Almar Jesolo 5 Star Resort & SPA: le dimensioni contano

Per una volta, cominciamo dall’alto, dal terrazzo di una camera ispirata alle nuvole, dove si può sorseggiare un flûte di spumante, davanti allo spettacolo più bello che c’è: quel mare che si allontana ma non riesce col cuore a staccarsi dalla spiaggia, i cui ombrelloni, da quassù, sembrano punti da unire per svelare un disegno celato dalla sabbia o una frase immaginata per descrivere un orizzonte che non trova parole adeguate. Già starsene sempre qua, separati dal resto del mondo da una lastra di vetro che non ostruisce la vista di niente che non sia lo stress, sarebbe sufficiente a giustificare una vacanza all’Almar Jesolo 5 Star Resort & SPA, una cattedrale di luce adagiata sulla Costa Adriatica, che lancia sguardi sulla pineta e sui paesaggi della Laguna. Ma sarebbe anche molto ingiusto, perché questo è davvero un gioiello dalle molte anime, che meritano di essere scoperte con calma e a fondo.

Il benessere, in grande

spa lido di jesolo

Non si può dire che le dimensioni non giochino un ruolo importante nell’impatto con l’hotel e con Almablu, una SPA che subito ti colpisce per il design contemporaneo e per questa posizione straordinaria sul mare, che qui diventa quasi una regola: 2mila metri quadrati affidati a uno staff di grande esperienza, responsabile della sensazione di lusso e relax che rende la struttura una meta ideale per allontanarsi dai ritmi frenetici della quotidianità, abbandonarsi all’abbraccio di rituali, trattamenti e massaggi e per ritrovare, nonostante l’imponenza, un concetto intimo e personale di benessere.

Visti gli spazi, la zona umida – con una grande vasca idromassaggio fronte mare a 32° C collegata direttamente alla piscina esterna parzialmente coperta e riscaldata a tre diverse temperature, sauna finlandese e sauna del sale, bagno di vapore e bagno turco salino, percorso Kneipp, stanza del ghiaccio, geyser, docce emozionali e tre aree relax, in cui concedersi una tisana – diventa letteralmente un viaggio alla scoperta della serenità interiore, che passa anche attraverso le 9 cabine e la Private Spa fronte mare. È una sorta di oceano punteggiato di perle del benessere, che sono i trattamenti creati in esclusiva da un team di esperti, che sembra avercela messa tutta pur di lasciare impressa un’espressione di stupore sul viso di ogni ospite.

I massaggi energetici Almablu, per esempio, si basano su antiche tecniche di massaggio orientali tramandate da secoli, per donare al corpo nuova vitalità e una straordinaria armonia. O ancora, l’utilizzo della tecnica del massaggio Tuina che agisce sui meridiani energetici del corpo e su precisi punti utilizzati in agopuntura. Per non parlare dei massaggi del Sonno e del Golfista o dei rituali, come quello detto “del Golfo di Sorrento”, accompagnati dai prodotti dell’esclusiva linea cosmetica Almablu, il cui file rouge è la profumazione alla ginestra. C’è da dire che, per riuscire anche solo a concepire la portata dei benefici di una vacanza in questo trionfo di benessere sarebbe consigliabile trascorrervi almeno due o tre giorni, usufruendo di pacchetti ad hoc che propongono un’autentica evasione dalla routine e dallo stress, con trattamenti specifici e un’assistenza che si fatica a dimenticare. Tuttavia, a doverne proprio consigliare uno, il pacchetto “Good Night Sleep” – concepito per ritrovare la qualità del sonno – è senz’altro tra i più suggestivi.

Luce ed energia a tavola

ristorante lido di jesolo

Nella filosofia del Tempo e dello Spazio quali dimensioni senza confini, che è propria dell’Almar, le anime del gusto, del benessere e della vitalità rappresentano percorsi diversi, tutti però diretti verso la medesima destinazione, che è quella della vacanza intesa come un momento importante, in cui impadronirsi dell’idea che il vero lusso sia spendere bene ogni attimo. E ogni istante trascorso al Ristorante Mediterra è un regalo ai propri sensi.

Da quest’anno, ogni sera a cena, c’è una proposta di un piatto unico dal menu “Giochi di luce nel vivo del corpo”, massima espressione di un’idea raffinata e precisa di stare bene anche a tavola. Pur essendo assolutamente unici e originali, tutti i piatti in questione, nessuno escluso, sono esteticamente belli, preceduti da un centrifugato o da un frullato di frutta e verdura, che resetta e prepara il palato, sono ricchi di prodotti vegetali che giocano un ruolo essenziale nella regolazione dell’organismo e vantano, tra gli ingredienti, materie prime a chilometro zero o almeno italiane, nel segno della tradizione mediterranea.

Insomma, si tratta di piatti semplici, prevalentemente locali ma capaci di portare energia (luce) e vivacizzare il corretto e ottimale benessere globale. E soprattutto, sono buoni.

Fuori dal paradiso

benessere-lido-di-jesolo

Dalla scoperta della tavola a quella del territorio, il passo è breve. Dai 15 chilometri di spiaggia di Jesolo, interrotta solamente dai caratteristici pontili, bastano 50 minuti di autobus e vaporetto per raggiungere Venezia. Ma anche le altre principali città del Veneto sono a poca distanza. E – se non si vuole approfittare di una giornata diversa per testare le buche del vicino Golf Club, dedicarsi alla shopping nei famosi negozi di Via Bafile o lanciarsi nelle avventure di Aqualandia – è possibile approfittare di numerosi percorsi cicloturistici, snodati verso l’entroterra.

 

ALMAR JESOLO RESORT & SPAstellastellastellastellastella

Quando te ne vai, alle spalle non lasci semplicemente un’imponente struttura che sembra incasellare, nella propria architettura, il cielo e il mare. Quello che consegni alla memoria è un ricordo dipinto con i colori di trattamenti che si trasformano in veri e propri rituali, nei quali gioca un ruolo determinante una vista impareggiabile che né la primavera né l’autunno possono rubare all’orizzonte.

Visita la scheda del Almar Jesolo Resort & SPA, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere a Lido di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *