Trattamenti all’ossigeno: The Red Carpet Facial

trattamenti benessere ossigeno

Se “ciò che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas”, tutto quello che accade a Hollywood è destinato a diffondersi a macchia d’olio e diventare di tendenza. Come i trattamenti viso all’ossigeno, che divi del calibro di Madonna, Brad Pitt, Jennifer Lopez, e Lady Gaga, utilizzano per mantenere giovane la pelle del viso. Tanto che il trattamento ha preso il nome di The Red Carpet Facial.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’ossigenoterapia. In fondo se le star di Hollywood la utilizzano, non può esserci che un beneficio assicurato!

Perché l’ossigeno fa bene al viso.

Gli esperti spiegano che il rallentamento della circolazione connaturato all’invecchiamento, produce una diminuzione della presenza di ossigeno e una riduzione degli scambi tra le cellule nell’epidermide. La conseguenza è che la pelle appare consumata.

Ed è qui che entra in gioco il trattamento stellare. Favorendo l’ossigenazione del sangue, si stimola il microcircolo locale che rende la pelle più luminosa e chiara. In altre parole – quelle probabilmente vuoi sentirti dire prima di andare avanti – l’ossigeno, anche se non spiana le rughe, migliora l’incarnato. E sì, d’accordo, ringiovanisce la pelle del viso. Anzi, l’effetto contro la pelle grassa, stanca e sulle linee sottili è davvero immediato!

Trattamenti all'ossigeno viso

Come funzionano i trattamenti all’ossigeno?

Generalmente, i trattamenti all’ossigeno vengono proposti come fase finale di un facial dall’estetista, dal momento che necessita di pelle pulita e pori aperti.

Il macchinario rilascia ossigeno puro e molecole di sieri idratanti, che penetrano in profondità nel derma e rendono più efficace l’effetto antiage di componenti come l’acido ialuronico, che già da solo facilita la proliferazione di nuove cellule e rafforza la produzione di elastina e di collagene.

Combinate con l’ossigeno, le suddette molecole fanno vedere i muscoli: la pelle sembra immediatamente – ma per un lasso di tempo relativamente breve – più giovane e luminosa.

5 trattamenti all’ossigeno per il tuo benessere.

1. Trattamenti all’ossigeno-ozonoterapia.

Tra i trattamenti all’ossigeno, questo non è adatto a chi ha paura degli aghi. Si tratta, infatti, di microiniezioni con un ago da 4 millimetri che può fare solo un medico.

La miscela di ossigeno (O2) e ozono (O3), rivitalizza il viso rendendo i tessuti più rosei, chiari ed elastici, grazie alla stimolazione del microcircolo locale, che a sua volta favorisce la produzione del collagene. Se ne possono fare fino a due cicli l’anno, con 4 o 5 sedute a una o due settimane di distanza.

  • Costa molto? Decisamente. Ogni ciclo toglie dal portafoglio tra i 300 e i 500 euro.

2. Camera iperbarica.

Se hai un subacqueo in famiglia, tienitelo stretto: l’apparecchiatura usata per la decompressione può avere effetti positivi sulla pelle! Scherzi a parte, con questo trattamento l’ossigeno puro viene inalato all’interno di una camera stagna, in una situazione di pressione modificata. Il miglioramento dell’epidermide dipende dall’aumento di ossigeno nel sangue

  • Costa molto? Si vocifera che l’abbia fatto Madonna…

3. Ossigenoterapia iperbarica.

Questo è il trattamento di cui si parlava prima. Una macchina spruzza l’ossigeno puro sul viso, insieme a un siero a base di acido ialuronico e vitamine. Se te la senti di accendere un mutuo per comprarti l’attrezzatura e stipendiare un esperto che ti controlli, puoi farlo anche a casa. In alternativa sono consigliate cinque sedute al centro estetico, a distanza di 7-10 giorni l’una dall’altra.

  • Costa molto? 150-200 euro a seduta.

Trattamenti viso all'ossigeno

4. La doccia di ossigeno.

L’ossigeno puro viene spruzzato sul viso a distanza ravvicinata ed entra nel derma per compressione, anche se in minima parte e a livello superficiale. L’effetto dura circa una settimana.

  • Costa molto? Rispetto a tutto il resto, no: una media di 50 euro a seduta.

5. Creme e maschere.

Tra i trattamenti all’ossigeno che puoi comodamente fare a casa, ci sono le bubble mask o maschere all’ossigeno. Oltre al piacere di ritagliarti del tempo tutto per te, l’ossigeno che penetra nel derma migliora il microcircolo, schiarendo la pelle e stimolando il ricambio cellulare. Dopo un’applicazione di circa 20 minuti, il viso risulta più luminoso.

  • Costa molto? Dipende dal marchio. In profumeria sapranno certamente aiutarti.

creama maschera ossigeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *