Montegrotto Terme, una vacanza all’insegna del wellness

Vacanza Wellness Montegrotto Terme

Diciamo la verità: il Veneto non è una di quelle regioni note per quella zona del benessere che ha a che fare con potenzialità come le terme. Le principali attrazioni del Veneto sono altre. Per esempio, Venezia. Oppure Verona. Oppure per specialità locali enogastronomiche…

Beh, è una fortuna che molti la pensino così, perché chi invece conosce Montegrotto Terme (PD) e la sua tradizione di cure termali avrà meno problemi di traffico per la strada e potrà godersi con ancora maggior serenità una vacanza all’insegna del wellness tra le offerte di alberghi che hanno saputo rinnovare la cultura delle terme, portandola fino alle ultime frontiere della moderna filosofia di SPA.

Dalle terme alle SPA

Spa Continental Hotel Terme

Un esempio per tutti è rappresentato dal Continental Terme Hotel, che ha letteralmente ridisegnato i connotati della struttura originaria edificata negli anni ’50, riportando l’albergo non solo agli antichi splendori ma – se possibile – spingendo l’asticella ancora un po’ più in alto.

La natura termale degli esordi oggi è rigogliosamente esplosa nella forma di 5 piscine d’acqua termale salso-bromo iodica a una temperatura tra i 28 e i 36 gradi proveniente da pozzi profondi, con differenti tipi di idromassaggio e percorsi, ma anche in un’apprezzata offerta di trattamenti naturali di fango-balneo terapia preventivi e curativi, terapie inalatorie e trattamenti fisioterapici.

E fino qui, il solco della tradizione. Che ha evidentemente ispirato la diramazione delle strade del benessere, portando alla creazione di due SPA e una beauty farm.

2 SPA x 1 Beauty Farm = Benessere in Veneto

Thalasso - Spa wellness Veneto

Al piano terra, la SPA Thalasso – incentrata sul sale rosa Hymalaiano accompagnata da cinque suggestive piscine con acqua termale – è immaginata come uno strumento per temprare il corpo ed eliminare le tossine, in cui la combinazione di acqua termale e ambiente salino favorisce il recupero del naturale equilibrio tra corpo e mente.

SPA Aqva&Thermae è l’ennesimo passo verso il futuro del wellness: una SPA emblematicamente a picco sull’acqua con vista sui Colli Euganei, che riunisce al suo interno viaggi di piacere come Hammam, bagno turco, sauna finlandese e russa, ice room, bagno romano, gyser e docce emozionali. Infine, la Beauty Farm DAMADAMA è un concentrato di rituali per il viso – pulizia, trattamenti idratanti, tonificanti e anti-age per nutrire e donare luminosità alla pelle – e per il corpo – massaggi orientali e occidentali, trattamenti e massaggi di medicina estetica – con un’escursione ayurvedica verso la ristrutturazione dei tre dosha.

Wellness test

Trattamenti Corpo Massaggio Antistress

Per testare i concetti cardine di una filosofia del benessere che ha il solo rischio di provocare dipendenza, il Continental Terme Hotel propone un Midweek Vitality per la primavera al prezzo di 509 euro a persona, comprensivo di 4 giorni di Pensione completa in camera doppia Comfort, ingresso alle 5 Piscine Termali (2 interne e 3 esterne, comunicanti con l’interno), Spa Thalasso e Spa Aqva&Thermae, un Trattamento viso Termale, un Trattamento esfoliante corpo e un Massaggio Antistress.

Chi predilige il relax formato weekend, può invece approfittare del pacchetto dal programmatico titolo Weekend Relax – abbastanza facile, no? – che fino al 31 maggio propone 2 Giorni di pensione completa in camera doppia Confort, ingresso alle 5 piscine termali e area Spa ”Aqva&Thermae” e Spa ”Thalasso”, 2 Massaggi a scelta e un Pulizia viso Termale, al prezzo di 377 euro a persona.

Scopri le offerte e i pacchetti benessere a Montegrotto Terme →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *