Massaggio Lomi lomi… Il benessere dei sensi!

Massaggio Lomi Lomi

E’ sicuramente una delle tendenze più forti del momento, lo puoi provare praticamente in tutte le SPA, è un trattamento rilassante, coinvolgente, emozionante… Sto parlando del lomi lomi, un massaggio tradizionale che viene praticato nelle isole Hawaii da diverse generazioni.

Chiudi gli occhi per un attimo e immagina il colore bianco della sabbia che si immerge nel mare turchese, alle tue spalle verdi montagne vulcaniche, alberi lussureggianti, il giallo e il rosso degli ibischi e delle orchidee. Sei attorniato da persone cordiali che ti accolgono danzando con un sorriso sincero mentre ti offrono una ghirlanda di fiori e sussurrano “Aloha”!

Le Hawaii sono un arcipelago di isole situate nell’oceano Pacifico, fanno parte degli Stati Uniti d’America e comprendono 8 isole principali e molte isole minori. In questo Paradiso terrestre è nato il lomi lomi, un massaggio che viene eseguito in modo diverso a seconda del luogo in cui ci si trova e dell’operatore che lo pratica, in quanto si tratta di una tecnica tramandata di generazione in generazione dal maestro ai discepoli, secondo un metodo di apprendimento basato principalmente sull’osservazione e sull’imitazione.

Ma parliamo del massaggio.

massaggi lomi lomi

L’obiettivo principale del lomolomi è rigenerare il corpo e la mente, rivitalizzandoli attraverso il rilassamento, con manovre decise ma delicate. Si tratta di un massaggio circolatorio che mobilita i fluidi corporei. Per facilitare lo scorrimento delle mani sul corpo si utilizzano oli e burri naturali che nutrono la pelle in profondità.

Durante il massaggio, i tessuti vengono delicatamente stirati in lunghezza e in larghezza, la pelle diventa più luminosa, le articolazioni si ammorbidiscono, la circolazione migliora e con essi le funzioni degli organi interni.

lomi lomi

Generalmente questo massaggio inizia a pancia in giù, il corpo viene coperto con un asciugamano e le parti trattate vengono scoperte e successivamente ricoperte. Le manovre vengono ripetute 3 volte e si massaggia il corpo partendo dall’alto dalla parte sinistra e scendendo verso le gambe. Si ripete poi la sequenza sul lato destro, iniziando sempre dalla parte superiore. Quando la parte posteriore del corpo è stata trattata, si prosegue su quella anteriore, iniziando sempre dal lato sinistro, ma salendo dai piedi verso le spalle. Il massaggio si conclude sul viso e sulla testa.

Sei curioso? Non ti resta che provare!

Autore: Dr. Andrea Bovero, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *