Excelsior Hotel Gallia: Il cuore di Milano, nel cuore di Milano

spa hotel milano

Gallia est omnis divisa in partes tres: una frase che chiunque abbia studiato latino al liceo ha imparato a tradurre e a riconoscere come l’incipit del De Bello Gallico. Tutto quel sacro, antico e adolescenziale terrore, suscitato da ciò che ha a che fare con ogni oggetto legato alla parola “Gallia”, scompare, però, nel momento in cui ti trovi di fronte all’eleganza dell’ingresso dell’Excelsior Hotel Gallia, con le sue colonne e l’affascinante stretta di vetro e ferro a ricordare quel periodo storico noto come Belle Époque, in cui Milano ha visto nascere alcune delle strutture più identitarie della città, come la vicina stazione o, per l’appunto, l’edificio che oggi ospita la versione contemporanea dell’albergo inaugurato ufficialmente nel 1932.

Milano sotto vetro

wellness hotel lombardia

Il palazzo storico, completamente restaurato e rinnovato dall’architetto Marco Piva, si arricchisce di un’ala moderna, in un sorprendente gioco di contrasti che si ispira al luminoso passato dell’hotel e all’emergente skyline della zona di Porta Nuova, attuale centro della vita milanese, finendo per riflettere, quasi letteralmente e in perfetta coerenza col brand Luxury Collection di cui fa parte, l’anima profonda della città in cui sorge. Il design, uno dei tratti distintivi sotto la Madunina, e il carattere monumentale sono due delle componenti che l’hotel ha scelto di privilegiare, scattando una fotografia di Milano e mettendola come sotto vetro in uno degli alberghi più ricchi di storia del capoluogo lombardo, in cui la maggior parte degli arredi e dei materiali sono espressione del made in Italy.

Un vertiginoso benessere

vista panoramica wellness hotel

È la stessa famosa questione di stile e di charme che si respira e si vive tra il sesto e il settimo piano, dove una straordinaria vista panoramica sulla città offre anche agli occhi l’occasione per riconciliarsi col mondo, mentre la Shiseido SPA Milan spiega al resto del corpo i motivi che le hanno permesso di aggiudicarsi il premio Italy’s Best Hotel Spa 2016. Non si tratta semplicemente di dimensioni, anche se un’area di oltre 1000 mq lo rendono il più grande spazio benessere offerto in hotel a Milano. Nella prima Shiseido Spa aperta in Italia, il sesto piano è completamente dedicato ai trattamenti individuali, con zone dedicate al comfort e all’esclusività Shiseido, dove convivono il culto del make up – in cui bellezza e fascino diventano prerogative uniche e imprescindibili – e quello dei capelli, con un Hair Salon, che utilizza i prodotti Davines Natural Hair Care, famosi per la loro anima naturale e made in Italy. Nel settimo piano, alla vista di cui sopra, si aggiungono una scintillante piscina interna, l’area fitness, il virtual golf e le zone umide e relax, con l’esclusivo salgemma rosa dell’Himalaya.

A queste vertiginose altitudini cittadine, il signature treatment da provare è il ‘Timeless ritual’, una combinazione unica che comprende il meglio dei trattamenti Shiseido, creata in esclusiva per Excelsior Hotel Gallia. Questo sofisticato rituale di 90 minuti include un massaggio decontrattuante a collo, schiena e spalle per sciogliere le tensioni e eliminare lo stress dei ritmi frenetici della città, un trattamento viso Express Facial per minimizzare la visibilità dei segni del tempo, un sublime massaggio rilassante a mani e piedi e un’elegante seduta di make up per le signore o un massaggio rivitalizzante al cuoio capelluto per l’uomo.

In particolare, lo staff consiglia anche il pacchetto Fit & Detox, che permette di vivere un’esperienza di depurazione totale. Ma la presenza di un gruppo di ragazze in estasi totale ti permette di scoprire anche il pacchetto speciale per la sposa e le sue damigelle…

Tutti i piani del sapore

salone spa hotel

Inutile dire che, a tutto questo, si unisce la possibilità di avventurarsi nel trionfo dei sapori e dei colori di una molteplice proposta enogastronomica, che va dal Wine Cellar all’innovativa Terrazza Gallia, dove si mangia e si beve sui tetti. Con il duo a tre stelle Michelin Enrico e Roberto Cerea a sovrintendere la proposta “aerea”, gli ospiti possono assaporare il meglio della cucina tradizionale italiana e lombarda con un tocco creativo e contemporaneo, godendo di una vista panoramica della città, inclusa la monumentale Stazione Centrale e l’adiacente grattacielo Pirelli firmato Giò Ponti.

EXCELSIOR HOTEL GALLIA stellastellastellastellastella

E poi, Milano è Milano. Una volta usciti dalla porta, si può fare di tutto, perché è una città magica che si diverte a sovvertire i luoghi comuni circa il grigiore e la spietata fretta che la circondano. Vale la pena rendersi conto di persona di quanto una semplice passeggiata sia sufficiente a illuminare di sorprese angoli sconosciuti e strade ultrafamose per la vita notturna, lo shopping e la strabordante offerta culturale. Anche per questo, l’Excelsior Hotel Gallia colpisce il cuore e non lo abbandona più, in un continuo gioco di contrasti che sono il fulcro di una grande storia d’amore tra avanguardia, tradizione e benessere.

Visita la scheda dell’Excelsior Hotel Gallia, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere in Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *