Suite con Spa: l’intimità del benessere servito in camera

wellness spa in camera

Nella cerchia dei frequentatori degli alberghi con SPA in camera circolano leggende in merito a persone che – presentatesi alla hall con una pessima cera – escono dalla stanza solo al termine del soggiorno completamente trasformate. Le occhiaie sono sparite, la pelle ha riacquistato colore, la loro espressione è totalmente rilassata.

Sono gli effetti di una vacanza in SPA suite che concentrano, nell’atmosfera raccolta e intima di una camera, idromassaggio, cromoterapia, percorsi sensoriali e tutti i servizi generalmente offerti da un centro benessere. È una sorta di wellness riservato e raccolto, in cui ci siete solo tu e la tua voglia di fare la pace col tuo corpo e con la tua mente.

Gli hotel con SPA privata in camera sono una realtà che sembra uscire direttamente dai sogni. Ma ognuno ha le proprie specificità…

Benessere su misura

relais la corte dei papi

Stare bene è una questione personale. Ecco perché molte delle stanze del Relais La Corte dei Papi di Cortona hanno la patente di suite con Spa privata, riservata esclusivamente al cliente che la occupa. Sono veri e propri centri benessere per una o due persone, dove – dal bagno turco in cristallo alla doccia emozionale con aromaterapia – c’è tutto quello che si può chiedere a un’area wellness costruita sulle fondamenta della massima privacy.

Più che privata, proibitiva

The Wanda Shangai

Tra gli hotel più costosi e lussuosi del mondo, capace di guadagnarsi ben 7 stelle e la preferenza della sobria élite cinese, il The Wanda Reign on the bund di Shangai è il classico esempio del sogno proibito per il 99% della popolazione mondiale. La Chairman Suite dispone persino di un maggiordomo personale, mentre le suite private Shui Spa sono dotate di saune, bagno turco, piscine fredde e calde e sale per trattamenti.

Sulla vetta delle SPA

hotel delle alpi spa

La vista sulla cima Presanella è una di quelle cose che basterebbero da sole a riconciliare col mondo e con se stessi ma l’Hotel delle Alpi,  località Passo del Tonale (TN), mette sul piatto anche una Suite che gioca la carta del benessere privato. Quelle che prendono il nome proprio dalle vette alpine sono camere che profumano di montagna, con idromassaggio a due posti e cabina spa, dotata di bagno turco, docce emozionali, cromo e audioterapia. Sono luoghi del cuore che permettono di immaginare una giornata all’insegna del wellness, concentrandosi esclusivamente su se stessi.

Una rustica esperienza di benessere

Posada Los Càntaros Malaga

Di dimensioni ridotte e caratterizzato da un sapore rurale, la Posada Los Càntaros di Malaga è l’interpretazione andalusa del concetto secondo cui nella botte piccola è conservato il vino migliore. La Suite SPA Jazmin è pensata per offrire un’indimenticabile fuga di coppia, in un ambiente esclusivo e intimo nel segno del benessere. Alla sauna, all’idromassaggio e alla doccia con cromoterapia, si aggiungono un romantico camino e l’impareggiabile vista sulle cime de la Sierra de las Nieves.

SPA per due

best western assisi

Non esattamente vietata alle famiglie ma senz’altro più adatta alle coppie, la Private SPA di Valle di Assisi Hotel & SPA a Santa Maria degli Angeli (PG) offre un percorso intimo pensato per due. Water paradise, bagno profumato, un’area di degustazione di tisane e di prodotti speciali e la possibilità di prenotare trattamenti di coppia trasformano una normale giornata in Umbria in un momento da ricordare. E da rimpiangere. Per fortuna, si può tornare.

Private SPA alla californiana

bardessono wellness california

All’incrocio tra lusso, eleganza, ecosostenibilità e benessere, Bardessono è prima di tutto un tuffo nella patria del vino californiano. A Yountville, nel cuore della leggendaria Napa Valley, l’hotel vanta 62 camere con SPA privata in camera. In particolare, la SPA Suite, caratterizzata da un design essenziale, è dotata di idromassaggio, docce emozionali e di un lettino che diventa il tempio del benessere, grazie a trattamenti personalizzati che possono essere prenotati e “consumati” in completa intimità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *