I Trend dell’Estate 2015

Trend Estate 2015
Trend Estate 2015

I must have dell’estate 2015

Sei anche tu una di quelle che non esce di casa se non è all’ultima moda?

Ti informi un anno prima sulle tendenze da seguire in fatto di abbigliamento e accessori?

Se per te trend vuol dire must, allora questa estate vorrai essere impeccabile per le occasioni di tendenza.

Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei

Innanzi tutto, vanno di moda vestiti e accessori vintage: tornano gli anni ’70, i colori, i pantaloni a zampa di elefante, gli stivali sotto la gonna.

A proposito di gonna, lunga o corta? Midi oppure a trapezio sopra il ginocchio, l’importante è che sia abbottonata e vintage.

Le fantasie che vanno per la maggiore sono quelle a fiori, bisogna però indossare accessori a tinta unita, borsa e décolleté scure di giorno e scarpe colorate la sera. Anche i colori pastello vano forte, in contrasto con il grigio dell’inverno.

Un’altra proposta dell’estate è indossare capi monospalla, dunque top, maglie e vestiti, anche da sera, con una spalla scoperta.

E per gli accessori? Borse e stivali a frange ed occhiali da sole che abbinano il metallo con l’acetato o la plastica.

Tendenze spiaggia

Estate uguale sole e mare. Qual è il trend di quella in corso? Praticità, praticità e ancora praticità.

Ben vengano, quindi, capelli medi o corti e acconciature scompigliate, o ad effetto wet. No alla frangetta, piuttosto riga al centro o di lato.

Per quanto riguarda i costumi da bagno, porte aperte a colori ricercati e fantasie luminose. Tramonta il modello monokini e il taglio oblò, il bikini invece, resta in assoluto il preferito, seguito dal costume intero.

Aperitivo all’italiana

Altra tendenza che piace molto ai palati raffinati è l’aperitivo “Italian style”, un trend che non riguarda solo noi, ma che si è diffuso a livello internazionale. Sempre più spesso l’aperitivo si fa con un buon vino, meglio ancora se bianco e con le bollicine, accompagnato da prodotti DOC italiani, ovvero formaggi e salumi di qualità.

Accanto al consumo di spumanti e vini, cresce anche l’attenzione al biologico da parte dei produttori, sia nelle cantine che in vigna.

Le mete più gettonate

Amate viaggiare? Ci sono varie destinazioni interessanti per l’estate.

Tra le mete a lungo raggio, la classifica vede ai primi posti lo Sri Lanka con la capitale Colombo ed il Brasile con la foresta amazzonica, le favelas di Rio, l’allegria contagiosa dei suoi abitanti.

Meta gettonata anche Mykonos, in Grecia. Mare cristallino, relax, ma anche movida e feste in spiaggia.

Assolutamente da scoprire il Myanmar, (o Birmania), dopo cinquant’anni di regime militare si offre in tutta la sua bellezza, assieme alle spiagge bianche ed i siti culturali.

Infine, per chi ama la natura ed i paesaggi mozzafiato, una delle mete più belle è l’Islanda, con il tunnel di ghiaccio più grande d’Europa e l’incantevole scenario dell’aurora boreale.

 

Tra le destinazioni italiane, quelle più richieste sono la Sicilia, che offre il giusto mix di mare e cultura, la Puglia, più recisamente il Salento, con le sue spiagge, le tradizioni, l’arte e la buona tavola.

Alta meta gettonata è la Sardegna, da sempre punto di riferimento di chi desidera mare cristallino e pace assoluta, ma anche di chi ama la vita mondana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *