Rigenerarsi con il fieno, un sogno che profuma d’estate

bagni di fieno granpanorama

Mari d’erba, con steli che ondeggiano al tocco delicato del vento. L’aria pungente, il suono del primo taglio e lo sprigionarsi di un aroma dai mille significati.
Un tempo i contadini, addormentati sull’erba appena falciata per i loro animali, si risvegliavano sentendosi ristorati e pieni di energia.
E con questa premessa è d’obbligo soffermarsi e scoprire le proprietà benefiche del fieno.

fieno fresco

Una storia di oltre un secolo

Conducendo diversi studi, su questa antica consuetudine di distendersi sul raccolto, si è giunti a delineare un trattamento che in soli 10/20 minuti è in grado di risolvere i disturbi derivanti da reumatismi e insonnia,  e di donare un fisico asciutto.
Durante questi bagni infatti è possibile perdere dai 500 ai 2000 grammi di peso.
Un processo detossinante che viene da lontano e che la natura ci regala in tutta la sua generosità.

Il bagno di fieno, nasce ed è disponibile negli Spa Hotel del Trentino Alto Adige.
Si avvale di fieno raccolto ad oltre 2000 metri di altitudine, dove nascono rigogliose le piante che lo rendono così speciale.
Arnica e pulsatilla, achillea e genziana, primula, ranuncolo e aquilegia: doni della natura con proprietà antinfiammatorie, antispasmodiche, antisettiche, digestive, antireumatiche e calmanti. Sono proprio l’ingrediente segreto di questo bagno di benessere.

Scegliere il momento ideale

Sai il miglior periodo per concederti questa coccola? Proprio l’estate, quando il fieno è appena stato tagliato.
Gli allergici non siano titubanti, uno speciale trattamento al vapore rende il fieno fruibile proprio da tutti. Non ti resta che provare questa esperienza: scegli il pacchetto che fa per te e raccontarci le tue impressioni.

fieno tagliato

Una variante innovativa: l’impacco in vasca nuvola

Distesi su un letto d’erba dopo una bella spazzolata al corpo per stimolare la circolazione, ci si prepara per un impacco caldo total body in una vasca nuvola.

Vasca nuvola: un nome evocativo, che dà l’idea dell’abbandonarsi tra ciò che è sogno e il reale. Cosa dire di questo lettino che permette la sospensione in acqua senza esserne a contatto? Semplicemente un’esperienza straordinaria, da provare almeno una volta nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *