Le aree della SPA: ambienti da sogno

Ambiente della spa

Ti sei mai chiesto perché le area della SPA sono costruite con un’architettura così particolare?

Gli ambienti dei centri benessere sono fondamentali per rendere unica l’esperienza benessere, per questo vengono curati nei minimi dettagli. L’architettura, l’arredamento, i materiali, i colori, le luci, i profumi, sono soltanto alcuni dei numerosi elementi che contribuiscono a caratterizzare e rendere unica ogni struttura.

Perciò, quando ti trovi in una SPA, presta attenzione a tutti i dettagli, osserva, tocca con mano e gustati ogni minimo particolare, perché il benessere si nutre di dettagli.

Spa area relax

Quando entri in una SPA, inizi un viaggio verso una dimensione nuova, lontana dalle abitudini e dallo stress quotidiano, in cui riscoprirai i benefici della natura e sperimenterai un contatto più profondo con la tua propria interiorità.

A differenza di quanto potresti pensare, questo viaggio non inizia quando entri nella cosiddetta “area umida”, ma già dal percorso che compi per raggiungere la SPA, attraverso giardini, vetrate, corridoi, scale o ascensori. Durante questo tragitto – breve o lungo – inizierai ad assaporare il gusto della struttura, che affiora attraverso dettagli architettonici e messaggi sensoriali più o meno espliciti. L’intensità delle luci, i colori delle pareti, l’arredamento, i suoni, le essenze diffuse guideranno la tua mente verso la nuova dimensione che andrai a scoprire.

Spa area Sauna

Il primo ambiente che incontrerai è la reception, uno spazio accogliente in cui conoscerai lo staff ed entrerai in contatto con i professionisti della SPA, che ti daranno tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza benessere.

A questo punto, dopo una breve sosta negli spogliatoi, raggiungerai le aree umide, il cuore pulsante della SPA. Qui troverai ambienti meravigliosi, piscine riscaldate, saune, bagni turchi, ma anche vasche di reazione con acqua fredda, docce emozionali, vasche di galleggiamento e aree relax in cui recuperare le energie e assaporare tisane, centrifugati, frutta fresca e qualche snack. Il tutto accompagnato da musica e suoni rilassanti.

E se desidererai completare il programma benessere con un massaggio, un rituale o un trattamento particolare, avrai a disposizione cabine adatte a tutte le necessità.

Autore: Dr. Andrea Bovero, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *