Vacanza wellness: il vero benessere che ti coinvolge a 360°

Vacanza Wellness 360°

“La nuova frontiera del wellness vede un approccio che abbraccia la salute fisica, quella mentale e quella spirituale. Ecco perché oggi chi desidera una vacanza benessere vuole un orientamento che porti benefici su vari fronti, a livello fisico e interiore.
Ci sono spa hotel che lavorano su questo per una rivoluzionaria esperienza disintossicante, rigenerante e fonte di equilibrio psico-fisico.

Il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, ad esempio, propone una vacanza wellness basata su un’alimentazione personalizzata che può essere ipocalorica, normocalorica o di recupero, dopo una visita fitoterapica con Marc Mességué, luminare nell’utilizzo terapeutico delle erbe officinali e ideatore della dieta One Day Light, a cui aggiunge un programma personalizzato di attività fitness che consiste in ginnastica in piscina e in palestra e passeggiate all’aperto e l’accesso alla meravigliosa Cappuccini Wellness & Spa, con il parco Acque, la sala fitness e tutti i trattamenti della Spa.

L’alimentazione sana è un ingrediente fondamentale del benessere corpo-mente ed è alla base proposte di vacanza più in voga e Marc Mességué è senza ombra di dubbio uno dei maestri più famosi e autorevoli delle terapie dietetiche.

Gli esercizi fisici che possono essere in una palestra fitness o all’aperto o in una piscina, sono un altro punto cardine delle vacanze wellness, perché come dice il detto “mens sana in corpore sano”, una mente attiva ed in grado di concentrarsi è tanto più intuitiva, quanto più il corpo e tutti i suoi organi si mantengono sani.
L’attività fisica rafforza l’apparato muscolare e scheletrico e favorisce il calo di peso, riduce il rischio di alcune malattie come l’infarto e le malattie cardiache, e contribuisce al benessere mentale, migliorando l’umore e riducendo ansia, stress, fame nervosa e depressione.

L’Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi ha creato un pacchetto wellness che unisce l’attività fisica indoor nella palestra Technogym con attività all’aria aperta eseguite con un personal trainer, a cui si aggiungono uno speciale menu wellness e trattamenti e rituali professionali nella sua Spa con prodotti d’eccellenza come Skinceuticals e PHYTOMER.

Ovviamente uno degli ingredienti di una vacanza wellness è proprio la SPA experience, vale a dire il libero accesso all’area benessere dell’hotel e a tutti i suoi servizi: bagno turco, sauna, docce emozionali, sauna finlandese, cascate di ghiaccio, idromassaggio e area relax.

L’Ambasciatori Place di Fiuggi, nel suo pacchetto wellness offre una esperienza di benessere completa: un trattamento generale osteopatico o in alternativa una seduta di private coaching di 45 minuti, corsi di fitness con macchinari Technogym e l’ingresso al meraviglioso centro benessere Tangerine Spa con sauna, bagno turco, frigidarium, piscina riscaldata a 34°, docce emozionali, biosauna, zona relax con lettini ad acqua, zona solarium esterna con vasche idromassaggio riscaldate a 37° e utilizzo di telo, accappatoio e ciabattine.

 

Scegli il tuo Spa Hotel preferito →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *