può vantare l’esclusivo marchio di Leading hotels of the World ma anche quello sottinteso di una struttura che si rispecchia nella salutare filosofia dell’io al centro del mondo suggerito dal nome scelto per il centro benessere. Nell’Egoista wellness Spa, vengono utilizzati solo prodotti d’alta gamma, con tecnologie innovative per i trattamenti. Gli Ego Massages sono invece massaggi personalizzati per ogni esigenza, come lo speciale Tuinà, trattamento terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese. Tra le cabine disseminate lungo il percorso sensuale dell’area wellness, ne esiste anche una dedicata esclusivamente ai trattamenti di coppia, mentre l’area fitness Techogym propone programmi sportivi personalizzati e un personal trainer anche per attività outdoor.

Il concept incarna la volontà di assecondare totalmente la necessità di benessere totale richiesta dagli ospiti, in modo da garantire una rigenerazione completa di corpo, mente e spirito, attraverso un’esperienza sensoriale che mira al raggiungimento dell’equilibrio psichico, estetico ed emozionale.

Goditi il tuo benessere privè in Toscana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *