Pronti per allenare il cervello a stare bene?

Starpool NuRelax Mindfulness

Quanti di noi sono sempre più costretti a fare ogni cosa (lavoro-famiglia-casa-amici-hobby) di corsa, immersi nel trantran quotidiano, soffocati da una cronica mancanza di tempo, impossibilitati a prendersi cura del proprio benessere fisico e, soprattutto, mentale?

Fortunatamente, dalla tecnologia e dalle neuroscienze, giunge un valido aiuto e, perché no, in questo periodo, anche un curioso spunto per un innovativo regalo all’insegna del wellness 2.0.

Di cosa parliamo?

starpool nurelax app

Di NU RELAX®, nuova app per la  mindfulness, disponibile per Android e iOS, ideata da Starpool e testata scientificamente, grazie alla collaborazione con il professor Nicola De Pisapia, ricercatore al Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell’Università di Trento e Chief Scientist Officer della start up Neocogita.

Una via accessibile e digitale al brain wellness, sviluppata attraverso percorsi di meditazione guidata, basati su secolari tecniche filosofiche e contemplative, aggiornate secondo le più recenti ricerche neuro-scientifiche.

Il presupposto è una buona notizia, per tutti: chiunque può essere fautore del proprio benessere, fisico e mentale.

Come?

Allenando il cervello – organo plastico che migliora a seconda di quanto e di come lo si mantiene attivo – per raggiungere una particolare forma di consapevolezza, attenta, concentrata sul presente e non giudicante. Per raggiungere, in una parola, la mindfulness.

«Il benessere passa attraverso il nostro cervello. La trasformazione nelle persone è quindi possibile, basta potersi e sapersi allenare»: spiega il professor De Pisapia.

Sono 6 gli “allenamenti” disponibili all’interno di NU RELAX® , inseriti in ordine di difficoltà. Obiettivi e risultati sono ovviamente differenti e specifici. Vediamoli nel dettaglio:

  • il percorso Relax abbassa il livello di stress, favorendo il sonno e riducendo anche gli effetti del jet lag
  • il percorso Stabilità crea uno stato di equilibrio psico-emotivo, migliorando la concentrazione
  • il percorso Creatività è capace di aumentare la capacita di creare nuove connessioni tra idee e soluzioni
  • il percorso Calma dà accesso a uno stato di profonda quiete e rende capaci di focalizzare meglio l’attenzione
  • il percorso Brillantezza permettere di essere più vigili e maggiormente in grado di eseguire un compito con efficacia
  • il percorso Lucidità ha effetti positivi sull’agilità mentale e sulla capacità di decisione.

Che aspettate allora ad iniziare il vostro allenamento mentale “a colpi” di meditazione? Per farlo serve solo un semplice smartphone!

Le sedute Nu Relax® si possono seguire ovunque: a casa, sul lavoro, in vacanza, in viaggio. In ogni momento e in ogni luogo la mente può essere allenata a stare bene.

Ogni percorso Nu Relax® rappresenta una tappa di un viaggio interiore verso il benessere.

Iniziate il vostro cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *