Galleggiare nel relax: i benefici della vasca Nuvola

relax acqua

Hai mai dormito su una nuvola? Un’esperienza che infonde una sensazione di sonno soffice e regala una distensione profonda, fuori dal tempo e dallo spazio. E, al risveglio, ci si sente come nuovi, pieni di energia. Niente di irrealizzabile, quando si ha la possibilità di sperimentare un trattamento di relax psico-fisico nell’innovativa vasca nuvola.

vasca nuvola

Concilia il riposo con il massaggio in vasca nuvola.

Nuvola è un trattamento benessere che consente di rilassare completamente il corpo, traendo il massimo beneficio a livello muscolare, circolatorio e vertebrale, grazie a un metodo di galleggiamento a secco: sei in acqua, in uno stato di eterea sospensione… ma l’acqua non ti sfiora!

Infatti, questo lettino da massaggio consente una completa immersione, come se il corpo fosse totalmente avvolto dall’acqua senza esserne a diretto contatto, grazie ad un particolare sistema di circolazione. La presenza di un materassino imbottito sotto la superficie dell’acqua garantisce stabilità, evitando eventuali effetti “mal di mare”.

Il trattamento in vasca nuvola è quasi un ritorno allo stato prenatale, avvolti dal liquido amniotico nel protettivo grembo materno. Lo stato di rilassamento, la pressione dell’acqua e la temperatura costante consentono inoltre di assorbire al massimo i principi attivi di qualsiasi trattamento applicato sul corpo, dagli scrub agli impacchi a base di fanghi.

L’esperienza sensoriale è amplificata anche dall’utilizzo di cromo e aromaterapia: luci e colori completano l’esperienza, in un connubio sinergico che infonde rilassamento profondo. Il beneficio più straordinario di vasca nuvola è infatti legato al relax: un’ora di sonno in vasca è paragonabile a 8 ore su un classico letto!

Dove provare i trattamenti in vasca nuvola.

A Pinzolo, in provincia di Trento, c’è il Centro Pineta Family Hotel & Wellness, immerso nell’incantevole bellezza delle Dolomiti di Brenta, dove il calore e la tranquillità delle tipiche baite alpine si coniuga alla perfezione con eleganza e comfort assoluto. Qui il trattamento in vasca nuvola è un must: distendere corpo e mente lasciandosi cullare da un confortevole abbraccio in assenza di gravità.

Sempre nelle Dolomiti trentine, l’Hotel Dolce Avita Spa & Resort di Andalo offre ai propri ospiti uno speciale trattamento idratante e rilassante Nuvola Plus, oltre al calore accogliente delle sue camere Romantic in stile alpino e alla bellezza di immergersi nel tepore della piscina all’aperto, circondati da un paesaggio da fiaba.

Ben otto le vasche e piscine riscaldate, interne ed esterne, e 1200 mq di saune che arricchiscono l’offerta del meraviglioso Alp & Wellness Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella. Il trattamento in vasca nuvola qui è abbinato alla fangoterapia, per un maggior assorbimento dei principi attivi.

Anche all’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi il benessere sta tutto su una nuvola. Un break mordi e fuggi regala i benefici di questa speciale vasca, uniti a trattamento esfoliate e fangoterapia. Inoltre, hai la possibilità di usufruire dei 1000 mq del meraviglioso centro benessere Tangerine Spa.

Pronto per sperimentare il relax… su una nuvola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *